venerdì 31 ottobre 2014

Gesù e Il Suo Mistero

Gesu CristoSono molti i libri, tanto di storia, antropologia, filosofia e religione che si interessano in diversi modi della magica figura di questo personaggio, reale o immaginario, poiché ha affascinato tutti i campi da dove lo si è studiato.

Tra tutte queste informazioni di cui disponiamo cercheremo di scegliere in maniera didattica una correlazione di fatti e di figure storiche che sono stati importanti e hanno segnato, senza dubbio, la traiettoria individuale e collettiva dei paesi che erano implicati.

Come premessa al presente lavoro diciamo che la nomenclatura delle date che utilizzeremo saranno, così come molti autori moderni già fanno, a.e.c., avanti l'era comune, e d.e.c. , dopo l'era comune, per evitare le ufficialmente stabilite di a.C. e d.C. , avanti Cristo e dopo Cristo, non trovandoci d’accordo con questa terminologia, poiché si usa in maniera monolitica e parziale, senza tenere in conto che Cristo non è una persona ma bensì una forza che spiritualizza colui che è capace di incarnarla. Pertanto Cristi, Unti, ce ne sono stati molti e concepire che solo ed unicamente è esistito il Cristo Palestinese nella figura di Gesù è incominciare non essendo eclettici con la nostra maniera riposata di contemplare la storia.

Le 7 Tipiche Abitudini delle Persone Infelici

"Basta poco per rendere felice una vita; è tutto dentro di te, nel tuo modo di pensare."Marco Aurelio
Le circostanze esterne possono certamente rendere la nostra vita complicata. Ma un ruolo estremamente importante - spesso decisivo - nel costante tentativo di essere felici è svolto dal nostro pensiero, dai nostri comportamenti e dalle nostre abitudini.

Se sulle circostanze esterne spesso non abbiamo il potere di incidere perché al di fuori della nostra sfera di influenza, il nostro atteggiamento e le nostre abitudini sono invece elementi sui quali abbiamo la possibilità di esercitare un controllo totale.

Ecco degli esempi di alcune delle abitudini quotidiane più distruttive che le persone infelici si creano da sole e che contribuiscono a minare in modo decisivo la loro felicità.

La lotta tra il Bene e il Male

Certo, a guardarsi intorno, a leggere i giornali, a sentire la radio e la televisione la situazione internazionale appare veramente terribile e oscura.

Il mondo è costellato di crisi, di guerre e di zone di tensione, in tutti i continenti. L'economia, la finanza e i mass media sono nelle mani di pochi gruppi che stanno predando i popoli e cercando di uniformare il mondo su poche linee guida, su poche idee preconfezionate e su pochi prodotti, predisposti per alimentare e soddisfare le pulsioni più superficiali e per narcotizzare masse sempre più vaste.

La fame, la violenza e le malattie avanzano nel mondo povero, mentre in quello cosiddetto "sviluppato" ciò che dilaga rapidamente è l'infelicità, la depressione, gli attacchi di panico, le nuove malattie del sistema immunitario.

Tipi di miele e loro proprietà e benefici

tipi_di_miele

Tipi di miele e le loro proprietà sconosciute, come utilizzare i diversi tipi di miele e tutti i loro benefici


Non tutti i tipi di miele sono uguali e caratteristiche apparenti come il semplice sapore nascondono in realtà molte proprietà terapeutiche che spesso ignoriamo.

 

Tipi di miele? Ma quale scegliere? Dal miele di abete fino a quello di timo: i 17 tipi di miele più utilizzati

Sessualizzazione del fanciullo: Costumi di Halloween sexy per bambini di 10 anni

 

La totale immoralità degli illuminati si sta completamente rivelando sotto i nostri occhi. L’intero sistema sta collassando, potremo essere sull’orlo di una terza guerra mondiale, di un’epidemia globale (o meglio di non esserlo affatto, ma di provare, per riflesso che condiziona le nostre scelte, rendendoci più inclini ad accettare l’ala protettiva dello Stato e delle leggi internazionali).

I nostri sensi, i nostri spiriti sotto questa continua tensione (e sotto la tensione che proviamo ogni giorno, schiavi del lavoro, schiavi del sesso, schiavi del potere, schiavi della droga) cedono ci fanno crollare, la moralità, il rispetto i valori nobili stanno svanendo, lasciando entrare l’irrazionale bestialità che porta l’uomo a degenerare nei vorticosi meandri di una involuzione spirituale dai risvolti catastrofici.

Ecco di seguito un articolo di un padre americano preoccupato per i nuovi costumi di Halloween e la loro inadeguatezza se indossate da bambine di appena 1o anni.

Ripetere il programma del network della Cabala

3D7
 L'educazione scolastica ci rende prigionieri

La macchina della programmazione  scolastica-educativa è assolutamente vitale  per il “Sistema” perché è progettata per impiantare  percezioni della realtà, già nei primi anni di vita. Cosi esso può assicurarsi che il suo individuo sacrificabile porterà avanti il sistema quando sarà adulto, oppure che sarà un piccolo buon schiavo per il resto della sua vita, credendo di essere libero.

Infatti coloro che guidano il sistema e coloro che sono guidati da esso, sono tutti schiavi. E’ solo una questione di grado e il comune denominatore è quello di chiudere a chiave le persone dentro il lato sinistro del cervello.

Il cervello ha due emisferi collegati tra loro da un ponte: il corpo calloso. Questi emisferi hanno funzioni molto diverse, o personalità; dovremmo essere individui con un cervello unitario,  quindi dovremmo poter ottenere il meglio da entrambi gli emisferi. Ma questo, tuttavia, non è ciò che il Sistema di Controllo vuole e quindi in molte persone questo non accade.

