sabato 29 novembre 2014

Frutti tropicali nostrani: la Cerimonia. Cos’è, come gustarla e proprietà

b2ap3_thumbnail_cerimonia1.jpg

Oggi voglio parlarvi della Cerimonia, il frutto dell’Annona Cherimola, una pianta appartenente alla famiglia delle Annonacee, originaria degli altipiani andini di Perù, Ecuador e Bolivia e oggi diffusa anche in Cile, in Africa del sud nonché nei nostri paesi Mediterranei.

Io l’ho scoperta per caso, in un negozio di alimentazione naturale fra la frutta tropicale nostrana, infatti i frutti che ho acquistato provengono dalla costa tirrenica della Sicilia che appunto, gode di un clima particolarmente adatto alla coltivazione di diversi frutti esotici dai sapori intensi.

venerdì 28 novembre 2014

La nostra percezione temporale si determina dalla frequenza vibratoria. Ovvero…


Francesco Franz Amato La nostra percezione temporale si determina dalla frequenza vibratoria. Ovvero...

Il tempo non è oggettivo, questo si sa. L’ha detto pure Einstein e d’altronde tutti noi sperimentiamo spazi temporali in modo del tutto diverso a secondo, per esempio, di quello che proviamo. Così un’attesa di qualcosa che desideriamo o che temiamo diviene interminabile e ore passate in compagnia di qualcuno che amiamo passano invece in un lampo.

Ma cosa esattamente determina, anche nel ricordo e quindi a posteriori, la percezione del tempo passato da un determinato evento?

Il nostro pensiero viene determinato al 99% dalle emozioni (e viceversa). Il tutto a sua volta viene determinato da stimoli “meccanici” ovvero da condizionamenti… ma questo vale nella sostanza. L’evento “pensiero” o l’evento “emozione” sono infatti determinati dai condizionamenti nella loro natura intrinseca ma vengono molto spesso scatenati da stimoli esterni, vale a dire oggettivi.

Tecniche di Meditazione per i Super Impegnati

Molti di noi riconoscono, o almeno intuiscono, l’importanza e il beneficio di rallentare, ridurre lo stress, semplificare la nostra vita e rendere la meditazione parte integrante della nostra quotidianità.

Tale consapevolezza, tuttavia, si scontra spesso con la caoticità, i ritmi serrati e la fitta agenda di impegni che caratterizzano gran parte delle nostre giornate, rendendo assai arduo riuscire a ritagliare per la meditazione lo spazio che invece vorremmo riconoscerle.

La buona notizia è che fare della meditazione una pratica quotidiana è più semplice di quanto si possa pensare: ecco di seguito alcune premesse su come riuscirci.

ALIMENTAZIONE CORRETTA, CIBI VIVI E SPIRITUALITÀ


LA GENEROSA E ASSOLATA TERRA DI PUGLIA

Un grande saluto a voi tutti amici di Otranto e della magnifica Regione Pugliese. Non mi risulta affatto che da queste parti siano assenti e latitanti i giusti concetti sulla salute e sull'alimentazione. Meno ancora mi risulta che da voi manchino strutture agricole originali e risorse naturali di prim'ordine. Intendo trulli, masserie, frantoi, forni di pietra che producono una gamma strepitosa di pani, panetti, di paste dure, di frise di orzo. Territorio di agrumeti, uliveti, mandorleti, cicerchie, fave, ceci, lupini, patate straordinarie, orzo e farro, carciofi, capperi, fichi, fichi d'India, carrube, uve regine, melagrane.

MCDONALD’S: guai in vista. Svizzera costringe il colosso a svelare gli additivi

 
Crescere informati in molti casi può salvarci la vita. Non è più un mistero che alcuni cibi se utilizzati di frequente possono compromettere gravemente la nostra salute. La Svizzera ha compiuto un passo importante.

MCDONALD’S e’ stata costretta a svelare, la lista integrale degli ingredienti contenuti nelle sue preparazioni in Svizzera. A causa delle diverse legislazioni alimentari, i prodotti McDonald’s non sono fabbricati allo stesso modo in ogni paese. La situazione peggiore è in Canada e negli Stati Uniti, dove la legislazione alimentare permette l’utilizzo di additivi proibiti in Europa. Quindi siamo curiosi di vedere gli ingredienti usati anche qui in Europa.

Una lista in cui figurano ingredienti chimici cancerogeni, allergici, reprotossici e neurotossici.

Malgrado norme europee più restrittive, basta guardare la lista dei prodotti tossici usati nei McDonald’s in Svizzera per rendersi conto che molto dovrebbe ancora essere migliorato.

Senza più lira sovrana, lo Stato ci abbandona alle calamità

 

Negli ultimi vent’anni  siamo stati tempestati da un furore propagandistico senza pari nella storia, per cui lo Stato è diventato sinonimo di nemico, di inefficienza, di spreco, di latrocinio. Se a questa abile e battente propaganda aggiungiamo la privazione di quella che è la prerogativa fondante di uno Stato, ovvero la sovranità monetaria, la capacità di emettere e gestire la moneta fiat (creata dal nulla) in maniera che sia funzionale all’economia reale del paese, il gioco è fatto. Il gioco è quello che drammaticamente osserviamo e viviamo quotidianamente: riduzione dei redditi, distruzione del tessuto produttivo, tagli sistematici allo stato sociale e incapacità di far fronte alle calamità naturali insite in un territorio come quello italiano. E proprio quest’ultimo aspetto merita alcune riflessioni. Nel 1976 il Friuli viene letteralmente devastato da due episodi sismici catastrofici, susseguitisi a distanza di 4 mesi.

