martedì 26 settembre 2017

Il Terzo Occhio: un meta-organo. Sesto Senso e Ghiandola Pineale...

E' un meta-organo che include i 5 sensi e la mente. E' un organo sensoriale più ampio e più potente...

In realtà il terzo occhio è la ghiandola pineale. E' il terzo occhio spirituale, la nostra visione interiore. Si trova nel centro geometrico del cranio. Il terzo occhio, l'occhio interiore, è un concetto mistico ed esoterico, che si riferisce in parte al chakra ajna di certe tradizioni spirituali orientali ed occidentali. Si dice anche sia la porta che porta i regni interiori e a spazi di consapevolezza elevata.

Il terzo occhio è una parte naturale di ognuno, ma è un meta-organo. Si compone di tutti i sensi e della mente che lavorano all'unisono come organo sensoriale più ampio  e più potente.

Quale "senso" il terzo occhio può essere usato in vari modi. Apre i nostri sensi oltre gli schemi che ci circondano. Lo usano i veggenti per connettersi e rispondere a delle domande.
 
E' parte dell'empatia: quando una persona può toccare e sentire le emozioni degli altri. E' possibile usare il terzo occhio per apprendere come percepire, visualizzare e interpretare l'energia che ci circonda. 

Quando vediamo con gli occhi fisici, possiamo vedere attraverso il corpo fisico. Il terzo occhio non è parte del corpo fisico, ma del corpo sottile. Questa la ragione per cui la fisiologia della scienza ufficiale, non può credere che esista.

Quando il terzo occhio è in funzione possiamo entrare in un'altra dimensione e vedere le cose che non sono visibili all'occhio fisico, ma visibili invece a quello sottile. 

ghiandola pineale

Nelle Upanishads, l'essere umano è paragonato ad una città con 9 porte: i due occhi, le due orecchie, le due narici, la bocca, l'uretere e l'ano, che portano all'esterno, al mondo sensoriale. Il terzo occhio è la decima porta che porta ai regni interiori che ospitano una miriade di spazi di coscienza.

La funzione della ghiandola pineale è stata tra le ultime ad essere scoperta. Il fatto che si trovi in profondità nel cervello, pareva indicasse la sua importanza ma anche ha concorso a renderla un mistero, a caricarla di mito, superstizione e persino teorie metafisiche sulla funzione che si supponeva essa avesse.

Si crede sia un organo assopito, che può essere risvegliato per consentire una comunicazione telepatica. Ma il corpo umano ha un altro occhio ... la cui funzione in realtà è la ghiandola pineale.

Dove si trova:  
alla base del cranio, al bulbo dell'encefalo. Frontalmente è tra le sopracciglia
Colore:  
indaco (una combinazione di blu e rosso)
Suono
OM
Elemento: 
energia elettrica o telepatica. 
Quando l'energia al terzo occhio è carente, la persona è: 
non affermativa, indisciplinata, ipersensibile alle emozioni degli altri, ha paura del successo, è schizofrenica (incapace di distinguere tra l'ego e il Sè superiore)  
Quando l'energia al terzo occhio è in eccesso, la persona è
egoica, orgogliosa, manipolativa, dogmatica religiosamente autoritaria
Quando l'energia al terzo occhio è in equilibro, la persona è
carismatica, può ricevere una guida, non è attaccata alle cose materiali, non ha paura della morte, è maestra di se stessa, non ha bisogno di un'altra persona che completi se stessa
Pietre e minerali corrispondenti:  
lapislazzulo, azzurrite, sodalite, zaffiro, cristalli di quarzo
Ghiandole e organi influenzati dal sesto chakra (relativo al terzo occhio)
pineale, pituitaria, cervello, occhi, orecchi, naso 
Malattie associate: 
confusione, malattie mentali, vista non buona, mancanza di chiarezza, esaurimento psichico. 


tratto da: http://www.thebigriddle.com/2015/07/the-third-eye-sixth-sense.html#sthash.nn9VYzsk.dpuf

traduzione e sintesi: Cristina Bassi per www.thelivingspirits.net
http://www.thelivingspirits.net/salute-olistica/terzo-occhio-e-sesto-senso.html 


SCIO-aura-picture
 
trattamenti di riequilibrio energetico-informazionale con la qxci-scio, consentono di riequilibrare tra l'altro i chakra, le funzioni psichiche, i disturbi energetici sul piano mentale i vari corpi sottili: eterico, astrale, mentale, cosmico, ancestrale... per info scrivere a info  @  thelivingspirits.net

 Teslaplatte - Visitenkarte indigo 


Disclaimer: le opinioni espresse in questo sito potrebbero non coincidere con le vedute della medicina ufficiale e non sostituiscono, in nessun modo, il parere del medico nel caso di problemi patologici. Il traduttore, laddove è il caso, non si assume nessuna responsabilità di un uso improprio delle informazioni contenute nel sito.

Nessun commento:

Posta un commento