David Icke: il potere dell'intento. No alla complicità. Realtà e percezione

blackand whicte icke
L’intento è vitale,come lo è smascherare l’agenda dei manipolatori e controllori della razza umana e dei popoli, per non sostenere la manifestazione della realtà che essi vogliono indurre
Nel marzo 1990 mi fu detto che sarebbe avvenuto un cambio vibrazionale, un cambio di informazioni energetiche, che avrebbero risvegliato la gente, che cosi avrebbero visto il mondo come mai prima d’ora. Questo avrebbe toccato soprattutto quelli già in risveglio, ma si sarebbe poi esteso anche a quelli… ancora addormentati. Da allora quel che mi fu detto è accaduto, sia nella mia vita che nel mondo.

Allora ero alla BBC e nel Green Party. Ad un certo punto resto senza lavoro ed entrate, e con famiglia. Per fortuna non ho mai vissuto in ostentazioni ed eccessi e sono sempre stato essenziale, come lo fu la mia famiglia. Cosi con i risparmi e facendo molta economia, per 2-3 anni, abbiamo potuto tirare avanti.

In quel tempo la sincronicità cominciò sempre più a manifestarsi. Mi trovai in Perù, dove mi accadde qualcosa che cambiò radicalmente la mia vita. Su un monte mi accaddero eventi che mi lasciarono shockato e per un’ora rimasi come attraversato da alta elettricità, come fossi inserito in un circuito elettrico.

Massacro sociale europeo: i nazisti erano meno subdoli


Quattro milioni e 68.250 persone, in Italia, costrette a chiedere aiuto per mangiare nel 2013, con un aumento del 10% cento sull’anno precedente. Lo ha calcolato la Coldiretti, sulla base della relazione che riguarda il “Piano di distribuzione degli alimenti agli indigenti” realizzato dall’Agea, l’agenzia per le erogazioni in agricoltura, in riferimento ai dati Istat sulle famiglie senza redditi da lavoro. Numero approssimato per difetto: tiene conto soltanto di chi ha chiesto aiuto attraverso canali più o meno ufficiali, trascurando chi si è rivolto a famiglie, genitori e amici. «Se mettessimo in fila quelle persone, dando a ciascuna soltanto mezzo metro di spazio, si formerebbe una fila che parte da Reggio Calabria e finisce a Bruxelles», scrive “Come Don Chisciotte”. Bruxelles, cioè la città «in cui ha sede il meccanismo di dominazione tirannica basato sullo smantellamento delle istituzioni democratiche e sull’impoverimento generalizzato che si definisce Unione Europea».

Gas per l’Ucraina? Solo con il pagamento in anticipo

Gas per l’Ucraina? Solo con il pagamento in anticipo

Kiev non ha presentato le garanzie del pagamento anticipato del gas russo. Lo ha annunciato Aleksandr Novak, ministro dell’energia della Russia. Le trattative trilaterali sulle consegne del gas all’Ucraina vanno avanti. Secondo le parole di Novak, tutti i documenti sono pronti e concordati ma senza le garanzie Mosca non li firmerà.
 
 Lo schema sembra semplice. Kiev paga il denaro, Mosca fornisce il gas. Ma dove Kiev può prendere il denaro? A questo deve provvedere l’Europa vitalmente interessata a che il gas destinato alla stessa non scompaia senza lasciare traccia nelle sconfinate steppe ucraine. Di ciò si è parlato durante l’incontro a tre, ossia tra Kiev, Mosca ed Eurocommissione, tenutosi a Berlino. Di questo si parla adesso a Bruxelles.

Aquile imperiali e terrorismo economico: i fondi avvoltoio sono strumenti della politica estera degli Stati Uniti?

CFK-ONU
E’ una coincidenza che i fondi avvoltoi facciano sempre più pressione sull’Argentina che si prepara a sviluppare le seconde più grandi riserve di gas di scisto del mondo? Gli avvoltoi sono strumenti della politica estera?Paranoia o attenzione di Buenos Aires?
Ore dopo che l’ambasciata statunitense a Buenos Aires aveva emesso un avviso di allerta ai cittadini statunitensi presenti o in viaggio per il Paese sudamericano, la presidentessa argentina Cristina Fernandez de Kirchner ha accusato gli Stati Uniti di complottare per rovesciarla o ucciderla. Parlando alla trasmissione televisiva dalla Casa de Gobierno, il 30 settembre, ha spiegato che “se succede qualcosa a me, non guardate al Medio Oriente, guardate a nord“, a Washington DC. Ha detto al popolo argentino di non credere a nulla che il governo degli Stati Uniti dice, respingendo la minaccia del SIIL quale spauracchio degli Stati Uniti. Alle Nazioni Unite era già cautamente sprezzante sulle minacce ISIL contro di lei, quando vi ha parlato il 24 settembre. Ora, però, la Presidentessa Kirchner ha collegato i punti tra la situazione diplomatica con Washington e la minaccia del SIIL verso di lei, affermando che 
quando li si vede uscire dalle sedi diplomatiche, farebbero meglio a non venire qui per cercare di spacciare qualche racconto sul ISIS che vuole rintracciarmi per uccidermi”.

We can try (possiamo provare).


A capire perchè la bestemmia di Timperi sia andata in onda? Uhm... troppo mistero. Cosa "possiamo provare"? 
Innanzitutto, a (ri)tenere il denaro (sino a quando se ne sentirà la “necessità”) come una risorsa naturale, un dono della natura per tutti gli umani, che ne sono in linea di “diritto" (sovranità di nascita) i diretti beneficiari.
Il denaro, essendo una risorsa naturale (come il Sole) è praticamente infinito e, dunque, sovrabbondante.
Ogni individuo ne ha diritto e ne beneficia automaticamente; sul suo “conto corrente virtuale” c’è sempre denaro, che si auto alimenta da sé (ciò è previsto nel/dal “Programma” e, nel dettaglio, dal “Modello LSD” – Libero e Sovrano Denaro. Nella prima fase o step, a fronte di una passione esercitata nella società ed “utile alla stessa”, si riceve una quantità di denaro più che sufficiente per permettere di passare progressivamente dal sopravvivere al vivere ed, in seguito, all’essere. Nella seconda fase o step, il “lavoro/passione” diventa solo il pretesto per ricevere del denaro che, in realtà, “sorge letteralmente sul proprio conto corrente”. Il lavoro per passione diventa “arte” ed il verso senso di un simile movimento dell’essere diventa il sentimento che si trae dal poter essere d’aiuto agli altri. Nella terza fase o step, il denaro verrà superato/dimenticato, visto che gli individui avranno basato la propria esistenza su un altro modello prospettico, che ignora ogni tipo di mercificazione).

giovedì 30 ottobre 2014

ONU denuncia le scie degli aerei: ”Composti chimici finiscono in aria, acqua e suolo”

0d09f-rosalindpetersonchemtrails

Rosalind Peterson alla 60° conferenza sul Cambiamento Climatico tenutasi presso la sede centrale delle Nazioni Unite a New York denuncia la grave minaccia che si sta abbattendo sulle nazioni.