La Russia può sopravvivere alla guerra sui prezzi petroliferi

Le fantasie occidentali sull’economia russa al collasso per via dei bassi prezzi del petrolio sono ridicole. La Russia sopravviverà alla guerra dei prezzi del petrolio e molto probabilmente ne uscirà più forte.
Dopo l’accoglienza gelida al vertice del G20 in Australia, il presidente russo Vladimir Putin s’è preso un meritato riposo, almeno secondo la spiegazione ufficiale data per la sua vistosa partenza anticipata dal vertice. Tutto considerato sarebbe potuto andare peggio. La Russia è in un campo familiare, dopo un semestre controverso evidenziato dalla situazione sanguinosa e irrisolta dell’Ucraina. Tuttavia, le prospettive di ulteriori sanzioni sono scarse e la Russia ha alte riserve di petrolio e gas. Miopia?

Uno o due Messia?

Chi legga in modo spassionato i Vangeli deve convenire che non di un solo Messia sono narrate le vicende ed è riferita la predicazione, ma di due. Poco importa se essi furono personaggi storici o no: le religioni germinano attorno ad un’idea che può essere incarnata da una figura carismatica realmente esistita, ma pure coincidere con una prodigiosa mitopoiesi.

Saremmo propensi a vedere nei Messia evangelici (compresi quelli tratteggiati nei libelli apocrifi) due uomini che veramente vissero in Palestina tra il I sec. a. C. ed il I secolo dell’era volgare. Per ironia (o frode?) della storia al Cristo politicizzato è stato attribuito un messaggio di amore ecumenico, mentre la placida figura del Messia di Aronne (Yeshua - Gesù bar Abba) è stata o appannata o svilita in malfattore, a tal punto che il vocabolo “barabba” è assurto a sinonimo di “briccone”.

Tra ipnosi collettive e bombe d'acqua - Siamo agli sgoccioli?


In questo momento, i giornalisti televisivi stanno battendo i tamburi del solito circo mediatico, cominciando a sfornare delle percentuali senza senso, relative ai risultati elettorali delle elezioni regionali. Senza senso perché, anche se il dato è stato ovviamente rilevato, forse non ci si rende ancora conto di che cosa sia veramente successo, e che cosa veramente significhi.

Forse non abbiamo ancora toccato il fondo, purtroppo, ma questi supposti politici, hanno capito che dovrebbero andarsene? Hanno realizzato che non hanno uno straccio di consenso popolare? Pare di no, visto che sono già lì a dire che ha vinto questo, perso quell’altro, che uno è in calo, l’altro in crescita… il solito tragico balletto sulla pelle degli italiani.

Putin: “Non minacciamo nessuno, ma guai a chi ci provoca!”

Putin: “Non minacciamo nessuno, ma guai a chi ci provoca!”

Il 26 novembre, incontrando a Sochi i dirigenti delle Forze armate, Vladimir Putin ancora una volta ha spiegato con molta chiarezza la posizione della Russia sui problemi di politica internazionale.
 
Il messaggio politico è questo: Mosca non intende aggredire nessuno, ma non permetterà neanche di coinvolgerla in intrighi geopolitici.

Questa dichiarazione del presidente russo, come del resto tutte le altre degli ultimi tempi, s’inquadra nell’analisi della situazione in Europa, in rapida evoluzione dopo l’inizio della crisi attorno all’Ucraina
Putin ha fatto capire la Russia non sta dimostrando alcuna aggressività, ma è pronta a dinfendere la sua sicurezza e quella dei suoi amici con tutti i mezzi che saranno necessari.
Non minacciamo nessuno e non intendiamo intervenire in intrighi geopolitici di qualunque tipo e, tanto meno, nei conflitti, per quanto qualcuno cercasse di coinvolgerci. Al tempo stesso dobbiamo difendere in maniera sicura la sovranità e l’integrità della Russia e la sicurezza dei nostri alleati. In modo particolare attiro la vostra attenzione sulla necessità di usare un approccio integrato per coordinare gli sforzi di tutti gli organismi statali nell’ambito dell’assolvimento dei compiti relativi alla sicurezza del paese.

Tutto quello che “ti porta via, (in)trattenendoti”.


A cosa “dovresti” (devi) dire di no? A quante “cose”? Beh… perlomeno a tutte quelle che ti fanno “male”. Ossia? Definisci: “male”…
Che cosa è per te, “male”? Il male è uno stato dell’essere. Il male è, però, anche un dolore di pancia…
Ma… confondere un dolore fisico per uno “es(s/ist)enziale”, corrisponde al “prender lucciole per lanterne”… anche se, sostanzialmente, costituiscono le diverse facce della medesima medaglia:
il tuo complesso.
Qualcosa che (s)fugge persino a te stesso. Sino a dove, arrivi? Le tue “estremità” che cosa sono in grado di raggiungere?
Non “dove” ma… “cosa”
Dato che “non sai”, perché non (ri)cordi, sino a cosa giungi? E cosa non (ri)comprendi, pur toccandolo/a attraverso il tuo campo d’esistenza?

SAR 2014: Smartphones e Wearables (Smart Watch e Glass)

Come ogni anno pubblichiamo la tabella dei livelli SAR (Specific Absorption Rate) dei più diffusi gadget elettronici immessi sul mercato. L'indice SAR misura la quantità di frequenze radio ed elettromagnetiche assorbite da un corpo che entri in contatto con i dispositivi che le emettono.

La novità del 2014 sono i cosiddetti wearables (indossabili), che si suppone preludano ai dispositivi impiantabili. In attesa dello sviluppo delle lenti a contatto intelligenti, la tecnologia indossabile è finora composta in larga parte da occhiali elettronici connessi al web, orologi 'intelligenti' e dispositivi di monitoraggio delle funzioni corporee. Gadget che in taluni casi aggravano l'esposizione alle onde radio negli utenti che usano anche smartphones, tablet e pc.

