lunedì 23 dicembre 2013

I collegamenti tra gli USA e il terrorismo: Eliminare i puntini prima che qualcuno possa collegarli.

I leader mondiali sono ora in fila per condannare il governo della Siria, a cui viene imputata la colpa per la guerra civile e l'insurrezione in atto. Tutte queste osservazioni hanno un semplice contenitore comune: se il governo cambierà, ovvero se Assad non ci sarà più allora non ci sarà più alcun problema. La domanda è: che tipo di problema vogliono risolvere questi leader? Saranno in grado di eliminare la guerra e l'atrocità - le esportazioni principali di ogni grande potenza - o saranno portati a pensare che non hanno bisogno di guardare a ciò che sta accadendo in Siria perché tutto il male può essere spazzato via semplicemente eliminando l'attuale governo ?
 
I commenti fatti sulla Siria vengono semplicemente riciclati dai precedenti attacchi sulla Serbia, Iraq, Afghanistan e molti altri luoghi. La ragione per cui i leader di tutto il mondo stanno facendo loro queste espressioni è perché questa è una tattica collaudata usata da tutti i governi che non vogliono che la gente guardi troppo nel dettaglio alle cose. Questo metodo è testato ed efficace. Facciamo un paio di esempi apparentemente non collegati.
 
Trenta anni fa ci fu un grande scandalo sul materiale radioattivo scomparso dalla centrale nucleare di Windscale, in Cumbria, UK. Così il governo si mosse immediatamente per dissipare i timori della gente - come ? Ha cambiato il nome della pianta. A nessuno è stato lasciato chiedersi che tipo di contratti erano stati firmati, se incompleti, da chi e sulla base di quali informazioni. Come risolvere il problema ? Windscale non esisteva più e le sue azioni in corso erano dunque morto con il nome dell'azienda. Non si è fermata la scomparsa del materiale ma si poteva dare la colpa solo al nuovo impianto, che aveva avuto un record immacolato fino ad allora, quindi le sparizioni non sarebbero state una preoccupazione.
 
Quando Barack Obama ha annunciato che i suoi agenti avevano ucciso Osama bin Laden stava utilizzando lo stesso trucco. Stava implicando la stessa cosa - ovvero che questa sarebbe stata la fine di al-Qaeda, e quindi di tutto il male ad esso collegato. Membri di Al-Qaeda, passati e presenti, sono ancora presumibilmente coinvolti in ogni atrocità sotto il sole, compresi quelli commessi in Siria. Ma come bin Laden non era morto ? Al Qaeda, mica non esisteva più ? Invece tutte queste persone, e coloro che finanziano e addestrano essi, stanno continuando a fare ciò che facevano, ovvero facendo esattamente le stesse cose che facevano prima.
 
Ricerca di al-Qaeda
Obama in realtà sta cercando di uccidere non al-Qaeda, ma le indagine sulle connessioni diffuse tra gli Stati Uniti, i suoi alleati conformi e il suo cosiddetto nemico, il gruppo quasi sconosciuto negli Stati Uniti che sembrò improvvisamente essere conosciuto ad una quantità enorme di persone, non appena l'11 Settembre venne realizzato.
 
Guardiamo i fatti. Non è un segreto che gli eventi in corso in Siria siano collegati con la Repubblica di Georgia, l'alleato degli Stati Uniti in Cecenia. Circa un anno fa, come riportato da RIA Novosti, gli islamisti che dovevano scomparire dopo la morte di bin Laden hanno annunciato di aver formato un numero di divisioni armate. Chi erano i membri di questi? Secondo gli stessi annunci, erano combattenti provenienti dalla Cecenia e in altre regioni del Caucaso che erano stati precedentemente associati con al-Qaeda nel nord della Siria.
 