Rosalind, tecnologa agricola, ha lavorato per il Dipartimento dell’Agricoltura americano fondando nel 2006 la Coalizione per la Difesa dell’Agricoltura (Agriculture Defense Coalition),  è stata invitata ad affrontare questa conferenza a causa del suo lavoro di ricerca nel settore agricolo in materia di cambiamento climatico, oscuramento globale, e sugli effetti delle nuvole artificiali e dei programmi sperimentali di modificazione del clima in materia di agricoltura.

Area 51, gli alieni esistono: confessione shock dello scienziato prima di morire


ROMA - "Gli alieni esistono e collaborano con gli esseri umani nell'Area 51".

Quella che sembra la trama di un film di fantascienza è in realtà la confessione di Boyd Bushman, lo scienziato che lavorò per anni nel misterioso sito militare.

In un video registrato prima di morire, svela la sua verità sui progetti top secret del governo statunitense e la sua alta conoscenza del programma UFO del governo degli Stati Uniti.

Ricercatore aerospaziale, morto nel mese di agosto, Bushman ha lasciato un'intervista in punto di morte straordinaria, un resoconto di 40 anni di carriera.

Secondo alcuni rapporti, il suo nome è anche accreditato nello sviluppo del Stinger, il missile terra-aria che ha giocato un ruolo chiave in numerosi conflitti negli ultimi tre decenni.

Noi Vs. Loro

"Matrix è un sistema, Neo. E quel sistema è nostro nemico. Ma quando ci sei dentro ti guardi intorno e cosa vedi? Uomini d'affari, insegnanti, avvocati, falegnami... le proiezioni mentali della gente che vogliamo salvare. Ma finché non le avremo salvate, queste persone faranno parte di quel sistema, e questo le rende nostre nemiche. Devi capire che la maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata. Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo."
Il film Matrix spiega molto.
 
La maggior parte delle persone sono state allevate fin dalla nascita all'interno del sistema - Matrix - e sono state condizionate psicologicamente, socialmente e culturalmente ad accettarlo come il loro mondo; il mondo come si suppone debba essere. E allora cos'è che separa le persone come noialtri da tutte le altre? In qualche modo, per qualche motivo, ci siamo posti delle domande. E a quel punto abbiamo individuato un difetto nel modello (il codice binario a cascata del film, tanto per intenderci). Qualcosa è scattato, e il sipario si è aperto. Abbiamo cominciato a realizzare quanto integralmente ci abbiano mentito su quasi tutto. Abbiamo compreso l'intrinseca violenza stante alla base del sistema. La menzogna celata dietro la facciata della 'democrazia' e del 'consenso dei governati.'

Ruta graveolens o Ruta : proprietà, benefici


ruta_graveolens
Ruta graveolens: indicazioni in omeopatia, proprietà terapeutiche e benefici

La ruta o ruta graveolens è digestiva, combatte le fermentazioni intestinali e l’aria nella pancia. Il rimedio omeopatico è indicato in caso di dolori reumatici, distorsioni e affaticamento della vista.

La ruta, ruta graveolens, appartiene alla famiglia delle rutaceae (come il limone) e le sue sommità fiorite vengono largamente impiegate nella preparazioni di liquori, come aromatizzante. La grappa alla ruta, la grappa è probabilmente ciò che l’ha resa famosa, dopo un pasto abbondante aiuta la digestione. In italia, la pianta, è molto diffusa ed è presente su tutto il territorio (isole escluse) fino a 1000 metri. Presenta dei piccoli fiori gialli e foglie grigio-verde, può raggiungere l’altezza di un metro.

ORMONI PRESCRITTI AI BAMBINI – Ecco lo scandalo dei medici corrotti + Video


bambino-pillole
ECCO UNO SCANDALO ITALIANO DI CUI NESSUN MEDIA VI HA MAI PARLATO NE VE NE PARLERÀ MAI.

E’ stato raccontato da una tv svizzera e nascosto dalle nostre emittenti televisive! Un dettagliato estratto dall’inchiesta del settimanale di approfondimento “Falò” sulla RSI [radiotelevisione Svizzera in lingua italiana] svela i retroscena dello scandalo degli ormoni somministrati dai pediatri italiani per conto della casa farmaceutica elvetica Sandoz.

E’ uno scandalo quasi senza precedenti in Italia, ma ancora non se ne conosce l’epilogo, grazie ai nostri media corrotti e disinformatori. Secondo l’inchiesta condotta dai Nas, coordinata dalle Procure di Bologna e Busto Arsizio e che avrebbe visto indagati 67 medici di ospedali pubblici e privati e 12 informatori scientifici, il gruppo farmaceutico svizzero Sandoz avrebbe pagato decine di pediatri italiani affinché prescrivessero alcuni farmaci di sua produzione.

La gestione della “malattia mentale”: come la psichiatria, l’anti-psichiatria e la non-psichiatria perseguano fin troppo spesso gli stessi fini.