Colla da carne, lo sporco segreto sulla produzione: la polvere bianca che tiene insieme i pezzettini di carne

glue 
Una polvere bianca che tiene insieme i pezzi di carne e il “piccolo sporco segreto” dell’industria della carne. Si chiama “meat glue”, colla da carne, e serve ad incollare i pezzettini che normalmente sarebbero buttati via e tenerli insieme in modo che si presentino come un solido pezzo di carne. I pezzi vengono prodotti attraverso il processo della separazione meccanica, una tecnica che consiste nel spolpare, sbriciolare e macinare le carcasse, separando le ossa dalla carne. Poi i pezzi sono incollati con una sostanza formata da trombina, un enzima di origine bovina o suina, e fibrinogeno.

giovedì 27 novembre 2014

Inganni lungo il sentiero spirituale

Introduzione


La trilogia Hearthaware dedicata all’esplorazione dei reconditi centri di potere della Matrix si conclude con la traduzione dell’articolo “Deception on spiritual path“, scritto da Chris Bourne – direttore della Openhand foundation – dal suo punto di vista di esperto in pratiche spirituali e conduttore di seminari e meditazioni di gruppo. Anche questo post esplora gli stessi campi d’interesse dei suoi predecessori (“Escape the Matrix” di T. Minderle e “Il Demiurgo Corrotto e la New Age” di C. Day) traendo, al netto delle formali divergenze terminologiche, le medesime conclusioni.

Questa scelta tematica, dalla ridondanza solo apparente, intende porre in risalto l’identità di visioni e contenuti che i tre diversi autori hanno elaborato autonomamente l’uno rispetto all’altro: affatto da considerarsi come prolissa ripezione di soggetti e prospettive, essa è invece frutto di una ricerca tesa a sottolineare come una pluralità di diverse esperienze e competenze individuali converga in fondo su un’identità di vedute riguardo il medesimo tema (cioè la natura profonda della Matrix e dei suoi inganni), all’insegna non certo della povertà di argomenti, ma della ricchezza e varietà di argomentazioni.

La scuola steineriana e la libertà dei bambini

waldorf-education_big
Il nostro obiettivo: elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa”  - Rudolf Steiner -
La scuola steineriana nasce per caso nel 1919 quando a Stoccarda viene affidata la direzione di una scuola, destinata all’istruzione dei figli degli operai della fabbrica di sigarette di Emil Molt, al filosofo, pedagogista Rudolf Steiner.

La fabbrica si chiamava Waldorf-Astoria e da qui prende il nome di metodo Waldorf, utilizzato in più di 1.000 istituti e 1.600 scuole materne in tutto il mondo.

Ma in cosa consiste questo metodo di insegnamento tanto discusso?

L'ecumenismo nel Nuovo Testamento

 
In un vecchio articolo sulla figura di Gesù nei Vangeli canonici, ho ricordato la presenza di diverse frasi ed episodi che mostrano Gesù come un profeta ebraico che predica agli ebrei. Emblematiche sono le parole del vangelo secondo Matteo, capitolo 10: 5-6
Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d'Israele. E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino.
Fanno contraltare diverse altre frasi ed episodi di tenore opposto, come ad esempio il passo dello stesso Vangelo di Matteo, capitolo 8: 5-13, un passaggio, da notare, che precede quello appena citato (a segno che non si può nemmeno parlare di una graduale modifica dell'insegnamento di Gesù che dopo avere predicato agli Ebrei si rivolge anche al resto del mondo):

122 tonnellate d’oro segretamente rimpatriate nei Paesi Bassi


Marriner_S._Eccles_Federal_Reserve_Board_Building 

La banca centrale olandese aveva detto che rimpatriava parte delle sue riserve auree dagli Stati Uniti, divenendo l’ultima banca centrale europea ad esprimere pubblicamente preoccupazione sulla sicurezza dell’oro a seguito della crisi del debito della zona euro. Mentre il dibattito se la Svizzera debba mantenere la maggior parte delle sue riserve d’oro su suolo svizzero è al culmine, il referendum si svolgerà domenica, gli olandesi annunciano di aver appena segretamente rimpatriato ad Amsterdam 122 tonnellate di riserve auree da New York. L’oro, del valore di 5 miliardi di dollari oggi, rappresenta il 20% delle riserve dei Paesi Bassi. Ora il 31% delle riserve è ad Amsterdam. Un altro 31% sarebbe a New York, mentre il resto tra Ottawa e Londra, gli stessi luoghi in cui la maggior parte dell’oro svizzero sarebbe conservato. 

Erbe medicinali da coltivare in inverno


erbe inverno
Quali erbe medicinali e aromatiche possiamo coltivare anche in inverno? Quando il clima è rigido, possiamo decidere di spostare le nostre piante il vaso in casa o nel luogo più riparato del balcone. In questo modo anche in inverno potremo avere una farmacia naturale a portata di mano sul balcone o in un luogo riparato della nostra abitazione.

Per non parlare del vantaggio di avere a disposizione erbe medicinali e aromatiche sempre fresche per la preparazione di infusi, rimedi naturali e condimenti saporiti e salutari da utilizzare in cucina nelle nostre ricette. Con qualche piccolo accorgimento possiamo coltivare erbe medicinali e aromatiche anche in inverno. 

Radio Maria, la HAARP made in italy

antenne radio maria morgellons

Tutti con gli occhi puntati sulla nota HAARP da vent’anni, quando in Italia abbiamo la ben più temibile Radio Maria. Prima di proseguire con le spiegazioni e con quanto emerso dalle nostre ricerche voglio che teniate bene a mente, HAARP ha 48 antenne, Radio Maria più di 850 in tutta italia, senza contare quelle sparse nel mondo.

Perché gli USA vogliono fornire all’Ucraina tecnologie militari

Perché gli USA vogliono fornire all’Ucraina tecnologie militari

Gli USA hanno deciso di passare all’Ucraina delle tecnologie militari che potrebbero invertire il corso dei combattimenti nel Donbass. Si tratta in particolare di radar per tiro controbatteria.

