mercoledì 6 settembre 2017

Il qigong è parte di una cultura preistorica (Zhuan Falun)

 
Che cos’è il qigong? Molti maestri di qigong cercano di affrontare questo argomento, ma quello che io ho da dire è completamente diverso. Molti maestri di qigong ne parlano a un determinato livello, mentre io sto parlando di una comprensione del qigong a un livello più elevato, completamente diverso dalla loro comprensione. Alcuni maestri di qigong affermano che il qigong nel nostro paese ha una storia di 2.000 anni. Altri dicono che il qigong ha una storia di 3.000 anni. Alcuni affermano che il qigong ha una storia di 5.000 anni, che equivarrebbe circa a quella della nostra civiltà cinese. 

Ci sono altri ancora che dicono, basandosi su reperti archeologici, che il qigong ha una storia di 7.000 anni ed è quindi ben più antico della nostra civiltà cinese. Ma in ogni caso la data non va molto oltre l’inizio della storia di questa civiltà. Secondo la teoria dell'evoluzione di Darwin, gli umani si sono evoluti prima dalle piante acquatiche in animali acquatici, poi sono usciti dall’acqua, andando a vivere sulla terra e, in seguito, sugli alberi da cui poi sono ridiscesi per divenire degli scimmioni e, finalmente, si sono trasformati nei moderni umani dotati di cultura e pensiero.

  Secondo questi calcoli, non sarebbero trascorsi più di diecimila anni da quando è realmente emersa la civiltà umana. Se andiamo un po’ più indietro nel tempo, gli uomini non sapevano neanche fare dei nodi per ricordarsi le cose, si coprivano con le foglie degli alberi e si nutrivano di carne cruda. Andando ancora più indietro, probabilmente non conoscevano nemmeno l’uso del fuoco, ed erano completamente selvaggi e primitivi.

Ma c’è qualcosa che non quadra. Ci sono molti luoghi, sparsi in tutto il mondo, dove esistono tracce di antiche culture risalenti a molto tempo prima della storia della nostra civiltà. Quei resti antichi indicano un livello di abilità artigianale molto elevato. Il loro valore artistico è straordinario; sembra quasi che gli artisti dei giorni nostri stiano semplicemente imitando l’arte dei popoli antichi e le loro opere sono di grande valore artistico. 

Tuttavia, questi sono reperti di più di centomila anni fa, di alcune centinaia di migliaia di anni fa, di alcuni milioni di anni fa o anche di più di 100 milioni di anni fa. Riflettete: questo non mette forse in ridicolo la storia dell’umanità così com’è concepita al giorno d’oggi? Ma non si tratta proprio di uno scherzo, visto che il genere umano ha sempre continuato a progredire e a riscoprire sé stesso e la società si sviluppa da sempre in questo modo, quindi è possibile che ciò che si conosceva una volta non fosse necessariamente corretto.

Molti di voi potrebbero aver sentito parlare dell’espressione “cultura preistorica”, chiamata anche “civiltà preistorica”. Parliamo di questa civiltà preistorica. Sulla terra ci sono Asia, Europa, Nord America, Sud America, Oceania, Africa e Antartico che i geologi raggruppano insieme, chiamandole piattaforme continentali. Dalla formazione delle piattaforme continentali a oggi, sono trascorse alcune decine di milioni di anni; si può dire che molti continenti siano emersi dal fondo dell'oceano e molti continenti siano a loro volta sprofondati nel mare, e che siano trascorsi più di decine di milioni di anni da quando si sono stabilizzati nella condizione attuale. 

Eppure, sul fondo di molti oceani, sono stati scoperti edifici colossali. Queste costruzioni sono di elegante disegno e non sono resti che appartengono alla razza umana attuale. Devono quindi essere stati costruiti prima di sprofondare nell'oceano. Chi, allora, ha creato queste civiltà, decine di milioni d’anni fa? A quel tempo, la nostra razza umana non era nemmeno arrivata al livello delle scimmie. Come potremmo aver creato qualcosa di così intelligente? 