Il grande merito dei movimenti che si sono opposti ai metodi ed alle pratiche violente della psichiatria è stato quello di denunciare come tale scienza “non del tutto scientifica” (o “pseudo-scienza fasulla”, secondo Thomas Szasz) sia servita e possa sempre servire come strumento di repressione, come la “diagnosi” di una cosiddetta malattia mentale possa nascondere in realtà un pregiudizio etico o peggio ancora un mero intento persecutorio. Non sembrano esistere infatti segni chiari ed evidenti del “disagio mentale”, e di certo la psichiatria ufficiale non prescrive nessun tipo di analisi di dati biologici dai cui esiti dedurre le alterazioni del pensiero, dell’ideazione, del comportamento, delle risposte emozionali.

Il nocciolo dell’insegnamento di Krishnamurti

Scritto da Krishnamurti nel 1980, su richiesta della sua biografa Mary Lutyens.

Il nocciolo dell’insegnamento di Krishnamurti è contenuto nella dichiarazione che fece nel 1929, quando disse: “La verità è una terra senza sentieri”. L’uomo non la può raggiungere attraverso alcuna organizzazione, alcun credo, alcun dogma, prete o rito; né tramite alcuna conoscenza filosofica o tecnica psicologica. Deve trovarla tramite lo specchio della relazione, tramite la comprensione dei contenuti della propria mente, attraverso l’osservazione e non con l’analisi intellettuale o una dissezione introspettiva.

L’uomo ha costruito dentro di sé delle immagini come barriera di sicurezza – immagini religiose, politiche e personali, che si manifestano come simboli, idee, credenze. Il fardello di queste immagini domina il pensiero dell’uomo, le sue relazioni e la sua vita quotidiana. Queste immagini sono la causa dei nostri problemi, in quanto dividono l’uomo dall’uomo.
 
La sua percezione della vita è modellata dai concetti già stabiliti nella sua mente.

Il contenuto della sua coscienza costituisce la sua intera esistenza.
 
L’individualità è il nome, la forma, la cultura superficiale che egli acquisisce dalla tradizione e dall’ambiente. L’unicità dell`uomo non risiede nel superficiale ma in una completa libertà dal contenuto della sua coscienza, che è comune all’umanità intera. L’uomo non è quindi un individuo.

La NATO mette in castigo la Russia, "rispettare la sovranità dei popoli"

La NATO mette in castigo la Russia, "rispettare la sovranità dei popoli"

La Russia resterà in isolamento finché non impara a rispettare la sovranità di altri popoli. E solo una forte alleanza occidentale può insegnarglielo, pertanto la NATO deve essere pronta a usare la forza militare. 
 
Chi lo dichiara sono i dirigenti della NATO – Jens Stoltenberg e Alexander Vershbow, i quali però assicurano che non vogliono una “guerra fredda”.

Parlando recentemente al German Marshall Fund a Bruxelles, Jens Stoltenberg, da poco entrato nella carica di Segretario generale della NATO, ha dichiarato che la NATO non vuole rivaleggiare con la Russia e nessuno vuole una nuova guerra fredda a distanza di 25 anni dalla caduta del muro di Berlino. A credergli, la NATO vuole addirittura cooperare con la Russia, ma è Mosca che non vuole venire incontro all’Occidente. Per questo motivo l’alleanza dovrà ampliare la sua presenza in Europa orientale, senza però “dislocare una quantità notevole di truppe”. Secondo Stoltenberg, ciò contribuirà a “rafforzare la difesa collettiva dei membri della NATO”, il che “ non è in contrasto con la politica mirante a sviluppare i rapporti con la Russia”.

Russia e Iran uniti contro il SIIL in Iraq

339487_Rouhani-Iran-Russia 

Da un canale di comunicazione complesso arriva la notizia che Russia e Iran hanno creato, presso l’hotel al-Rashid di Baghdad, un centro congiunto per la lotta agli islamisti di SIIL/SI. La notizia, estremamente breve, è data da un’agenzia di Baku, in Azerbaigian (Temkin Jafarov, agenzia Trend, 23 ottobre 2014), rilanciando un’agenzia iraniana. Nonostante la brevità, i dati sono sufficienti per un’informazione credibile e per ritenerla riflettere una situazione significativa. Inoltre, conferma le voci precedenti, da fonti irachene, che evocavano vagamente i termini di una cooperazione operativa tra Iran e Russia. Ecco il dispaccio della Trend riguardante esattamente questo “Comando congiunto” Iran-Russia …  

La tua morte (è) la mia vita.

Mors tua vita mea… comunemente usata per descrivere efficacemente un comportamento connotato da caratteri opportunistici…
Link
Se esiste una struttura sociale “classicamente” impostata sulla condizione di “ceto”, esiste dunque una gerarchia perlomeno sottintesa (derivante), nonostante qualsiasi nome si voglia dare alla forma di gestione del potere, del Paese così amministrato.
Orbene, se esiste una simile struttura auto separata in sé (e, fai bene attenzione, perché… esiste) allora quando entra in funzione il “modello capitalistico” (qualcosa che avviene progressivamente e per “tacito assenso”, visto che la propaganda ufficiale non fa altro che “educare al-la base”), il denaro e la possibilità/speranza (tutto) si riparametra “naturalmente” (d)entro ad una siffatta struttura sociale auto contenitiva.

mercoledì 29 ottobre 2014

Agrumi: sai che buccia ti mangi?


La maggior parte delle bucce degli agrumi non e’ commestibile. Lo sapevi? Attenzione se fate torte o liquori.

 Quanti di voi amano bere del buon limoncino fatto in casa, o quanti si dilettano a confezionare delle squisite torte fatte in casa per l’occasione? Torte al cioccolato, torte di ricotta, ma anche crostate e ciambelle spesso arricchite da un aromatico ingrediente “segreto”: la buccia di un’ arancia o di un limone grattugiata. Tutti i giorni nelle nostre cucine tonnellate di ingredienti provenienti dalla nostra spesa vengono “trasformati” in prelibate pietanze da casalinghe spesso ignare di ciò che servono realmente all’appetito dei loro commensali.

Potrebbe essere questo il caso delle bucce degli agrumi utilizzate in cucina per aromatizzare dolci e crostate o per fabbricare in casa dei liquori dal sapore antico e genuino. Ma quanti di questi agrumi hanno bucce veramente commestibili?

