lunedì 16 maggio 2016

Artemisia annua: un antico rimedio

Cos’è l’artemisia annua

L’artemisia annua è una antica erba cinese che veniva usata molto in passato e che ad oggi viene utilizzata nei paesi orientali. L’artemisia annua contiene un principio attivo all’interno chiamato artemisina: molti studi ed esperimenti in materia, hanno rilevato la forza dell’artemisina verso le malattie più gravi come i tumori.

Attraverso l’utilizzo dell’artemisia annua è possibile bersagliare le cellule tumorali senza danneggiare quelle sane. Il principio attivo all’interno dell’artemisia annua agisce sulle cellule che contengono grandi quantità di ferro e le cellule tumorali ne sono ricchissime.


L’artemisia annua è efficace nella lotta ai tumori?

La malattia più temuta nell’era contemporanea è proprio quella tumorale. Prima di chiedersi come fare per debellare un male così aggressivo, è bene conoscerlo a fondo. Il tumore è formato da una massa di cellule alterate, contenenti molto ferro che si moltiplicano a velocità maggiore rispetto alle cellule sane. Può l’artemisia annua, come rimedio, fermare il moltiplicarsi continuo di queste cellule? 

La risposta è abbastanza articolata. Partiamo dal presupposto che nessun rimedio, anche naturale, può guarirci se non siamo consapevoli e responsabili di noi stessi. L’artemisia annua è un ottimo rimedio efficace per eliminare le cellule tumorali e non ha controindicazioni come invece la chemioterapia che distrugge anche le cellule sane. La consapevolezza che è necessario acquisire è che una malattia è frutto di un nostro comportamento sbagliato.


Artemia annua: un primo passo verso la guarigione

Come per ogni percorso, bisogna conoscere bene la direzione da prendere. Per prima cosa sapere che la malattia tumorale sorge per un conflitto emotivo interno: certo è che non è sempre semplice individuare quale sia e questo tipo di malattia non concede molto tempo. Una via più breve e immediata è quella di lavorare sulle proprie scorrette abitudini, alimentari soprattutto. 

Il tumore nasce laddove vi è un tessuto altamente infiammato, reso tale dall’abuso di alimenti acidificanti come zucchero bianco, latticini, farine raffinate e eccessivo uso di carne. L’artemisia annua è una pianta in grado di accompagnare e accelerare il processo di guarigione, se esso viene intrapreso con la giusta conoscenza. Contemporaneamente risulta importante domandarsi perché abbiamo sviluppato questa malattia e quali risvolti emotivi l’ha prodotta in origine.


Francesca Rifici  

fonte: http://www.scienzaeconoscenza.it/articolo/artemisia-annua-rimedio-tumori.php

Nessun commento:

Posta un commento