lunedì 14 dicembre 2015

Ho deciso di fare questo ?


Alla sera mettiti comodo e prova questa semplice indagine riguardo ai vari accadimenti della giornata. Scegli una singola azione che sfideresti chiunque a provare che non sia tua.

Chiediti: “Ho deciso di fare questo?” Se vai sempre più in profondità nell’analisi ricorderai di aver avuto un pensiero, e che non hai mai avuto alcun controllo sull’emergere di quel pensiero nella tua mente.

Quindi vedrai che, se il pensiero non fosse apparso, non ci sarebbe stata alcuna azione. Se vai ancora più a fondo, senza eccezione, scoprirai che se tu non ti fossi trovato in un certo posto ad un certo tempo, e se non avessi udito, visto o sentito qualcosa, non avresti compiuto quell’azione che sei tanto sicuro di aver deciso di effettuare.

L’accadimento di essere in un certo posto e l’accadimento di vedere e udire qualcosa, si sono verificati, ed hanno prodotto l’azione che eri tanto sicuro fosse la TUA AZIONE, mentre non hai mai avuto alcun controllo su di essa. Quindi, a partire dalla tua indagine, dovrebbe verificarsi un lampo di totale accettazione.

Quando questo lampo di completa comprensione accade non ci saranno più dubbi, ma questo può verificarsi solo attraverso l’indagine personale su azioni che non avresti mai potuto pensare non fossero le “tue” azioni.

Questa azione non è forse una mera reazione del cervello ad un input sul quale non hai alcun controllo, che segue a sua volta una programmazione sulla quale non hai mai avuto controllo alcuno?

Al termine delle ripetute indagini, giungerai alla conclusione che nessuno compie nessuna azione; che tutte le azioni sono semplicemente divini accadimenti.

 Ramesh Balsekar

Ramesh Balsekar

fonte: http://www.non-dualita.it/ho-deciso-di-fare-questo-ramesh-balsekar/

Nessun commento:

Posta un commento