Il sogno della grande onda – Cosa sta per accadere?

grande onda

Un’enorme massa d’acqua che incombe minacciosa. Si avvicina rapidamente con un frastuono spaventoso, davanti agli occhi atterriti di chi, dalla propria casa, dalla cima di un monte o sulla spiaggia, capisce che l’impatto sarà devastante. E poi la corsa disperata, per avvisare i propri cari,  per cercare la salvezza, prima che non ci sia più scampo.

La 'black list' di 54 farmaci da evitare per tutelare la salute



Gli esperti della Fondazione Gimbe hanno stilato un elenco di 54 farmaci da evitare per proteggere la salute dei pazienti. Nella 'black list' pubblicata sulla rivista d'informazione indipendente sui farmaci 'Prescrire International' sono elencati medicinali con effetti collaterali eccessivi rispetto ai benefici; vecchie molecole con profilo rischio-beneficio meno favorevole rispetto a quelle nuove, oppure nuovi farmaci con profilo rischio-beneficio meno favorevole rispetto alle alternative; medicinali per cui non esistono adeguate prove di efficacia, ma è ben documentato il rischio di gravi effetti avversi.

Non solo patate! 12 tuberi e radici salutari da introdurre nella propria dieta

tuberi radici

Tuberi e radici, come fare per introdurli nella propria dieta e come sceglierli? Alcuni dei tuberi o delle radici delle varietà meno note sono più facilmente reperibili direttamente dal contadino e attraverso i Gruppi d'Acquisto Solidale, oltre che presso i mercati agricoli e i mercati rionali.

Sono spesso ricchi di proprietà benefiche da non sottovalutare. Ve ne segnaliamo alcuni che vi aiuteranno ad arricchire di varietà la vostra alimentazione quotidiana. Siete pronti a scoprire nuovi sapori grazie ai tuberi e alle radici? Al di là delle classiche patate e delle comuni carote, ecco qualche spunto per introdurre delle "novità" in tavola.

La fine del "dramma" di vita


Gran parte del cosiddetto ‘male’ che avviene nella vita delle persone è dovuto all’inconsapevolezza. Si crea da solo, o, meglio, è creato dall’io. Talvolta io chiamo queste cose “dramma”. Quando siamo pienamente consapevoli, il dramma non entra più nella nostra vita. Vorrei rammentare brevemente come opera l’io e come crea il dramma.

L’io è la mente non osservata che gestisce la nostra vita quando non siamo presenti come consapevolezza testimone, come osservatori. L’io si percepisce come frammento separato in un universo ostile, senza alcuna connessione interiore con ogni altro essere, circondato da altri io che considera potenziali minacce o che cercherà di usare per i propri fini. Gli schemi fondamentali dell’io sono creati per combattere la sua radicata paura e il suo senso di mancanza. Si tratta di resistenza, dominio, potere, avidità, difesa, attacco. Alcune delle strategie dell’io sono estremamente abili, eppure non risolvono mai alcuno dei suoi problemi, semplicemente perché l’io stesso è il problema.

Incontro a Bruxelles sul gas: chi pagherà per il gas di Kiev?

Incontro a Bruxelles sul gas: chi pagherà per il gas di Kiev?

A Bruxelles mercoledì si terrà un altro giro di negoziati sul gas tra l'UE, la Russia e l'Ucraina. Durante una recente “offensiva” al problema riguardante il gas in Ucraina il 21 ottobre, a quanto pare, è stato concordato tutto il necessario: un prezzo per il gas a Kiev, un importo destinato al pagamento del debito per il combustibile russo, un pagamento anticipato.

Ma nella "equazione del gas" è stata persa una “sottigliezza” come risposta alla domanda: chi pagherà per tutto ciò?

La Russia non intende più finanziare Kiev. Anche l'Unione Europea non si sente di farlo, ma a quanto pare Bruxelles sarà coobbligata per il pagamento di Kiev. Su questo punto l’Europa non ha scampo: è necessario racimolare almeno la metà dei soldi previsti altrimenti ancora una volta c’è da aspettarsi che Kiev ruberà di nuovo il gas dal tubo di transito e lascerà l'Europa a congelarsi. Parimenti a quanto già accaduto nel 2009.

Conoscenza del Chakra Corona Custode della Ghiandola Pineale

 
Nome in sanscrito: Sahasrara. - Posizione: Sopra la testa. - Elemento: Pensiero. - Segni zodiacali: Toro. - Cristalli: Ametista, Diamante, Topazio verde. - Funzione: Completare la realtà celestiale con il fine di perfezionare le sue facoltà. - Ghiandola: Pineale o Epifisi. - Colore: Bianco, Viola e Oro Divino. - Petali o Nadi: 960 petali esterni e 12 petali interni. - Nota: Si maggiore. - Lettere sui petali: Tutte! - Forma del Mandala: La Sublime Centralina Superiore (Testa…) o Santo Gral. - Veicolo o Mantra: Mmmmmmmmm.
 
Viene chiamato da alcuni guru Loto o Padma anziché Chakra per la sua forma di coppa rovesciata. Quando kundalini viene risvegliata e portata in questa coppa, la persona viene investita dalla suprema bellezza portandola in contatto con le alte sfere astrali.

Soros e CIA subiscono una grave sconfitta in Brasile

331 

La Central Intelligence Agency e i suoi “manipolatori della democrazia” pagati da George Soros in Brasile hanno subito una grave sconfitta con la rielezione a presidente del Brasile dell’Alfiere del Partito dei lavoratori ed ex-guerrigliera marxista Dilma Rouseff. Nelle ore precedenti alla rielezione di Rousseff, i media occidentali ancora indicavano che le elezioni erano “troppo ravvicinate per una dichiarazione” mentre i primi dati indicavano che Rousseff avrebbe battuto il suo avversario conservatore, appoggiato da CIA e Soros, Aecio Neves, con almeno 2 punti percentuali. New York Times, Globe and Mail, Reuters e altri media erano ovviamente delusi dalla vittoria di Rousseff, dato che tali organi di Wall Street mascherati da aziende giornalistiche indicavano che il “centrista” Neves “per un pelo” aveva perso con Rousseff. 