Archeologi contemporanei hanno scoperto che c’era un organismo, chiamato trilobite, che era attivo tra i 600 e i 260 milioni di anni fa. È scomparso da 260 milioni di anni. Eppure, uno scienziato americano ha scoperto un fossile di trilobite con sopra l'impronta di un piede umano; l'impronta di un piede di qualcuno che indossava delle scarpe. Non sembra quasi una beffa giocata agli storici? Secondo la teoria dell'evoluzione di Darwin, ditemi, come potevano esistere esseri umani 260 milioni di anni fa?

Nel museo dell'Università Nazionale del Perù, c'è una pietra su cui è scolpita una figura umana. Uno studio ha stabilito che questa figura umana è stata scolpita trentamila anni fa. Ma questa figura indossa degli abiti, porta un cappello e un paio di scarpe, e ha tra le mani un telescopio con cui sta osservando le stelle. Come avrebbe potuto, la gente di trentamila anni fa, tessere abiti per vestirsi? Ancora più incredibile, sta osservando le stelle con un telescopio; possedeva quindi delle conoscenze astronomiche. Abbiamo sempre pensato che il telescopio fosse stato inventato, poco più di trecento anni fa, da un europeo di nome Galileo. Ma chi inventò il telescopio, trentamila anni fa? E ci sono ancora tantissimi altri misteri irrisolti. 

Per esempio, ci sono incisioni sulle pareti di molte caverne in Francia, in Sud Africa e sulle Alpi, e quei graffiti appaiono estremamente vividi e realistici. Le figure incise sono di notevole e squisita fattura e sono colorate con una certa pittura minerale. Queste persone, tuttavia, sono tutte vestite con abiti contemporanei, in qualche modo simili agli abiti occidentali e indossano pantaloni attillati. Alcuni tengono in mano qualcosa di simile a una pipa, mentre, altri, portano bastoni da passeggio e indossano cappelli. Volete forse venirmi a raccontare che delle scimmie, vissute alcune centinaia di migliaia d’anni fa, avevano raggiunto un livello artistico così avanzato?

Andiamo ancora più indietro nel tempo: la Repubblica del Gabon, in Africa, possiede dei giacimenti d’uranio. Questo paese è relativamente sottosviluppato; non avendo la capacità di estrarre l'uranio con i propri mezzi, esporta il minerale in paesi industrialmente avanzati. Nel 1972 un'industria francese importò questo minerale d’uranio e, con esami di laboratorio, scoprirono che questo minerale d’uranio era già stato estratto e utilizzato. Lo trovarono molto strano e inviarono scienziati e tecnici a studiare la cosa. Anche scienziati di molti altri paesi andarono sul posto a investigare la cosa. 

Alla fine, verificarono che questa miniera d’uranio era, in effetti, un reattore nucleare di grandi dimensioni, progettato in modo molto razionale; neppure oggi, si sarebbe in grado di realizzarlo. Ma allora, quando fu realizzato? Fu costruito almeno due miliardi d’anni fa e rimase in funzione per 500 mila anni. Queste cifre sono semplicemente astronomiche e non possono assolutamente essere spiegate con la teoria dell'evoluzione di Darwin. Ci sono moltissimi esempi simili a questo. Ciò che è stato scoperto di recente dalla comunità scientifica e tecnologica sarebbe sufficiente per cambiare i nostri testi scolastici attuali. 

Ma, una volta che il modo di pensare degli uomini si è sclerotizzato in un certo solco, è molto difficile far loro accettare nuove idee. E, anche quando la verità è svelata, le persone non osano accettarla e, impulsivamente, la respingono. A causa dell'influenza dei modi di pensare tradizionali, nessuno ha finora organizzato sistematicamente queste scoperte e, così, il pensiero umano è sempre in ritardo rispetto alle nuove scoperte. Quando parlate di queste cose, nonostante siano già state scoperte e solo non ancora diffuse ampiamente, ci sono persone che ancora replicano, senza pensare, “credenze irrazionali” e non le accettano proprio. 

Ci sono molti scienziati coraggiosi, in altri paesi, che hanno già pubblicamente riconosciuto come tutte queste cose provengano da culture preistoriche e da civiltà precedenti a quella umana. In altre parole, ci sono stati più periodi di civiltà, e non solo il nostro. Attraverso i reperti archeologici, si può stabilire che non appartengono tutti a un solo periodo di civiltà. Così ritengono che, dopo ciascuna delle molte volte in cui la civiltà umana ha subito un impatto devastante, solo alcune persone siano sopravvissute, conducendo una vita primitiva. 