Non saranno però un dono, l’Ucraina dovrà pagarli. Questi sistemi potrebbero cambiare il rapporto di forze nel sud-est del paese, perché le perdite più consistenti l’esercito ucraino le ha subite a seguito dell’efficienza dell’artiglieria delle milizie di Donetsk e Lugansk. Tuttavia per Washington la vittoria di Kiev non ha un’importanza strategica. Gli USA vogliono soprattutto prolungare il conflitto per coinvolgere la Russia, dice l’esperto militare Boris Podoprigora.
La situazione continua a evolversi. Che cosa vogliono gli americani in via di principio? Organizzare un conflitto latente tra Ucraina e Russia nel modo che possa durare per anni e anni distraendo Mosca dai suoi problemi economici e peggiorando così la situazione politica e sociale in Russia.
Secondo l’esperto, questi sono gli obiettivi più palesi della politica estera degli USA. Man mano che continuerà il conflitto, l’Ucraina slitterà verso posizioni inequivocabilmente antirusse. Diventerebbe un baluardo della politica volta a contenere la Russia, ed è proprio questo il ruolo che è stato riservato all’Ucraina

Cosa difendi?

Un patriota deve essere sempre pronto a difendere il proprio Paese contro il suo governo.
Edward Abbey
In difesa del diavolo, va detto che abbiamo sentito una sola campana. Dio ha scritto tutti i libri. 
Samuel Butler
Uccidere un uomo non è difendere una dottrina, è uccidere un uomo.
Sebastian Castellion
Il compito principale della civiltà, la sua propria ragion d'essere, è di difenderci contro la natura.
Sigmund Freud
Difenderci (dalla) natura”:
SPS traduce questo esprimersi del “padre della psicanalisi” in… “controllo a monte” (alias: Nucleo Primo) o... "artificialità scambiata per naturalità" (apparenza).
Quando si rileva che esiste qualcosa dal quale difendersi, significa che si è, generalmente, in “guerra”; ora, l’umanità è impegnata in una lotta fratricida o “guerra dei poveri”, per cui ha perduto di vista l’entità dell’autentico “nemico”, che nella fattispecie è:
ciò che non (ri)esce più a vedere, ossia, la (com)presenza (che l’ombra testimonia, frattalmente, esistere in qualsiasi situazione di luce, mentre nell’oscurità l’ombra trova casa, provenendo da “lì”; dal "non visto, del/nel buio").
Gli ormoni nascosti nei cibi
Link

mercoledì 26 novembre 2014

Come Respirare


La tua giornata sta diventando frenetica, ti senti stanco, o ansioso, o distratto, o pieno di dubbi. Forse un po' di tutto questo.

Ti senti smarrito, ti senti senza direzione.

Respira.

Sposta gentilmente la tua attenzione da tutte le preoccupazioni della giornata e rivolgila al tuo respiro, mentre entra ed esce dal tuo corpo.

Respira normalmente, ne' più lentamente ne' più profondamente del normale - l'unica differenza e' che ora stai prestando attenzione al tuo respiro.

Conflitto e Creazione

Draco
Estratti da Blue Blood, True Blood: Conflict & Creation

Il leader degli Illuminati, è chiamato il “Pindaro”. Il Pindaro è un membro di una delle 13 famiglie dominanti degli Illuminati ed è sempre di sesso maschile. Il titolo, Pindaro, è il termine abbreviato che sta per “Pinnacle of the Draco”, noto anche come il “Pene del Drago”.

Simbolicamente, rappresenta il top della potenza, del controllo, della creazione, della penetrazione, dell’espansione, dell’invasione e della paura. Il titolare di questo blasone è il leader del popolo rettiliano residente nella Terra Interiore.

Recentemente, alcuni rapporti identificano il Pindaro nel marchese De Libeaux, ma tutto ciò è pura disinformazione, infatti, l’attuale Pindaro, è il capo della famiglia Rothschild com’è, d’altronde, da diverse centinaia di anni.

Come mai 20 anni fa nei dizionari non venivano citate le scie degli aerei?


Nell'immagine qui sopra vedete la definizione che si leggeva a pagina 800 de il nuovo DIZIONARIO ITALIANO GARZANTI, anno 1984. Ogni riferimento alle scie degli aerei è assolutamente assente, mentre si parla di scia delle navi o di altri mezzi nautici ("galleggianti"):
Solco spumeggiante lasciato in acqua dietro di sé per qualche tempo da un galleggiante in moto; per estensione traccia luminosa, di fumo, di vapore, ecc. che rimane nell'aria dopo il passaggio di qualcosa o di qualcuno.
Se davvero gli aerei lasciassero quasi sempre dietro di sé una scia di condensa, visto che in 20 anni il traffico aereo può essere si e no raddoppiato, come dimostrato in un precedente articolo, ciò vuol dire che nel 1984 dovevano esserci decine e decine di aerei che solcavano il cielo lasciandosi dietro questa benedetta "scia di condensa"; infatti oggi ne vediamo persino 100 al giorno. Di fronte ad un evento così frequente, appare quanto mai curiosa l'assenza di ogni riferimento ad esso.

Vaccinazioni pediatriche: dire no è un diritto

 
Rifiutare la vaccinazione per i propri figli è un diritto dei genitori, che deve essere esercitato tramite l'Obiezione Attiva e il Dissenso Informato: l'avvocato Ventaloro ci spiega come fare.
 
In Italia, le vaccinazioni obbligatorie per l’infanzia (pediatriche), sono quattro: antipoliomielitica (Legge n. 51/1966), antidifterica (L.891/1939), antitetanica (L. 292/1963), antiepatite-b (L. 165/1991). Esse dovrebbero essere somministrate una alla volta, a distanza di tempo, e a un’età giusta onde non fare correre rischi al minore.

Invece vengono somministrate in forma esavalente o eptavalente, ovvero in un gruppo di sei vaccinazioni. Ciò vale a dire che unitamente alle quattro obbligatorie, oggi le varie ASL inseriscono altre due o tre vaccinazioni, generalmente Pertosse, Haemophilus, Antimeningococco.

Di fatto, con questa inclusione, il minore assume sei o sette vaccinazioni e un carico ‘tossico’ corrispondente.

