martedì 21 giugno 2016

L’Arabia Saudita affida ad Israele il controllo della sicurezza dei suoi confini con lo Yemen

Principe saudita

RIYADH (Pars Today ) – Secondo un documento trapelato, l’Arabia Saudita ha già consegnato il controllo la sicurezza dei suoi confini meridionali con lo Yemen al regime israeliano.

Un documento pubblicato dal sito web di notizie iraniano in lingua araba, Al-Alam, mostra che il vice principe ereditario e ministro della difesa dell’Arabia Saudita, Mohamad Bin Salman, ha ordinato alle guardie di frontiera del paese di collaborare con una società israeliana per fermare i guerriglieri Houthi al confine con lo Yemen.

In questo documento, il ministro saudita ha inoltre incaricato la ditta israeliana di usare bombe e mine lungo questi confini dopo che le forze della coalizione guidata da Arabia Saudita si ritireranno dello Yemen.

Da parte sua, il sito web yemenita Najm Alsaqb ha rivelato che l’Arabia Saudita dopo le sue sconfitte contro gli huthi e l’aggressione militare inefficace nello Yemen, ha chiesto ad una società israeliana chiamata ‘Al-Mayal G4S’ la creazione di barriere e di impiantare mine al confine meridionale del paese, in cambio di 45 milioni di dollari.

Documento accordo sauditi -Israele
Documento accordo sauditi -Israele
 
Nota: si sapeva che era da tempo in corso una stretta alleanza fra Arabia Saudita e Israele, si conoscevano i collegamenti che la Monarchia Saudita intratteneva con il Governo di Tel Aviv ed adesso viene anche ufficializzata la collaborazione che Israele fornisce al Goveno di Rijad nel conflitto in corso nello Yemen, dove l’Arabia Saudita conduce da oltre un anno una flagrante aggressione contro il paese arabo, considerato il più povero della Regione.

L’Arabia Saudita si giova delle capacità militari di Israele per condurre la sua guerra contro la popolazione yemenita, Tel Aviv fornisce informazioni dell’intelligence ed assistenza all’aviazione saudita. I paesi occidentali forniscono armi di vario tipo che l’Arabia Saudita utilizza per attaccare la popolazione civile con bombardamenti indiscriminati che hanno prodotto fino ad oggi acune migliaia di vittime civili.

Il conflitto viene del tutto oscurato dai media europei che non fanno trapelare notizie circa le gravi violazioni di diritti umani che avvengono in quel paese.


fonte: http://www.controinformazione.info/larabia-saudita-affida-ad-israele-il-controllo-della-sicurezza-dei-suoi-confini-con-lo-yemen/

Nessun commento:

Posta un commento