Quindi si sono moltiplicate gradualmente, e sono diventate la nuova razza umana, iniziando una nuova civiltà. Più tardi, sono stati nuovamente sterminati e, ancora una volta, si sono moltiplicati, formando una nuova razza umana. è così che è andata, attraverso tali cambiamenti periodici, volta dopo volta. I fisici ritengono che il movimento della materia segua certe leggi. Anche i cambiamenti dell'intero nostro universo seguono delle leggi.

È impossibile che il nostro pianeta Terra, in questo immenso universo e nella Via Lattea, abbia sempre orbitato tranquillamente ed è molto probabile che sia entrato in collisione con altri pianeti o abbia avuto altri problemi, che hanno causato grandi catastrofi. Se guardiamo utilizzando i poteri, le cose sono state predisposte proprio in questo modo. Una volta, ho fatto un'accurata indagine e ho scoperto, risalendo nel tempo, che il genere umano è stato distrutto completamente 81 volte. Solo poche persone sono sopravvissute, ben poco della loro civiltà preistorica è rimasto, e sono entrati così nel periodo successivo, vivendo di nuovo in modo primitivo. 

Con l'aumentare della popolazione umana, è emersa, finalmente, una nuova civiltà. Il genere umano ha già sperimentato almeno 81 volte tali cambiamenti periodici, e non ho ancora completato la mia ricerca. I cinesi parlano di “opportunità concesse dal Cielo, di vantaggi geografici e di armonia fra gli uomini”. Cambiamenti cosmici diversi e opportunità diverse concesse dal Cielo possono creare condizioni diverse per la società umana ordinaria. Secondo la fisica, il movimento della materia segue certe leggi - possiamo dire che lo stesso vale per il movimento dell'universo.

Il motivo principale per cui ho parlato della cultura preistorica è per puntualizzare che neanche il qigong è stato inventato dall'attuale genere umano. Esso è stato trasmesso da epoche remote e appartiene a una cultura preistorica. Anche nelle Scritture possiamo trovare alcune affermazioni a questo proposito. Sakyamuni, una volta, disse di aver completato la coltivazione e di essersi illuminato molte centinaia di milioni di kalpa fa. Quanti anni ci sono, allora, in un kalpa? Un kalpa corrisponde a molte centinaia di milioni d’anni. Un numero così enorme è semplicemente inconcepibile. Se ciò che ha detto è vero, non concorda forse con la storia del genere umano e con i cambiamenti che ha attraversato tutta la terra? 

Sakyamuni disse anche che ci furono sei Budda primitivi prima di lui, che egli ebbe dei maestri, ecc. e che tutti loro avevano coltivato e si erano illuminati molte centinaia di milioni di kalpa fa. Se tutto questo è proprio vero, è possibile che esistano ancora tali vie di coltivazione tra le pratiche tradizionali, vere e autentiche, insegnate nella nostra società odierna? A mio avviso, è certamente così, ma è difficile incontrarle. Oggigiorno, i maestri di qigong fasulli, gli impostori e coloro che sono posseduti, tutti hanno cercato di inventare qualcosa per ingannare la gente e il numero dei falsi qigong supera di gran lunga quello dei veri qigong. È difficile distinguere ciò che è vero da ciò che è fasullo. Non è facile stabilire se un qigong è autentico, non è facile trovarlo.

In effetti, il qigong non è l’unica cosa rimasta da epoche remote. Il simbolo del Taiji, i diagrammi Hetu e Luoshu, il Libro dei Mutamenti e gli Otto Trigrammi, solo per nominarne alcuni, ci sono stati trasmessi tutti dalla preistoria. Perciò, se noi oggi cerchiamo di studiarli e di capirli dalla prospettiva della gente comune, non saremo in alcun modo in grado di comprenderli, nonostante i nostri sforzi. Partendo dal livello, dalla prospettiva o dal modo di pensare di una persona comune, non avete alcuna possibilità di comprendere ciò che è autentico. 



Nessun commento:

Posta un commento