martedì 23 dicembre 2014

Solstizio d’inverno, Natale, Capodanno – 3 in 1- il portale verso il Creatore che sei

solstizio

Già da qualche anno, meglio dire, da qualche decennio, ogni volta quando si sta avvicinando una FESTA TRADIZIONALE invece di sentire la gioia, mi sento sotto pressione e invece di non vedere l’ora di festeggiare sento bisogno di scappare da tutto.

Questa sensazione è particolarmente forte in periodo di Natale ed Capodanno.

Tutto questo provocava dentro di me un senso di colpa che provavo a soffocare non dicendo nulla a nessuno, facendo finta di nulla e continuavo a partecipare alle “feste” recitando il divertimento.

Guardavo tutti intorno a me e mi chiedevo – che cosa non va in me.

 
Ah, quella solita domanda – Sono pazza io o sono pazzi tutti intorno a me? – che mi accompagnava da quando ero piccola.

Anche allora invece di essere felice spesso finivo a piangere durante le feste.

Anche allora sentivo che qualcosa non è come dovrebbe essere.

Da “adulta” non piangevo più.

Ho imparato a nascondere quello che cosa sentivo davvero.

Non volevo essere considerata “strana” o“asociale” o ancora peggio-”cattiva”.

Avevo forte desiderio di essere considerata “normale”.

Quel senso di colpa è diventato molto più forte da quando sono “diventata” madre.

Tutti i bambini ricevevano i doni per il natale ed io ho facevo il mio meglio che i miei figli non si sentono esclusi.

Ma dentro di me sapevo che sto solo recitando, che non sono sincera.

Mi sentivo in trappola.

Non volevo deludere le aspettative di miei cari, così continuavo a tradire e deludere me stessa.

Ma durante tutti quelli anni passati non smettevo a chiedermi di perché mi sentivo così.

La risposta era davanti a me tutto il tempo ma io non volevo vederla.

La risposta è sempre nella natura.

Collegandomi con i cicli naturali della Terra, seguendoli, mi sentivo bene. Invece di sentire la pressione ho cominciato a sentire la pace. Mi sentivo scorrere e scorrevole.

Ed eccoci qui di nuovo davanti a Natale e davanti alla festa di Capodanno.

Ma quest’anno ho deciso di essere quello che sono e quello che cosa sento.

Ho deciso a “cambiare” la mia tradizione.

Tradizioni sono solo accordi tra le persone.

Qualcuno ha deciso di fare festa in un certo giorno e gli altri hanno accettato questa cosa
.

Nessuna tradizione è fissa e non cambiabile.

Io ho deciso a festeggiare al modo mio Solstizio d’inverno.

Solstizio d’inverno è un evento NATURALE.

Solstizio d’inverno è il vero NATALE e vero CAPODANNO.

I nostri corpi sono interconnessi con la natura.

I nostri corpi agiscono e sentono i ritmi e i cicli della natura.

Ed io ho deciso di rispettare questi cicli incondizionatamente.

Invece di fare la festa sfrenata di massa, abbuffarmi dai cibi che il mio corpo rifiuta, da questo momento mi ritiro nel mio profondo, per permettere al seme di mia vera essenza a germogliare, iniziando un nuovo ciclo di vita (NATALE; CAPODANNO).

Invece di andare in giro portando i regali materiali per “provare” il mio amore verso le persone io regalerò la mia presenza in forma di mia vera essenza.

Invece di mettere le luci colorate al esterno di casa mia e andare a guardare i fuochi d’artificio, farò esplodere la mia propria luce.

E se a qualcuno questo non basta, mi dispiace, ma io non posso dare più di quello che sono.

Si sono “strana” e “asociale”, ma ho deciso di essere quello che cosa sono adesso.

Se vedrete una delle scintille del mio “fuoco d’artificio “ personale, questo significa che il seme di mia essenza sta salutando il seme della vostra essenza augurandovi di sbocciare in fiore bellissimo, speciale ed unico, trasformando questo mondo in una sinfonia celeste di colori e suoni.
 
Questo SOLSTIZIO-NATALE-CAPODANNO è più potente che mai per trasformare le nostre realtà.
Usiamo il nostro vero potere di COCREAZIONE!

FELICE SOLSTIZIO A TUTTI!


Tanja


fonte:  http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=12794

Nessun commento:

Posta un commento