lunedì 7 novembre 2016

Analisi Sintetica della Mela Morsicata

Dietro le rivoluzioni scientifiche e tecnologiche dell’umanità, sin dai lontani tempi di Shumer, si addensano interrogativi, zone oscure, ambiguità. La rivoluzione a noi più prossima, quella digitale, non è esente da questi aspetti. La simbologia della mela morsicata della Apple, rimanda al peccato originale della conoscenza adamitica, all’illuminazione, al serpente tentatore, sino alla favola popolare di Biancaneve (la mela avvelenata della Strega), ad Isaac Newton.






Attorno alla mela morsicata insistono poi personaggi inquietanti e sorprendenti, non per la loro presunta genialità ma per le azioni che compiono e per i messaggi subliminali che hanno diffuso. Su Bill Gates è inutile dilungarsi, tanto evidenti sono le sue ambizioni di manipolazione genetica dell’umanità tramite vaccinazioni indiscriminate e diffusione di sementi ogm, su Steve Jobs invece, una breve riflessione sulla sua celebre frase/testamento: ‘stay hungry, stay foolish’. Ebbene, tale proclama è l’apoteosi dei maghi neri, il punto d’arrivo dei mondialisti satanici. Un’umanità reattiva, disordinata, affamata ed arrabbiata è il substrato ideale per le predazioni di energia pura che abbisogna invece di centratura, serenità, distacco ed altruismo per prosperare ed evitare furti energetici.






Il video sopra riprodotto, aiuta ad entrare nei luoghi mentali dei creatori dei seducenti prodotti della mela morsicata. Comprenderne la simbologia è indispensabile per difendere se stessi e realizzare quanto la rivoluzione digitale sia un progresso ambivalente, forse il più ambivalente dalle elargizioni tecnologiche teofaniche di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento