lunedì 7 novembre 2016

Trattare i disturbi dell'umore e della depressione con un aminoacido

depressionL'infiammazione e lo stress ossidativo sono le minacce comuni tra depressione e schizofrenia e finiscono col ridurre le proteine per la crescita neuronale. 

Prima della psichiatria e neurologia... c'era la neuropsichiatria, che sosteneva che le malattie del corpo avevano fattori esterni ed interni. E' solo negli ultimi 20 anni, da quando la scienza ha compreso la relazione tra le malattie autoimmuni  e i disturbi neuropsichiatrici, che questo campo medico ha fatto significativi progressi.

Ora sembra che ci siano terapie alternative fattibili, che possano indirizzarsi a questi disturbi psichiatrici, da un punto di vista piu' organico. Disturbi come schizofrenia, depressione, disturbo bipolare venivano a volte trattati usando farmaci basati su monoamine, per promuovere la funzione cerebrale della serotonina. 

Le aziende farmaceutiche ci misero molto denaro in questo tipo di trattamenti ma nei tardi anni '90, il pozzo... si secco' e solo la metà di quelli che presero questi farmaci, effettivamente videro una totale remissioni dei loro disturbi. C'era bisogno che ci fossero nuovi risultati, buoni tanto quanto, se non addirittura migliori.

La ricerca alternativa ha mostrato che disturbi come la depressione e la schizofrenia, hanno cause fisiche comuni. L'infiammazione e lo stress ossidativo sono le minacce comuni tra i due disturbi, che finiscono col ridurre le proteine per la crescita neuronale ed aumentare l'apoptosi, ovvero la morte della cellula... che porta a quei disturbi dell’umore.

La N-Acetil-cisteina, NAC, è un aminoacido che è stato usato per trattare l'intossicazione da acetamminofenolo o per ridurre il muco che tormenta certi disturbi polmonari ed anche la fibrosi cistica. Nei test clinici risulta aiuti anche a ridurre sintomi di disturbi bipolari, schizofrenia ed altri disturbi psichiatrici.

La NAC ha delle proprietà antiossidanti  che lo rendono un buon candidato per trattare infiammazioni e danni ossidativi che bloccano la riattivazione cellulare e la crescita neuronale. Degli studi hanno mostrato che ha ridotto i sintomi dei disturbi dell'umore, come l'apatia e la depressione ed ha persino diminuto il forte bisogno di cocaina, nicotina e marijuana,

Omega 3  Omega 3 Krill - 90 Capsule

Questo aminoacido ha aperto a potenziali trattamenti  che includono l'uso di acidi grassi omega-3  e persino alcuni protocolli anti-diabetici per trattare l'infiammazione  o la componente ossidativa.

Riconoscere e provare che ci sono cause fisiche  dietro disturbi che  erano un tempo considerati solo di natura psichiatrica, potrebbe portare  a scoprire migliori trattamenti per altre condizioni neurodegenerative come la demenza e persino il morbo di Huntington.


fontehttp://blogs.naturalnews.com/this-amino-acid-proving-to-be-a-breakthrough-in-treating-mood-disorders/ 


traduzione e sintesi: Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net
http://www.thelivingspirits.net/rimedi-naturali/trattare-i-disturbi-dell-umore-e-della-depressione-con-un-aminoacido.html 


QXCI 5

Nelle sessioni di riequilibrio energetico-informazionale che eseguo con il dispositivo qxci-scio è possibile anche riequilibrare energeticamente neurotrasmettitori, emozioni e pensieri. Chi fosse interessato ai trattamenti di riequilibrio energetico, mi scriva:  Il mezzo e il trattamento non sono diagnostici e non sostituiscono gli interventi medici (nè sono in contraddizione con essi).

Nessun commento:

Posta un commento