Manette per chi pianifica l’obsolescenza nei beni di consumo

 

Ne avevamo parlato in un recente post proprio qui su Paid2Write, di quel cancro della società consumistica che è l’obsolescenza programmata, la quale – per riassumere il concetto in poche parole – può essere considerata come quell’infausta pratica da parte delle aziende produttrici di beni di consumo (tecnologici, meccanici, etc.) di programmare una loro data di scadenza passata la quale gli oggetti si rompono o si danneggiano irreparabilmente.

Russia e OPEC concorderanno i prezzi del petrolio

Russia e OPEC concorderanno i prezzi del petrolio

Russia e OPEC potrebbero ridurre la produzione di petrolio al fine di stabilizzare le quotazioni mondiali dell’oro nero. I colloqui di Mosca con il cartello sono già in corso.
 
Martedì il ministro dell'energia russo Alexander Novak si è recato a Vienna per il vertice OPEC. La reazione degli esperti alla notizia è diversificata. Alcuni temono che tali misure ridurranno le entrate per il bilancio russo. Ma la maggior parte non condivide le preoccupazioni: il Paese ha riserve sufficienti per coprire le fluttuazioni del prezzo del petrolio.

Mosca può offrire all'OPEC di ridurre la produzione di petrolio nel prossimo anno di 15 milioni di tonnellate. Nel caso in cui il cartello ridurrà la produzione di 1,5 milioni di barili al giorno. Come riportano fonti vicine al governo, il piano sarà presentato alla conferenza internazionale sullo sviluppo del mercato del petrolio di Vienna.

La Magia Secondo Cornelio Agrippa

Dai contributi offerti da Calogero Grifasi (ad ogni modo l’ipnosi è uno tra i mezzi possibili, l’ideale è operare liturgicamente in sé senza mediazione di terzi) si rafforza in noi la certezza che l’uomo sia una creatura multidimensionale, dotata di una potenza latente realizzata attraverso il “Risveglio”. Risveglio variamente perseguito da ogni Civiltà tradizionale e che l’Allegoria del Figlio dell’Uomo personifica attraverso la figura del Cristo, il quale non a caso risana i corpi materiali al fine di perfezionare la loro identità metafisica.

I Siloviki di Vladimir Putin, visionari moderni?

В.Путин провел совещание с членами правительства РФ 

Il 24 ottobre 2014 il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto un discorso visto dall’occidente come “antiamericano” in risposta alla designazione della Russia come “seconda minaccia dopo il virus ebola” di Barack Obama alla riunione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Quali messaggi Putin ha voluto trasmettere all’occidente? Negli anni ’70, i capi politici statunitensi si resero conto che l’unico modo per far uscire il capitalismo dalla grande crisi in cui affondava era la distruzione a tutti i costi del socialismo e far ricadere il costo della crisi sulle spalle dei socialisti. Per farlo usarono la strategia per l’attuazione occulta della guerra segreta condotta con operazioni coperte (Covert Operations) effettuate simultaneamente da Pentagono, CIA e controparti della NATO. 

A un passo da califfato globale, Isis è già qui


Il seguente articolo e’ stato inviato da un militante confederato attualmente presente in aree estere di crisi. Le affermazioni che compaiono nel testo riflettono la posizione della nostra organizzazione , la quale e’ integralmente responsabile dei suoi contenuti…

Cosa è... errore?

Ogni anno circa 100 mila persone lasciano l'Italia. Questa è la vera prova di quanto sia difficile essere felici in un Paese che non premia il merito
Roberto Saviano
Merito:
diritto alla stima, alla riconoscenza, alla giusta ricompensa acquisito in virtù delle proprie capacità, impegno, opere, prestazioni, qualità, valore…
Azione opera, qualità degna di stima, di riconoscimento
Per estensione… aspetto sostanziale di una questione; punto essenziale, la sostanza (in opposizione a forma)… entrare nel merito di una questione, prenderla in esame nella sua essenza e nella sua concretezza, a parte i suoi aspetti formali; questione di merito, che riguarda il contenuto…
Link
Il merito è " (pre)tesa di (ri)conoscimento per il lavoro svolto"?

martedì 25 novembre 2014

Lo smartphone che modifica le funzioni cerebrali!

  Lo smartphone ci cambierà l’umore
 
Presto una funzione presente nella smartphone, con delle stimolazioni intracraniche, potrà calmarci o eccitarci. Con un dito sarà possibile cambiare l’umore all’istante. Lo afferma la famelica Thync, la start up americana pronta a lanciare il dispositivo sul mercato, dopo che il test clinico effettuato presso l’Università di New York su 100 volontari ha certificato il cambiamento di umore. Quando è possibile, basta spegnere il cellulare per stare meglio. A cosa serve veramente uno strumento del genere? 

Il cuore ha un suo “cervello” e coscienza


Molti credono che la consapevolezza cosciente ha origine nel cervello solamente. Recenti ricerche scientifiche suggeriscono invece che la coscienza emerge in realtà dal cervello e dal corpo che agiscono insieme. Un crescente corpo di evidenza suggerisce che il cuore ha un ruolo particolarmente significativo in questo processo.
Molto più di una semplice pompa, come si credeva un tempo, il cuore è ormai riconosciuto dagli scienziati come un sistema altamente complesso con il proprio funzionale “cervello”.
La ricerca nella nuova disciplina di neurocardiologia mostra che il cuore è un organo sensoriale ed un sofisticato centro per ricevere ed elaborare le informazioni. Il sistema nervoso all’interno del cuore (o “cervello cuore”) consente di imparare, ricordare e prendere decisioni funzionali indipendente dalla corteccia cerebrale del cervello. Inoltre, numerosi esperimenti hanno dimostrato che i segnali che il cuore invia continuamente al cervello influenzano la funzione dei centri cerebrali superiori coinvolti nella percezione, cognizione, ed elaborazione emotiva.


Secondo voi a cosa servono i vaccini? Credete davvero che proteggono dalle malattie? 

