mercoledì 16 dicembre 2015

Stanley Kubrick confessa i falsi atterraggi sulla luna. "Li ho filmati io" (aggiornamento)

 
Aggiornamento: M.Mazzucco definisce questo video "un falso" . L'inglese Express dice che la famiglia di Kubrick afferma essere una bufala il tutto: è stato usato un attore al posto di Kubrick.

aggiornamento 16.12.15: qui il video di M.Mazzucco che afferma essere un falso questa intervista a Kubrick e che lo sia pure il protagonista.  Comunque sia, questo " bluff", se tale,  porta attenzione e valore al tema inganno, o parzialmente tale, sul tema “allunaggio”. Devo dire che leggendo anche i commenti al suo video su youtube... l'unico punto saldo mi pare uno: la percezione è del tutto soggettiva. Siamo al punto: manipolazione totale prima di tutto della percezione.

E ancora: fosse questa una intervista falsa, c'è da chiedersi come mai viene fatta circolare proprio ora? a quale fine? Perchè serve un doppio inganno (di solito per distrarre e depistare) A chi giova?

Dall'inglese Express.co.uk:
In una dichiarazione attraverso un portavoce, la famiglia di Kubrick ha chiarito che il film pubblicato su YouTube è una bufala totale e che hanno usato un attore che impersonificava il regista di Arancia Meccanica. La dichiarazione, autorizzata della vedova Christiane Kubrick è questa:

"L'intervista è una menzogna, Stanley Kubrick non è mai sttao intervistato da T.Patrick Murray; tutta la storia è inventata, fraudolenta e non vera.”

 (ora dovremmo assumere che in questa dichiarazione c'è la certezza assoluta: ci sarà quella legale, sicuramente, ma per come abbiamo visto andare sempre la storia, si puo' considerare che ... potrebbe anche essere ovvia questa dichiarazione per fini di sicurezza personale e famigliare?)

Sul tema segnalo anche questo: Kubrick, the Apollo orbit and tricks to simulate motion perspective -------------------------------
Qui la traduzione che avevo giàm pubblicato il 12 dicembre, ovvero la trascrizione del video sotto accusa di "falso"
-------------------------------
Dopo 15 anni dalla morte di  Stanley Kubrick è apparso un video in cui ammette che gli atterraggi lunari della NASA sono stati un falso. 

Il regista T. Patrick Murray intervistò Kubrick tre anni prima della sua morte, nel marzo 1999. 

Fu costretto a firmare un NDA (Non Discosure Agreement: un accordo per non rivelare) di 88 pagine, al fine di mantere segreto il contenuto della intervista per 15 anni.

Nel sequito la trascrizione della intervista a Stanley Kubrick, in cui il direttore di Odissea dello Spazio ammette davanti alla telecamera che "TUTTI gli atterraggi sulla luna sono stati dei falsi. "Ed io sono stato la persona che li ha filmati".


Estratti dalla intervista:
K: Sono molto preoccupato. Per il mio lavoro, l'innovazione, il prendersi dei rischi, i rimpianti…
T: Perchè stai dando questa intervista?
K: Perchè dopo un po' la cosa ha cominciato a prendermi. Beh, è difficile, perchè è la prima volta che ne parlo. (sospira)
T: Certo, prenditi pure tutto il tempo che ti serve
K: Sono sempre stato in conflitto con la cosa, ma non coscientemente se non anni dopo. Sono stato portato via dalla opportunità, dalla chance, dalla sfida di fare una cosa del genere, questa produzione dico e mi sono buttato nella cosa come fosse un film regolare, come un altro dei miei film, senza pensare troppo sugli effetti a lungo termine su cio' che avrebbe significato per la società, se fosse mai stato scoperto.  
T: Di che parli? Non vedo l'ora di sapere di che stai parlando.
K: Beh è una sorta di confessione. Un film che ho fatto, di cui nessuno sa nulla, anche se lo hanno visto.
 T: Un film che hai fatto, di cui nessuno sa nulla? E' questo cio' che stai dicendo?
K: Si, giuto. Intrigante eh? Ti ho intrigato?
K: Ho perpetrato una frode enorme verso il pubblico americano, che ora andrò a dettagliare e che coinvolge il governo degli Stati Unit e la NASA, ovvero gli atterraggi sulla luna sono stati un falso, TUTTI gli atterraggi sulla luna lo sono stati. Ed io sono la persona che li ha filmati.
T: Ok. (ride) Ma che dici...Sul serio? Ok.
K: Si dico sul serio. Maledettamente sul serio.
K: Si, è stato un falso.
T: Ok. Aspetta, aspetta…

T: Non voglio essere su un film di infima serie, ma seriamente...

T: Io, io, io ho lavorato quasi 8 mesi  per assicurarmi questo, una intervista storica nella vita, che quasi nessuno avrebbe mai potuto fare ed invece di parlare dei suoi 16 film, che mi sono guardato sin da bambino… dici che non siamo mai atterrati sulla luna?
K: No, non siamo mai atterrati
K: Non era una cosa vera.
apollo-11-training

T: Gli atterraggi sulla Luna un falso?
K: un, un atterraggio lunare di fantasia, sceneggiato. Non era vero.
K: Non pensi sia importante per la gente sapere la verità?
T: L'atterraggio sulla Luna nel ’69, due anni prima che nascessi …
K: E' totale finzione cinematografica.
T: Total fiction.

