mercoledì 27 maggio 2015

IL PIANO DELLA MAFIA FINANZIARIA GLOBALE PER LA GRECIA E’ CONFERMATO


Paul Mason, per mezzo del suo articolo “Why Geece’s Syriza party is not sticking to the script on an IMF deal” [Perchè il partito greco Syriza non si sta attenendo alla sceneggiatura per un accordo con il FMI, NdT] dà conferma del piano dei lobbysti della finanza globale per la Grecia.

Nello specifico:
“Nel copione che piace all’eurozona, la conclusione prospettata è: Syriza si divide, il ministro delle finanze Varoufakis mantiene il suo impegno di non firmare una resa e si dimette. Si forma un governo di centro-sinistra, con Tsipras alleato del partito di centro Patami e con il tacito supporto dell’ala liberale del partito Nuova Democrazia. Il debito viene alleggerito, ma alle condizioni dettate dai prestatori e Syriza sopravvive fino a completare la sua trasformazione in un partito socialdemocratico di centro-sinistra”.
Il piano è già stato descritto nell’articolo ”The global financial mafia promotes scenario 2 for Greece” [La mafia finanziaria globale promuove uno scenario alternativo per la Grecia, NdT] e il pericolo della trasformazione di Syriza in un partito socialdemocratico di centro-sinistra nell’articolo “A new attempt to “domesticate” the left in Greece” [Un nuovo tentativo di “addomesticare” la sinistra in Grecia, NdT] e prima nell’articolo “A ‘retouch’ operation for the Left” [Un’operazione di ‘ritocco’ per la sinistra, NdT].


L’opinione pubblica in Grecia comincia a cambiare posizione circa la possibilità di un Grexit [uscita della Grecia dall’Euro, NdT], dato che un numero sempre maggiore di persone non si beve lo scenario di distruzione diffuso dai media mainstream e dai politici neoliberali.

Come fa notare Mason:
“nonostante recenti sondaggi di opinione abbiano rilevato una maggioranza favorevole alla permanenza nell’Euro, il 70% degli intervistati ha detto che non sarebbe disposto a farlo al costo di cedere sulle cosiddette “linee rosse” delle pensioni, dei diritti delle associazioni commerciali e del reintegro dei lavoratori sospesi. Quelli che dicono di “stare nell’Euro ad ogni costo” sono scesi al 52%.”
Sempre più persone comprendono cosa comporterebbe un mutamento della sinistra. Significherebbe che la sinistra verrebbe progressivamente assorbita dalla ideologia neoliberale dominante, esattamente come era successo con i socialdemocratici in Grecia ed in Europa. Sarebbe una sconfitta cruciale per gli Europei nella lotta di classe in atto. Ci si ritroverebbe in un nuovo Feudalesimo.


Fonte: http://failedevolution.blogspot.gr/
Link: http://failedevolution.blogspot.gr/2015/05/the-plan-of-global-financial-mafia-for.html


Il testo di questo articolo è liberamente utilizzabile a scopi non commerciali, citando la fonte comedonchisciotte.org e l'autore della traduzione FA RANCO
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15096

Nessun commento:

Posta un commento