Assolutamente NO! Bensì è L’ESATTO CONTRARIO, fanno diventare a chi li assume un CLIENTE A VITA delle lobby farmaceutiche, in quanto i vaccini sono LA SPINA DORSALE dell’industria farmaceutica, il punto di partenza che NON FA sviluppare un individuo in modo completamente sano, in modo da farlo ricorrere in futuro a farmaci….. Un bambino che non viene vaccinato invece cresce in modo sano, con difese immunitarie molto più elevate di chi si fa vaccinare, e quindi raramente sarà costretto in futuro a ricorrere a farmaci… un vero fallimento per l’industria farmaceutica…..

Pediatri arrestati? Finalmente!



Un grandissimo plauso va ai carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazioni (NAS) di Livorno che stanno eseguendo 18 ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari per corruzione nei confronti di 12 pediatri, tra cui due primari, 5 informatori scientifici e un dirigente d'azienda di alimenti per l'infanzia, nonché 26 decreti di perquisizioni in Toscana, Lombardia, Marche e Liguria. 

Il motivo? Stando alle indagini vi sarebbe stato un giro di mazzette per centinaia di migliaia di euro utilizzati per pagare i “regalini” ai medici. 

Stiamo parlando di smartphone, iphone, computer, climatizzatori, televisori e viaggetti in rinomate mete turistiche come Sharm el Sheik, India, Stati Uniti, Parigi, Londra, Istanbul e crociere e tour con tanto di famiglia (i cui figli non sappiamo se sono stati allattati al seno oppure no) nel Mediterraneo e nord Europa. 


Tali regalini servivano a corrompere i medici in modo tale che convincessero le neomamme a usare latte in polvere di alcune note marche (i soliti brand), anziché il latte materno! Qui purtroppo si parla di banali accuse di corruzione, e come sempre la giustizia fa acqua da tutte le parti. 

Come sono guarito dal diabete (video)

Ebbene sì, lo confesso.

Il 13 settembre ho avuto un attimo di panico, e per un istante ho pensato "questa sera finisco al pronto soccorso"

Ma che cosa stava succedendo?

Stavo accogliendo i partecipanti nella sala conferenze della biblioteca, quando è arrivato alla spiccolata un gruppo di persone visibilmente alterato.

Una decina di loro mi ha fatto notare, in tono tutto sommato passabilmente gentile, che ho esagerato nel dichiarare sulle locandine della conferenza che si può guarire dal diabete, cosa che (secondo loro) tutti sanno impossibile.

L’Ucraina ingannata dalla NATO e dall’Ue

L’Ucraina ingannata dalla NATO e dall’Ue

I rapporti di partnership dell’Ucraina con la NATO sono del tutto possibili e sono visti favorevolmente. Ma la partecipazione all’alleanza – perlomeno in un futuro prevedibile – è esclusa per l’Ucraina. Kiev dovrebbe dare ascolto alla voce del capo della diplomazia tedesca. Non è infatti un semplice analista che rifletta sulle sorti del mondo.
 
Frank-Walter Steinmeier non ritiene possibile neanche l’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea. Secondo la sua opinione, la modernizzazione economica e politica dell’Ucraina rappresenta un “progetto per alcune generazioni”. Pertanto, è convinto il politico, non ha senso parlare della partecipazione dell’Ucraina all’Ue, nemmeno in un futuro remoto.

L’America: ma quale… “Paese d’immigrati”!

Dell’America si può dire di tutto, che ci piaccia o meno.
Ma non che non sia un Paese di immigrati.
Praticamente tutta la popolazione degli Stati Uniti d’America è fatta di immigrati negli ultimi quattro-cinque secoli.
Ma c’è un piccolissimo problema. Una questione da nulla che viene allegramente glissata quando si tratta di far venire i lucciconi agli occhi per le storie di questi “self made man” partiti con la valigia di cartone e le loro Bibbie, raminghi e in fuga dal terribile “Vecchio mondo”.

È lo sterminio dei popoli autoctoni. Quelli che in America, anche senza chiamarla così, ci abitavano prima di tutto quel che, all’insegna della “civilizzazione moderna”, è sbarcato sulla loro terra ancestrale.

Sì, è vero che anche gli “Indiani d’America” erano giunti passando dalle terre emerse sullo Stretto di Bering… ma qui stiamo parlando di epoche che si perdono nei millenni, mentre la strage pianificata di chi diffonde cortine fumogene strappalacrime è roba recentissima.

La Russia volge a Oriente con il megaccordo energetico con la Cina

124940093_21n 

Mentre i media mainstream occidentali si concentravano sull’accordo sulle emissioni dal presidente statunitense Barack Obama e dal presidente cinese Xi, firmato al vertice APEC di Pechino, Putin e Xi firmavano nuovi importanti accordi energetici dall’enorme significato geopolitico, determinando l’incubo che strateghi statunitensi come Zbigniew Brzezinski previdero nel lontano 1997, quando gli USA sembravano l’indomabile unica superpotenza. L’impulso, ironicamente, alla serie di accordi strategici tra Russia e Cina sono le sanzioni economiche e finanziarie che gli strateghi, piuttosto stupidi, del Tesoro degli Stati Uniti e del Consiglio di Sicurezza Nazionale hanno ideato a maggio per “punire” Putin, accusato d'”invadere” la Crimea.

Liberare il paese da chi ci ha venduto al potere mondiale


Si è diffuso il convincimento che il “vero potere” sia internazionale o comunque non nazionale. Talvolta il vero potere è identificato senz’altro con lo stato imperiale, talaltra si affiancano a quel centro di potere altri poteri, cosmopoliti, costituiti da titolari e gestori del grande capitale e dei grandi strumenti di propaganda. Questo punto di vista, che contiene indubbiamente una parte di verità, è foriero di molte conseguenze negative, soprattutto quando, ingenuamente, l’assunto venga considerato come un vangelo da interpretare alla lettera.

