lunedì 28 dicembre 2015

E’ arrivato sul mercato il RISO DI PLASTICA cinese!

riso plastica
E’ sul mercato e si sta diffondendo in tutta l’Asia. La Cina sta producendo riso falso da almeno quattro anni, ed è ancora sul mercato. Gli stessi media di Singapore hanno riferito che questo “riso” è prodotto con patate, patate dolci e – credeteci o no – plastica velenosa. Ha la forma di chicchi di riso regolari e può causare gravi problemi di salute. E’ uno scandalo che poteva accadere solo in Cina, il problema è che lo stanno esportando!

Mangiare tre ciotole di questo riso è pari al consumo di circa un sacchetto di plastica. E’ chiaro che è pericoloso e può può causare gravi problemi digestivi, e anche essere fatale se consumato quotidianamente.

Questo riso plastica è mescolato con il riso normale e può essere trovato in molti marchi commerciali ben noti. Pertanto, è molto difficile notare la differenza per evitarlo. Le segnalazioni affermano che si capisce che c’è qualcosa che non va nel riso quando sorgono dei seri problemi digestivi dopo averlo mangiato.

La maggior parte delle persone in Cina mangiano più di un mezzo chilo di riso al giorno. I distributori hanno detto che la vendita di questo riso in grandi qualità è molto redditizio, secondo il Korean Times.


Secondo il Ministero delle Attività Produttive della Malaysia, questo riso è totalmente sicuro da mangiare. Anche se negano ogni interesse economico è molto probabile trovare il riso di plastica nel loro paese.

La verità su questo prodotto sintetico ha cominciato a venire alla luce quando i distributori di riso hanno iniziato a vendere al di fuori della Cina. E ‘stato infatti trovato in India, Indonesia, Vietnam e Singapore.

L’Autorità Alimentare Nazionale (NFA) della Repubblica delle Filippine sta indagando su alcuni casi di riso di plastica venduto nel loro paese, scovato grazie ad dispositivo a spettroscopia per rilevare la qualità di riso.

Finora non è emersa nessuna segnalazione di riso di plastica né negli Stati Uniti né in Europa. 

Ma questo è ancora un altro esempio del perché è così importante rimanere in contatto con le fonti del nostro cibo e di acquistare da aziende e persone di fiducia. Non consumare riso con provenienza Cina!

Ecco una macchina per fare il riso di plastica:



Dioni

fonte: http://www.dionidream.com/aziende-cinesi-stanno-producendo-in-massa-riso-di-plastica/

Nessun commento:

Posta un commento