In una rivoluzione, se è vera, o si vince, o si muore.
(Che Guevara)
(Che Guevara)
Quando la protesta cavalca il destriero della volontà popolare, ecco che il grande fratello governo italiano scioglie le briglie e lo lascia scorrere nelle sconfinate praterie dello sfogo personale, così che le parole prima trattenute dopo finalmente vengono dette, l’indignazione arrossa le gote, se è il caso parte l’applauso dei presenti.
Le proteste piccole e grandicelle (grandi è esagerato) fanno bene al popolo, che ha bisogno di:
- qualche comparsata in tv,
- essere considerato,
- alcune foto di scontri sui giornali,
- caschi che vengono tolti,
- baci rubati,
- X factor.
Del resto tutto è in mano ai media, che manipolano l’informazione e fanno arrivare a chi deve intendere, quello che il governo vuole fare intendere.
Ho pensato che a volte queste piccole proteste siano organizzate ad arte dallo stesso governo che, intuendo quel senso di malessere diffuso nella popolazione, offre l’ occasione per aprire una valvola di sfogo a beneficio generale ma sopratutto dei più facinorosi, che vengono puntualmente individuati, fotografati, schedati, monitorati e tenuti d’ occhio a vita in maniera che in futuro non rompano più i coglioni.
E’ successo, per l’ennesima volta, con questa protesta che si proponeva di cambiare il piccolo mondo italiota, organizzata proprio sotto Natale, quando siamo abituati alla ricerca di chi venda ad un buon prezzo il capitone, esperti della circumnavigazione dei mercatini di cianfrusaglie, avezzi alla verifica dell’ ultimo gratta e vinci, piuttosto che a metter mano alla rivoluzione.
I nostri politicanti ci conoscono bene. Ne cito uno morto cosi’ siam tutti contenti, quel Mussolini che disse : «Come si fa a non diventare padroni di un paese di servitori
Anche questa revolucion…è finita a tarallucci e vino.
A Torino, i poliziotti si tolgono i caschi ? Dopo gli scontri, la gente applaude.
Forconi ? A Torino (foto La Presse)
Forconi. A Roma, un blitz.
Lei lo bacia, lui è già pazzo di lei…notare gli occhi chiusi
fonte: http://www.cambioilmondo.it/forconi-forchette/
Nessun commento:
Posta un commento