Gli scienziati scoprono impronte di dinosauro in un luogo insolito: un muro verticale!


In Bolivia, vi è una piccola città chiamata Cal Orcko.

E’ il luogo dove sono state trovate 462 tracce di dinosauri impresse su una parete di pietra calcarea che un tempo era una pianura fangosa.Ci sono più di 5000 impronte di dinosauro!

Ciò che rende il ritrovamento di Cal Orcko ancora più impressionante è che le impronte si possono trovare su un muro alto circa 300m.

Se serve, allora… “serve”.

Non ci servono soldi… La nostra è una ambizione più “alta”…
The Anomaly
Da che “Mondo è Mondo” (in questo paradigma) le organizzazioni di “potere, di un certo livello” (sovra infrastrutture) si sono occupate dell’argomento umano, come se fosse un proprio ambito “territoriale naturale” sul quale poter, per diritto sovrano acquisito non solo al momento della nascita ma, soprattutto, per lignaggio (eredità), esercitare liberamente ogni tipo di “mira egoistica perpet(tr/u)ante un interesse di parte”, lasciando al contempo – il genere umano stesso – completamente al “buio”, rispetto alla portata di una simile verità.
Qualcosa che emerge e raggiunge la Massa solo attraverso la visione di film e romanzi sempre più “azzardati e spettacolari”, nei quali – lo spettatore/lettore – preferisce la parte “ad effetto speciale” piuttosto di quella “azzardata”…
Eppure, tali trame (di)mostrano sempre di più che, il livello di ambizione di ogni (com)presenza di “potere” è aumentato esponenzialmente nelle ultime decadi (emersione). Di certo, un simile “(pre)tendere” è qualcosa che non si inventa dalla sera alla mattina, bensì, è nativo ossia “origina così com’è, da una fonte ben precisa” (ovviamente, assolutamente “astratta”, ossia, velata).

martedì 28 ottobre 2014

Cibo cotto, cibo morto. La cottura distrugge le proprietà curative dei cibi.


La leucocitosi è un fenomeno dovuto all’aumento di globuli bianchi nel sangue: si verifica in modo più evidente dopo ingestione di carne, nella donna in gravidanza, nel neonato, nella persona anziana, dopo stress fisici ecc. ma diventa un fatto patologico a causa di polmoniti, appendiciti, infezioni da germi, intossicazioni ecc.

I globuli bianchi, che possono assorbire anche sostanze chimiche e tossiche, contengono numerosi enzimi che hanno lo scopo di difendere l’organismo fagocitando corpi estranei o microbi penetrati nel sangue.

Quando l’organismo è chiamato a fronteggiare un’infezione, cioè un’improvvisa invasione di microbi patogeni, mobilita rapidamente i macrociti che ingaggiano un’aspra battaglia contro gli invasori: più l’organismo è in pericolo maggiore è il ritmo di produzione per sostituire i microfagi e macrofagi che muoiono in battaglia, innescando in questo modo la leucocitosi.

AIR FORCE 2025

 

Nell’Agosto 1996 l’Aeronautica Militare USA ha presentato un corposo lavoro, molto interessante e diversificato, incentrato al 2025; due studi, di questo corposo lavoro, (*) sono:

1
AIR FORCE 2025: Weather as a Force Multiplier: 
Owning the Weather in 2025
ovvero
AIR FORCE 2025: Il clima come moltiplicatore di forza: il dominio del clima nel 2025
2
AIR FORCE 2025: Hit’em Where it Hurts: 
Strategic Attack in 2025
ovvero
AIR FORCE 2025: Colpiscili dove fa male........

Isis: Una creazione della CIA per giustificare la guerra all’estero e repressione in territorio americano

leadisi2

Attraverso titoli terrificanti e video scioccanti, l’ISIS viene utilizzata come strumento per giustificare la guerra in Medio Oriente e per provocare paura e panico in tutto il mondo. No, questa non è una “teoria della cospirazione”, è semplicemente il più vecchio trucco utilizzato dall’elite. L’ISIS è stata creata dalle forze che la combattono.

Fin dalla creazione delle nazioni democratiche – quando ancora l’opinione pubblica contava – la classe politica era posta di fronte ad un dilemma: La guerra è necessaria per ottenere il potere, la ricchezza, e il controllo, ma il pubblico ha la tendenza ad essere contrario ad essa. Cosa fare? La risposta è stata trovata decenni fa ed è ancora utilizzata con successo oggi: Creare un nemico così terrificante che le masse implorino il governo di andare in guerra.

Studio Scientifico: Bibite gassate e zuccherate danneggiano il DNA

bibite_coca

Il team di ricerca dell’University of California di San Francisco, che ha visto pubblicare la propria ricerca sull’American Journal of Public Health, ha puntato il dito sulle bevande zuccherate sostenendo che oltre a portare malattie cardiache e il diabete, il DNA viene danneggiato.

Combinando lo zucchero e il gas si accelera la velocità con cui le cellule sono usurate, in un processo simile a quello sperimentato dai fumatori. I ricercatori hanno analizzato campioni di DNA di 5.309 persone tra i 20 ei 65 anni che hanno bevuto regolarmente bibite gassate e soggetti che non lo hanno fatto.

Ribellarsi o accettare?

Il nostro paese sta attraversando una grave crisi. Desidererei sapere qual è l'atteggiamento giusto da avere. Ribellarsi o accettare? 
«Questa domanda ci porta su un percorso che non è il nostro!

Diremo solo questo senza dilungarci troppo sull'argomento: dite la vostra, ma fatelo con intelligenza. Le manifestazioni non hanno più importanza per i governi. Esistono tanti altri modi per dimostrare la vostra determinazione!

Tuttavia, non è il nostro ruolo darvi delle chiavi per farlo, il nostro ruolo è quello di offrirvi delle chiavi per la vostra evoluzione!

