Non credete minimamente a ciò che dico. Non prendete nessun dogma o libro come infallibile. (Buddha)
lunedì 19 agosto 2013
“Il Governo tradisce e pugnala alle spalle militari e poliziotti”
COMUNICATO STAMPA
In data 08.08.2013 il Governo dopo un preventivo depistaggio del giorno prima ha approvato a sorpresa il blocco degli stipendi per il 2014 per il comparto difesa-sicurezza e soccorso pubblico. Con tale atto, l’attuale esecutivo ha continuato ad assimilare il comparto al resto del pubblico impiego, per la serie specifici si ma quando conviene all’esecutivo di turno…. tutto in barba alla riconosciuta specificità!
Tale atto contraddice spudoratamente anche le belle parole del Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Enrico Letta, pronunciate in occasione del discorso di insediamento del Governo nei confronti degli operatori del Comparto difesa-sicurezza. Bella coerenza!!!
Assodato che la specificità in questi anni ha portato solo specifici tagli al personale del comparto Difesa-sicurezza che in aggiunta al blocco dei contratti del pubblico impiego hanno subito anche il blocco delle indennità specifiche del mestiere del soldato. Per la serie direbbe il compianto Totò: “Cornuti e mazziati!” ma specifici….
In particolare, questi scienziati dell’economia fatta solo ed esclusivamente sulla pelle della povera gente hanno pensato tra l’altro di bloccare anche dell’unico emolumento finanziato oltretutto con i soldi del personale contrattualizzato accantonato in decenni di contrattazioni e quindi in questo modo scellerato hanno aggredito il risparmio o meglio l’unica forma di “salario differito” attualmente in essere per i militari contrattualizzati delle FF.AA..
Per essere chiari ed evidenziare il livello raggiunto di accanimento nei confronti del personale occorre dire che tale emolumento è di poche decine di euro al mese ma permette al personale militare percettore di 1300 euro al mese di avere dopo 17 o 27 anni di onorato e lodevole servizio la remunerazione delle maggiori responsabilità, funzioni e professionalità acquisite. Per tale atto di giustizia sociale si ringrazia di cuore il governo Berlusconi prima Monti dopo ed oggi Letta!!!
Ora dopo aver bloccato anche il 2014, viene proposta la barzelletta dell’una tantum, ovvero ti taglio 100 e ti do 46 come nel 2012, oppure ti dico che ti do 100 nel 2013 ma mi dimentico di dire che nel 2014 prenderai zero, perché la norma dell’una tantum finisce nel 2013! Per la serie ti riprendo per i fondelli!!! Questa proposta è inaccettabile! Buoni Si, Fessi No!!! Inoltre, in questi anni abbiamo visto, che il blocco non è rimasto per tutti anzi intere categorie queste si “specifiche” e “potenti” sono uscite miracolosamente dal blocco, di contro l’unico comparto difesa-sicurezza specifico per legge è rimasto bloccato. Per la serie i furbi si arrangiano i fessi rimangono…. ed i dipendenti (barbieri, falegnami ecc.) delle Camere continuano a prendere 140.000 euro all’anno….
Caro Governo, rispetta almeno la dignità delle persone che tirano avanti con 1300 euro al mese, questi eroi della sopravvivenza, non possono più sopportare altri tagli o blocchi! Per loro e le loro famiglie il costo di una cena di un deputato o senatore in uno dei ristoranti di Roma fa la differenza tra poter fare o meno la spesa a fine mese. Il dolore, la frustrazione e la rabbia dei militari contrattualizzati che non riescono a pagare la bolletta della luce o del gas oppure a pagare il ticket per una visita medica sono notevolissimi. Questi servitori dello Stato, che pur lavorando sono oggi i nuovi poveri per le scellerate scelte della politica chiedono giustizia e chiedono con forza di essere aiutati. Quindi, niente una tantum truffa! Si allo sblocco con precedenza agli emolumenti delle fasce economicamente più deboli dei militari.
Domenico BILELLO
(delegato COCER interforze ed E.I).
Fonte: Imolaoggi
http://www.losai.eu/il-governo-tradisce-e-pugnala-alle-spalle-militari-e-poliziotti/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ci siamo arrivati anche in Italia come in Gracia allora, via, zac, tagliati gli stipendi. E' cosa vera presumo e non una bufala ... quindi, che aspettano le divise a mettersi in gruppo con i cittadini? Boh, valle a capire te le persone ... altro che marcia su Roma, ci potremo prendere l'Italia, visto che è nostra
RispondiEliminaLEGGITI velocemente questo articolo per capire che .....
http://fintatolleranza.blogspot.it/2013/08/il-vero-peso-dellitalia-occultato-dai.html
CI STANNO prendendo solo per i fondelli, oddio, io no perchè non gioco più ... però ...