T: Ma veramente?… Quindi questa è il perchè della faccenda dei 15 anni... Ecco che tutto ora acquista senso. Ecco perchè non posso rendere pubblico questo video, se non fra 15 anni, si ora ha completamente senso questa cosa.

T: Stai dicendo... che non siamo atterrati sulla Luna
K: Esatto, non lo abbiamo fatto
T: E perchè me lo dici?
K: una, una enorme frode. Non ha paragoni una frode del genere, perpetrata contro di loro. Ora loro DOVREBBERO conoscere.
K: Nixon lo voleva uh, lo stavano pianificando, oh si, costui voleva falsificare la cosa, questo atterraggio sulla luna…
T: Stai sostenendo che la gente NON vuole sapere  la verità sul mondo, sulla realtà, gli atterraggi sulla Luna…?
K: Il governo, sapendolo, sapendo questo, ne trae vantaggio  continuando a fare frodi dopo frodi.
T: Ma come ti è capitato di accettare la cosa? Di essere complice di questa frode?
K: Non volevo farlo.
T: Questo NON è dove pensavo sarebbe finita l'intervista!
K: Con il mio aiuto, con il mio mio sostegno e questo mi da fastidio
T: Ho solo questa preciso lasso di tempo per stare con te e parlerò di tutto cio' che vuoi, ma…

T: non stai per caso... no non è uno scherzo, vero?…
K: No. No, non lo è.
T: O per caso uno roba come un film dentro il film... 
K: No non non sto scherzando. Per niente
T: Okay.
K:  I teorici della cospirazione avevano ragione, in questo caso.
T: Non so che chiederti come prima cosa.
K: Pensavo era sbagliato, semplicemente... non ci credevo che avrei perpetrato una frode come questa.
T: Ma l'ho fatto.
K: Fare questo ha anche minato la mia integrità artistica.
T: Ok, ma alla fine hai detto di si. Perchè?
K: Beh, si, ma fondamentalmente perchè sono stato corrotto. Per dirla con franchezza, questo è quel che fu. E' stata solo una fottutissima  semplice  corruzione.
T: E perchè me lo stai dicendo?K: Una frode enorme. Senza paragoni perpetrata contro di loro. DEVONO sapere! Non pensi sia importante per la gente conoscere la verità?

T: Ma perchè hanno dovuto falsificare? Perchè? Perchè mia hanno avuto bisogno di fare una cosa del genere?
Perchè mai il governo avrebbe avuto bisogno di fare questo? …

K: Non è un segreto che la NASA voglia sempre adempiere a questa profezia di Kennedy .


T: Parti dall'inizio…

T: Voglio essere onesto, qui è dove Kubrick mi ha preso. Voglio dire, quando veramente mi sono messo nella sua situazione, quando effettivamente mi sono immaginato che dicesse la verità e che aveva davanti una opportunità. E se nella possibilità di uno su un miliardo,  io vivessi la sua vita e mi si presentasse davanti la stessa possibilità, che avrei fatto? Ma allora probabilmene direi... sto commettendo un crimine e mentire... Dipende, ma la mia idea è che sarebbe no, se sei buono... ma lo farai
K: Spielberg, (poi non si capisce nell'audio), Scorsese, persino Woody Allen. Non ce n'è uno di loro che non lo avrebbe fatto
T: Mi tocca ammetterlo: lo farei, lo farei anch'io.

T: Ma hanno ventilato tutto questo potere solo a te, hanno lusingato solo te essenzialmente??
K: sii, mi è arrivato dopo un po' . Puoi leggere molto di quella roba, prima di cominciare a crederci.
T: Ti hanno semplicemente detto che tu eri il piu' grande  e roba del genere?
K: Si, si ed io ero d'accordo con loro.
K: Perchè lo stai dicendo al mondo? Perchè il mondo deve sapere che gli allunaggi non sono stati reali e che tu li hai contraffatti?
K: Cosa che considero essere stata un capolavoro
 T: E non si puo' nemmeno parlare di questo
K: Beh ora sono..
T: Giusto, poi in 10-15 sarai morto…
K: Giusto 10 o 15 anni, o qualcosa di simile
T: Dunque non puoi parlare di questo con Roger Ebert. E' una frustrazione per te questo?  

T: Perchè hanno dovuto falsificarlo? Perchè hanno dovuto farlo? Perchè è impossibile trovarci una ragione

T: Ok, back up, back up, back up….

I PRIMI 30 MINUTI SU YouTube, qui…


FONTE: http://www.zengardner.com/stanley-kubrick-confesses-to-faking-moon-landings/


traduzione: Cristina Bassi
http://www.thelivingspirits.net/dal-cosmo/stanley-kubrick-confessa-i-falsi-atterraggi-sulla-luna.html 

VEDI ANCHE:
- Mentre Neil Armstrong continua inspiegabilmente a tacere, Buzz Aldrin, il "secondo" uomo che sarebbe stato sulla Luna, sta facendo il giro del mondo, per pubblicizzare il suo nuovo libro sulle avventure spaziali. Ecco cosa gli è accaduto qualche anno fa, quando fu intervistato da Bart Sibrel, uno dei più accaniti contestatori della questione dei viaggi lunari....http://www.arcoiris.tv/scheda/it/11840/

DAVID ICKE IN TOUR IN ITALIA, OTTOBRE 2016David Icke a Wembley, Londra 2012: la matrix saturno-luna-terra:

 

Nessun commento:

Posta un commento