Siete giunti in un momento di totale trasformazione della vostra vita economica e sociale, della civiltà occidentale e anche della civiltà globale dell'umanità. Del resto non esiste più una civiltà occidentale perché i paesi sono tutti collegati economicamente.

Vi diremo ancora e ancora la stessa cosa: cambiate voi stessi e molte cose cambieranno intorno a voi!

L'Europa darà all’Ucraina altri soldi

L'Europa darà all’Ucraina altri soldi

La Commissione europea è disposta a concedere all’Ucraina un altro prestito, affinché possa in particolare pagare alla Russia il debito per il gas consumato. Tuttavia si tratta di una cifra molto più piccola di quanto Kiev ha richiesto.
 
Il presidente uscente della Commissione, Jose Manuel Barroso, ha fatto capire che il prestito non potrà superare 1 miliardo di dollari (790 milioni di euro), mentre l’Ucraina in precedenza ha chiesto 2 miliardi di euro. È comunque sicuro che alla fine i soldi si troveranno – nelle tasche dei contribuenti europei.

Che l’UE, in un modo o nell’altro, dovrà “manenere” l’Ucraina, non è un segreto per nessuno. 

La Santa Menzogna

Uno dei temi centrali nel cristianesimo è il concetto della Croce.

Potremmo dire senza perdere di generalità, che tutto il cattolicesimo si riduce nella venerazione della croce e nell'accettazione di questo simbolo a livello inconscio. 

Cosa significa questa ultima affermazione? bé, qui si nasconde una della maggiori trappole che i padri della Chiesa hanno tessuto per l’Umanità: farci credere che ognuno di noi è costretto per tutta vita a portare la propria Croce, detto fuori dai denti significa accettare la propria condizione, accettare la nostra sofferenza!

Questo inganno è stato abilmente orchestrato da un’interpretazione quanto meno superficiale dei vangeli canonici ( attenzione!! non sto parlando dei vangeli apocrifi o di altri scritti non accettati dal potere di Roma, bensì parlo proprio di quei 4 vangeli sui quali il messaggio cristiano-cattolico è stato organizzato e strutturato).

Il "portare la propria Croce" nasce da uno degli ultimi passaggi della passione di Cristo quando sulla via del Calvario, Gesù fu costretto a caricarsi la croce sulla quale verrà compiuto l’estremo sacrificio.

Ma questa immagine comunemente accettata è vera? Cioè, per quanto riportano i quattro evangelisti è stato proprio il Cristo a portare la croce fino al Golgota?

Bé, se avete sempre accettato quello che vi hanno passato potreste rimanere sconvolti nel constatare che 3 evangelisti su 4 narrano qualcosa di diverso ...

Nuove regole o gioco senza regole: “Abbiamo bisogno di un nuovo consenso globale da potenze responsabili”

Pubblichiamo il testo integrale del discorso del Presidente russo Vladimir Putin ai membri del Club del dialogo internazionale di Valdaj. Quest’anno il tema principale era Ordine mondiale: nuove regole o nessuna regola?
Colleghi, signore e signori, amici, è un piacere darvi il benvenuto all’XI riunione del Club del dialogo internazionale di Valdaj.

E’ stato già detto che il club ha nuovi co-organizzatori quest’anno, tra cui organizzazioni non governative, gruppi di esperti e università russo. È stata sollevata anche l’idea di ampliare il dibattito includendo non solo questioni relative alla Russia, ma anche la politica globale e l’economia. Spero che questi cambiamenti nell’organizzazione e il contenuto rafforzino l’influenza del club come forum di discussione tra esperti di primo piano. Allo stesso tempo, spero che lo ‘spirito di Valdaj’ rimanga, con questa atmosfera libera e aperta e la possibilità di esprimere ogni sorta di opinioni diverse e franche. 

La mini casa prefabbricata pronta in 2 giorni

La mini casa prefabbricata pronta in 2 giorni

Si chiama Jonas Wagell ed è un architetto e designer svedese, noto in patria (e ora anche da noi) perché ama creare oggetti funzionali, piuttosto che artistici, che siano utili nella vita di tutti i giorni. Il suo scopo è creare prodotti semplici, facili da usare e da capire, che abbiano però qualcosa di personale.

Ed è da queste basi che è nato il concetto di Mini House, ovvero una mini casa che fa della ecosostenibilità non qualcosa di accessorio, ma un prerequisito di una buona architettura.

Questa mini casa è un prefabbricato moderno che si può costruire in due giorni ed è stata realizzata dall’architetto Wagell in collaborazione con l’azienda Sommarnöjen, produttrice di case vacanza ecologiche. Vediamola nel dettaglio.

Non solo dipendenza.

- Sarà una storia d’amore…
- Non mi interessano più queste cose. Ci innamoriamo con la parte primordiale del cervello: la parte rettiliana. Il nostro livello di serotonina scende fino a raggiungere i livelli di una nevrosi. Si genera una depressione ma nel caso di una persona innamorata nasce la venerazione di chi si ama. Come una droga, più o meno. Ma quando l’effetto della droga svanisce il corpo non può più immaginare se stesso senza l’altra persona e hanno dato un nome a questa dipendenza: amore

Jade Warrior
Interessante, vero? Ma anche… “triste”, no? Ridurre “l'amor che move il sole e l'altre stelle” a qualcosa di molto simile all’effetto di una droga, è una situazione che... "toglie anche quel poco che rimane di buono, in questa (di)struggente esistenza".

SPS non inventa nulla, (ri)portando l’espressione:
una situazione che... "toglie anche quel poco che rimane di buono, in questa (di)struggente esistenza".

Sul libero arbitrio

 
C’era una volta in cui tutto appariva chiaro: la religione dietro il suo parlare di anima e di bene supremo serviva come una copertura per nascondere ben altro, il sostanziale sostegno da parte delle autorità religiose al dominio e allo sfruttamento dei ricchi nei confronti dei poveri, dei potenti nei confronti degli umili, degli occidentali nei confronti dei popoli di altre razze.