Le conseguenze negative riguardano l’azione pratica, ossia l’azione politica, che si pensasse di voler compiere per sottrarsi al “vero potere”. Invero, esistono soltanto “situazioni economiche nazionali” e “politiche economiche nazionali”. La situazione economica globale è soltanto la risultante di politiche economiche nazionali, eventualmente coordinate e indirizzate da centri di potere dello stato imperiale o ad esso legati, centri di potere che comunque devono sempre servirsi di politici nazionali venduti o servi.

Ma questo lo sai già.

Questa dimensione cicla in continuazione, fra due estremi. Tutto ciò che (auto)avviene all’interno del suo addivenire è… come l’effetto che si crea per mezzo dei meccanismi di un motore a scoppio:
movimento d’insieme (lungo la "direzione predestinata").
Questa dimensione cicla in continuazione, fra due estremi… grazie alla “spinta” che si (auto)genera (d)al suo interno:
grazie anche a “te”.
Matrix è molto più vecchia di quello che Neo crede, e prima di Neo, Matrix è stata "ricaricata" altre cinque volte, ognuna con corrispondenti "Eletti":
ognuno di loro è arrivato a incontrare l'Architetto, facendosi portatore del codice originale che consentiva di ricaricare Matrix ed evitando in questo modo il crash del sistema.
La necessità del reload era dovuta ad una anomalia sistemica causata a sua volta da un rifiuto istintivo degli umani ad adeguarsi mentalmente al sistema Matrix. Per ridurre tale fenomeno, era stata ideata nella psiche degli uomini controllati con Matrix una finta possibilità di scelta a livello inconscio, realizzata tramite un altro programma, l'Oracolo, creato per analizzare la psiche umana…
Link
  • rifiuto istintivo degli umani
  • ad adeguarsi mentalmente
  • per ridurre tale fenomeno, era stata ideata nella psiche degli uomini
  • controllati con Matrix
  • una finta possibilità di scelta a livello inconscio
  • realizzata tramite un altro programma.
Che cos’è "Matrix"? Il film, intendo. È, appunto, un film, ossia… un’opera della “fantasia umana”.

Come assumere aglio crudo senza compromettere l'alito


aglio rimedi alito
L'aglio, con particolare riferimento all'aglio crudo, è uno dei rimedi naturali della tradizione popolare per i malanni invernali, come raffreddore e influenza. Di recente la scienza ha confermato le proprietà dell'aglio come potente antibatterico naturale.

Ma come assumere l'aglio, in particolare aglio crudo, senza compromettere l'alito?
    

 

lunedì 24 novembre 2014

L'Orfismo e i Misteri Orfici

"L'orfismo è il più grande fenomeno religioso di carattere mistico che si affacci alla Grecia del VI secolo, così importante per la storia religiosa del mondo giacché in esso vediamo sorgere Confucio e Lao-Tse in Cina, il Buddha nell'India, Ezechiele tra gli Israeliti, Zarathustra nell'Iran, Pitagora tra gli Elleni."
Così lo studioso Nicola Turci introduceva la trattazione dei misteri orfici nel suo testo del 1923: Le Religioni Misteriosofiche del Mondo Antico, sottolineando come quel periodo, così importante per la storia dell'umanità, fu anche per la Grecia ricco di trasformazioni politiche e sociali, segnando la fine del così detto 'medioevo greco', 'epoca di mezzo' collocata infatti tra il venir meno delle antiche monarchie descritte da Omero e l'avvento di forme democratiche di governo, come quella 'paradigmatica' di Atene.
 

S’indebolisce il campo magnetico terrestre: quali le conseguenze?

campo magnetico

Il campo magnetico della Terra, che protegge il pianeta dalle letali enormi esplosioni di radiazione solare, si è affievolito negli ultimi sei mesi secondo i dati raccolti dell’Agenzia spaziale europea (ESA) mediante una serie di satelliti denominata Swarm.

Il campo magnetico terrestre, un prezioso scudo che ci protegge dai raggi cosmici e dal vento solare, si sta indebolendo. È il risultato principale cui sono giunti i ricercatori che hanno analizzato i dati raccolti dai tre satelliti di Swarm, lanciati nel novembre del 2013 dall’ESA al fine di studiare il magnetismo terrestre.

I principi attivi della cannabis associati alla cura per il cancro al cervello


 Una ricerca ha svelato che l’utilizzo della marijuana può aiutare ad affrontare con più efficacia il trattamento del cancro al cervello. I principi attivi della cannabis sarebbero in grado di interferire con l’abilità delle cellule tumorali di riparare il danno creato dalle radiazioni.
Secondo uno studio, l’assunzione di marijuana può svolgere un importante ruolo nel corso delle terapie di cura del cancro al cervello. I ricercatori della St. George University of London hanno studiato nuove modalità per aumentare l’efficacia del trattamento di questo tipo di tumori, i quali attualmente uccidono circa 5.200 persone ogni anno con un tasso di sopravvivenza del 10% nei cinque anni successivi alla diagnosi. Utilizando i topi come cavie, gli studiosi hanno combinato le terapie classiche con l’utilizzo di sostanze come il THC e il CBD, due principi attivi della cannabis. 

"Dietro le quinte librarie": ciò che non svela uno "schiavo letterario"

"Dietro le quinte librarie": ciò che non svela uno "schiavo letterario"

Non è un segreto che molti libri di famosi autori siano stati scritti da un'intera squadra di scrittori a pagamento, i quali sotto la benedizione di Dumas-padre furono battezzati "nègre littéraire". La loro professione gli obbliga a celare il proprio nome, ma un fantasma del pennino che si nasconde dietro le iniziali K.V. ha raccontato a La Voce della Russia la propria vita.
 
