venerdì 24 giugno 2016

Zenzero, limone e mille virtù


Zenzero e limone sono due alimenti che, consumati insieme o separatamente, apportano molteplici benefici al nostro organismo.

Lo zenzero è una spezia ricca di proprietà e offre tanti benefici al nostro organismo: aiuta a depurare il fegato, il colon e l’intestino, è un’alleata contro i dolori muscolari e delle articolazioni, riesce a lenire i sintomi del ciclo mestruale, calma il mal di testa e apporta benessere contro i tipici sintomi del raffreddore e dell’influenza.

Il limone è un frutto particolarmente ricco di vitamina C in grado quindi di aiutare l’organismo a prevenire o curare più velocemente eventuali raffreddori ed influenze. Il succo di limone stimola il fegato, favorisce l'eliminazione degli acidi urici e sostiene l’attività intestinale: per questo è un rimedio naturale depurativo molto efficace e alla portata di tutti. Grazie alla presenza di acido citrico, il succo di limone consumato ogni giorno contribuisce a dissolvere i calcoli biliari, i calcoli renali e i depositi di calcio che possono accumularsi nei reni.

Anche il limone, come lo zenzero, contribuisce a migliorare la digestione, combattere il colesterolo cattivo e ha potere antiossidante e antibatterico.

Unendo lo zenzero al limone si possono ottenere efficaci rimedi naturali come una tisana o una bevanda fresca, da bere la mattina o la sera.

Zenzero e limone insieme sono ottimi alleati della linea: aiutano a tenere a bada il senso di fame soprattutto se assunti come bevanda calda ma, in particolare lo zenzero, aiuta anche ad attivare il metabolismo e quindi a bruciare più facilmente i grassi. Il limone aiuta la disintossicazione dell’organismo e favorisce la diuresi.

Una tisana o una bevanda fresca di zenzero a limone fa bene assunta la mattina appena svegli ma anche la sera per aiutare la digestione e favorire il sonno.


fonte: http://www.informasalus.it/it/articoli/zenzero-limone-virtu.php

Nessun commento:

Posta un commento