lunedì 30 maggio 2016

Andy Kaufman è diventato suo fratello



Andy Kaufman era un comico americano morto di tumore al polmone nel 1984 all’età di 35 anni.

Mi imbattei in Kaufman studiando la beffa della Luna essendo notoriamente uno che agli sbarchi non credeva. A lui fu dedicato il film del 1999 A man on the Moon, diretto da Milos Forman, con Jim Carrey nel ruolo principale. Il fatto che Andy non credesse alla NASA è attestato anche nella canzone A man on the Moon a lui dedicata, scritta dai REM nel 1992.

Il testo si rivolge lui impiegando il tempo presente, come se fosse ancora vivo. E lo è!

Kaufman aveva più volte accennato alla volontà di inscenare la propria morte.

Ora, è successo un fatto strano.

Un paio d’anni or sono un presunto fratello è salito sul palco di un teatro asserendo di essere stato vittima di una beffa. Ha esibito un lettera del fratello “defunto” in cui Andy ammette di essere ancora vivo, con una famiglia, e avrebbe una figlia di 24 anni che ha presentato al pubblico. La qual cosa sarebbe impossibile per un uomo deceduto nel ’84.

La semplice verità è che il “fratello” non è altri che Andy Kaufman in persona che vuole fare sapere delle cose.

A certi livelli, queste cose si conoscono o, quanto meno, si intuiscono. Per questo i REM si rivolgono a lui nella canzone: “Ti stai divertendo?” (sottinteso “a non essere più più sul palcoscenico fingendo di essere morto”).

Curioso anche che dicano “Ehi, Andy stai scimmiottando Elvis?”, come a suggerire che anche Elvis Presley abbia simulato la propria dipartita.

Si nota palesemente nel video della CNN che è lui. In studio se la ridono sotto i baffi. Come si muove e “tiene” la scena, non può essere il “parente impiegato alle poste”. Nella lettera Kaufman spiega i motivi del suo gesto. Se ci fate caso, essendo un cabarettista dotato di vis comica, in certi momenti sembra stare per scoppiare a ridere. Il mondo in cui viviamo è tutto finto.




Articoli di approfondimento: Come David Bowie è diventato Jack StevenEx moglie conferma che David Bowie è vivoRaro filmato con Bill Hicks rivela Alex Jones?Evidente la sostituzione di Paul McCartney con un sosiaRingo Starr ammette che il vero Paul McCartney morì nel 1966La beffa dell’assassinio di Kennedy e la creazione di Jimmy CarterComparazione audio tra Jacqueline Kennedy e Rosalynn CarterE cosa dire di Moana Pozzi?

fonte: https://pianetax.wordpress.com/2016/05/28/andy-kaufman-e-diventato-suo-fratello/

Nessun commento:

Posta un commento