- Qual è stato l'inizio della Sua carriera come "fantasma" letterario?
- All'epoca mio figlio era piccolo, si ammalava spesso e io non ero compatibile con il lavoro in ufficio. Ero in cerca di un'opportunità di lavoro da casa. Tramite un annuncio trovato sulla Rete ho conosciuto una committente che pensava di scrivere un romanzo. Aveva definito perfino una breve trama, erano stati fatti piccoli abbozzi, ma non aveva sufficiente maestria per dare il tocco finale a tutto quanto. Ci siamo incontrate, ci siamo piaciute e io mi sono messa all'opera. Quando il romanzo era finito, la committente l'ha spedito a una casa editrice e qualche tempo dopo ha firmato un contratto per una serie di romanzi, uniti da movente e atmosfera comuni. E la cosa è andata avanti. Tutti i libri seguenti bisognava inventare di sana pianta.

Renzi annuncia che verrà eliminato il contante ma nessuno se ne accorge


Il video in cui il Presidente del Consiglio Matteo Renzi annuncia l’eliminazione degli “scontrini”.

In un pezzo da manuale della comunicazione il Premier annuncia che verrà tolto il contante senza mai nominarlo direttamente.

Un’operazione che cambierà (in peggio) le nostre vite.

Renzi: «Verso addio agli scontrini. Serve tracciabilità totale»“, questo il titolo col quale sul Corriere della Sera è stato riportato il discorso tenuto da Matteo Renzi alla presentazione dei 100 “digital champion”. Personalmente mi sono fatto l’idea che quando qualcosa in politica viene presentato con un termine inglese nasconda una fregatura, e questa dei “digital champion” non sembra proprio fare eccezione. I campioni digitali sono stati istituito dalla UE nel 2012 e nominati per modernizzare la pubblica amministrazione e in generale l’alfabetizzazione digitale, come viene spiegato sul sito digitalchampions.it. In Italia la scelta del “Digital champion” è stata operata dallo stesso Presidente del Consiglio ed è ricaduta su Riccardo Luna giornalista di Repubblica e primo direttore di Wired Italia, questi ha poi indicato altri 100 nomi in base alle candidature giunte sul sito digitalchampions.it.

La scienza russa dei missili molla il programma spaziale USA

RD-180

Il doppio smacco delle sanzioni russe e del fallimento del missile Antares illustrano la totale dipendenza degli USA dalla tecnologia russa. 
L’ambizioso programma spaziale degli Stati Uniti crolla. Con Mosca che vieta l’uso dei suoi motori a razzo per scopi militari e il missile pesante Antares, che utilizza i motori russi, che esplode sulla piattaforma di lancio in Virginia, il previsto assalto spaziale degli USA appare sempre più improbabile. Il doppio smacco ha rivelato la reale portata della dipendenza statunitense dalla Russia in campo spaziale. Gli Stati Uniti usano due potenti motori realizzati in Russia, RD-180 e NK-33. 

I motori a razzo RD-180 sono importati dall’United Launch Alliance (ULA), una joint venture tra le principali aziende belliche Lockheed-Martin e Boeing, per spingere i suoi missili Atlas. ULA è l’unico fornitore di vettori spaziali del Pentagono, il che significa che i militari statunitensi usano i missili Atlas per posizionare i loro satelliti spia nello spazio. Ecco come gli Stati Uniti hanno perso la testa. 

La Battaglia Eterica per la Vita Eterna

 
La Battaglia Eterica per la Vita Eterna
Dalle ormai migliaia di sedute ipnotiche e testimonianze (anche storiche) sulle interferenze tra esseri umani ed altre entità senzienti, possiamo segnalarne alcuni aspetti rilevanti:
Sembrerebbe che un vero e proprio nugolo di entità poste a livelli differenti dal nostro per densità e frequenza, insistano sul nostro pianeta e sulla nostra natura di esseri umani da sempre. La natura terrestre rappresenterebbe per loro un’occasione ghiotta per ricavare una qual forma di energia che le loro ‘razze’ hanno inesorabilmente perduto, forse a scapito di un’evoluzione prettamente indirizzata al solo sviluppo tecnologico oppure per altri motivi, tra cui quelli ambientali od evolutivi.

In Florida la casa in canapa è a prova di alluvioni, uragani e parassiti

Casa canapa Tarpon Spings

Gli architetti Myers & Associates hanno l’obiettivo di realizzare in Florida il maggior numero possibile di costruzioni in canapa per verificare le prestazioni del materiale nel tempo in situazioni ambientali aggressive. La villetta unifamiliare qui descritta è parte di questo percorso di ricerca, dove isolamento termico e traspirabilità risultano fondamentali per garantire benessere abitativo e riduzione del consumo energetico in un clima caldo e umido per tutto l’anno.

La superficie abitativa della villa è di circa 520 mq con tre camere, due bagni e garage in un’area di interesse turistico a Tarpon Springs, nella contea di Pinellas in Florida. La regione viene investita da uragani e la zona dove sorge la villetta è considerata ad alto rischio di inondazione. In questa zona a soli due metri sopra il livello del mare la normativa edilizia locale impone particolari accorgimenti per le abitazioni. La costruzione con materiali standard nelle zone alluvionali della Florida costa oltre 600 dollari al metro quadro, quindi più della media suburbana statunitense. Questo costituisce un vantaggio per materiali innovativi ma con una filiera non consolidata come la canapa calce.

Una salda prospettiva.

Il futuro è di chi ha un grande passato.
Link
(Ri)eccoti in SPS dopo il reset del “fine settimana”; che cosa ti è accaduto? Che cosa hai dimenticato?
Sei in qualche maniera… diverso/a, a distanza di soli due giorni o, meglio,48 ore… Venerdì scorso eri in un modo, ora… sei in un altro. Non te ne accorgi ma è così.
Ora "sei uguale a sempre" ma, allo stesso tempo, sei diverso da venerdì scorso… dopo che cinque giorni consecutivi alla medesima frequenza continuativa, ti avevano “iniziato” a qualcosa dal potenziale “diverso”…
SPS è qua per (ri)cordartelo. Se fai mente locale a venerdì scorso, (ri)corderai lo “schemino”, ossia, la (com)presenza della “diga”, che non “vedi/percepisci” ma che, ugualmente, (ri)esce a raggiungerti, modificando il “tuo” tracciato esistenziale.