Fin troppo facile allora vedere nella scienza l’antitesi della religione, nella logica ferrea del materialismo e dei suoi sempiterni nessi casuali la spiegazione di ogni processo della vita, finanche di ogni singola scelta compiuta dalle persone umane.

Quasi venti anni dopo le mie prime riflessioni sul libero arbitrio (che per altro hanno ancora una loro certa validità), vedo però le cose in maniera diversa.

La "parola" perduta

La verità sui Massoni 

Spesso i "Massoni" vengono definiti satanici, mentre alcuni membri dell'organizzazione sono allo scuro di tutto o ignorano completamente il loro scopo, alcuni di loro sono al corrente e rifiutano di far parte di una società satanica, utilizzando in gran parte la scusa di appartenere ad una società filantropica. Ma cosa c'è al centro delle credenze dei Massoni? E' il credo in un unico architetto dell'universo.

La massoneria si basa sulla leggenda della costruzione del Tempio di Salomone, che si dice abbia impiegato migliaia di muratori e scalpellini quasi 3.000 anni fa.

lunedì 27 ottobre 2014

Una storiella cinese

 
La paura dei cambiamenti nasce sempre dal timore che le cose possano andare peggio di quanto stiano andando. In realtà distinguere sul momento una disgrazia da una fortuna non è per niente facile, come ci dimostra questa storiella, molto amata da Lao Tzu.

In un villaggio viveva un vecchio molto povero, ma perfino i re erano gelosi di lui perché aveva un bellissimo cavallo bianco; non si era mai visto un cavallo di una simile bellezza, una forza, una maestosità … i re offrivano prezzi favolosi per quel cavallo, ma l’uomo diceva a tutti: “Questo cavallo non è un animale per me, è come una persona. E come si può vendere una persona, un amico?”.

L’uomo era povero, la tentazione era forte, ma non volle mai vendere quel cavallo.

Socrate 470-399 a. C.

Condannato a bere la cicuta per «cospirazione contro l’ordine pubblico», lo spirito di Socrate ha illustrato meglio di qualunque altro il senso profondo del termine «filosofia» (amore per la saggezza). Indagatore inesauribile, al di là di tutte le contingenze e i pregiudizi della sua epoca, seppe risvegliare nell’anima del giovane Platone il fuoco spirituale della gnosi.

«Socrate professava dottrine identiche a quelle di Pitagora: entrambi morirono di morte violenta per aver svelato la loro filosofia divina. La gente comune è sempre stata la stessa in tutti i tempi. Il materialismo è stato e sarà sempre cieco alle verità spirituali.»
Helena P. Blavatsky – Iside svelata


Georgia Guidestones: Approfondimento sul cubo rimosso

4R5OxTw

Premessa fondamentale, da una semplice considerazione logica, è possibile desumere che esistano almeno 2 cubi. Il 1 ° cubo è visibile, nelle seguenti immagini pre 2009, incastonato nei guidestones:

Fare il pane in casa: gli errori da evitare e i problemi più comuni

fare il pane errori

Fare il pane in casa è rivoluzionario. La nostra alimentazione, se ci affidiamo ai supermercati e alle lavorazioni alimentari industriali, è schiava di ciò che ci viene imposto dall'alto. Farine ultra raffinate, lievitazioni troppo brevi, additivi per migliorare il gusto e l'aspetto di prodotti di qualità davvero scarsa, un po' come purtroppo avviene con la pizza.

Preparare il pane in casa ci permette di scegliere le farine migliori e di conoscere alla perfezione gli ingredienti che comporranno il nostro impasto. Inoltre avremo il tempo per una lunga lievitazione naturale, che permetterà la buona riuscita del pane. Fare il pane in casa è facile, ma chi è alle prime armi potrebbe incontrare qualche piccola difficoltà. Ecco gli errori da evitare, i problemi più comuni nella preparazione del pane e come risolverli

Scure sul lavoro? Ce lo chiede l’Europa, anzi l’Eurozona

 «L’Europa rappresenta poco più del 7% della popolazione mondiale, genera il 25% del Pil globale ma finanzia il 50% delle spese sociali». 
L’ha detto e ribadito in ogni occasione Angela Merkel, a partire da un’intervista concessa al “Financial Times” nel 2013. Quello che la cancelliera evita di ammettere, però, è che l’Eurozona è l’unico posto al mondo in cui i paesi non sono sovrani della propria moneta: impossibile qualsiasi manovra finanziaria statale, impossibile investire nel lavoro e nel welfare. Impossibile, se il debito pubblico dello Stato – il normale, fisiologico debito pubblico (deficit positivo) attraverso cui lo Stato finanzia famiglie e imprese – diventa debito “privato”, come se lo Stato fosse, appunto, retrocesso al rango di azienda privata, di semplice nucleo familiare (soggetti che il denaro possono solo guadagnarlo e risparmiarlo, ma non crearlo dal nulla). Così, grazie a questa provvidenziale omissione, ecco che gli oligarchi snocciolano la loro “versione” della cosiddetta crisi, come se l’Europa fosse nelle stesse condizioni dei paesi sovrani.

Seul non vuole litigare con Mosca

Seul non vuole litigare con Mosca

Le sanzioni contro la Russia in relazione agli avvenimenti in Ucraina possono essere allargate o indurite, ritengono gli esperti dell'autorevole agenzia internazionale di rating Moody's.
 
Alla politica delle sanzioni partecipano gli USA, i paesi europei, il Canada e l'Australia. Tra i paesi asiatici soltanto il Giappone si è unito alle sanzioni contro la Russia. Inoltre ciò è stato fatto esclusivamente sotto le pressioni degli USA, come ha dichiarato recentemente il sindaco di Tokyo Yoichi Masuzoe.

Gli emissari di Washington hanno visitato anche Seul allo scopo di convincere di unirsi alle sanzioni antirusse un altro loro alleato nell'Asia Orientale, la Corea del Sud. Questi piani degli USA però non sono stati coronati da successo. Seul non intende applicare qualsiasi sanzione contro Mosca, ha dichiarato l'ambasciatore della Repubblica di Corea nella Federazione Russa Wi Son Lok.