Coincidenza o no, il cosiddetto capo di al-Qaeda in Siria, Omar Gorgashvili, che è un georgiano come il suo nome implica, ha dimostrato di essere legato sia con i servizi segreti georgiani e americani. Questo collega chiaramente gli alleati degli Stati Uniti e della Georgia, ed altri, con le guerre per procura apparenti e attacchi sotto falsa bandiera in Siria, che prevedono l'uso di gas Sarin mortale, che si stanno verificando con sempre maggiore frequenza, presumibilmente commessi dai nemici degli Stati Uniti e della Georgia. Ma che cosa stanno facendo gli Stati Uniti su questo aspetto? Semplicemente cercando di far finta che, se si percorre la sua strada e il fronte giusto vince, le attuali connessioni non esisteranno e quelle in corso non saranno più una cosa negativa.
 
 
Ci sono anche molte domande concernenti la partecipazione turca nel transito dei ceceni in Europa e in altri punti caldi di tutto il mondo, il loro uso di falsi passaporti georgiani e residence e rapporti commerciali sul territorio turco e come essi sono accusati di combattere a fianco di elementi pro-democratiche in Siria. Ma veniamo sottilmente incoraggiati a chiedere queste domande circa la Turchia, in quanto devia non solo l'attenzione, ma serve un altro scopo Americano - ad intaccare le aspirazioni europee della Turchia. Cosa sta sfuggendo all'attenzione critica è fino a che punto questi ceceni sono stati supportata da grande connessioni. La geopolitica con gli Stati Uniti è ovvia: i ceceni con record dubbi, che altrimenti sarebbero considerati indesiderati sono stati in grado di ottenere lo status di immigrazione nel Stati Uniti e alcuni altri ceceni, che tentano di battersi perché non autorizzati ad unirsi a loro, sono stati eliminati in una speciale operazione georgiana che molti, tra cui le organizzazioni per i diritti umani e i media, hanno descritto come un omicidio a sangue freddo.
 
Il direttore del Medio Oriente - Centro dell'Istituto Internazionale del Nuovo membri, Stanislav Tarasov, del Caucaso Ricerca ha parlato di come ciò che sta accadendo in Siria potrebbe influenzare il "Grande Caucaso", come la Turchia in caso di pericolo di crollo e di come l'Iran, potrebbe finire per avere un grande ruolo da svolgere nel contribuire a mantenere la stabilità in una regione in cui i conflitti congelati, come quello in Karabakh, servono a ricordarci che l'ulteriore violenza è solo ad un tiro di schioppo. Come il continuo coinvolgimento di al-Qaeda in azioni USA ha un interesse, questo sarebbe un altro risultato strano, dato che l'Iran è accusato di essere la prossima tappa del Tour di intervento globale delle forze armate Usa.
 
E' noto che i ribelli siriani si sono incontrati con armi occidentali e locali trafficanti in Georgia prima che il nuovo governo prendesse il potere, e anzi qualcuno era il benvenuto lì fintanto che potesse garantire l'approvvigionamento di cocaina ad alcuni ministri. Ci sono anche altri collegamenti georgiane non ufficiali per i grandi meccanismi operativi e finanziari in Turchia, Israele, Azerbaigian e in Medio Oriente - molti dei quali guidato dallo zio del presidente uscente della Georgia, che sarebbe altresì sulla lista "non-desiderati" data ai funzionari di frontiera degli Stati Uniti fosse lui di un'altra nazionalità.
 
Il nesso incontrovertibile tra i combattenti ceceni e la Georgia, che risale alla fine degli anni '90, continua fino ad oggi. Il cosiddetto 'Emiro del Comitato WMD' di al Qaeda è Midhat Mirsi al-Sayid Umar, che ha anche passato con il nome di Abou Khabab (pronunciato, piuttosto opportunamente, 'Kebab'). Non si sa molto su di lui, ma ci sono voci che una volta era rintanato nella gola di Pankisi, in precedenza una noto roccaforte jihadista sulla regione di confine tra Cecenia e Georgia.
 
Voci precedenti che giravano nei circuiti di Intelligence hanno suggerito che il giordano Abu Musab al Zarqawi era emigrato in Georgia dopo essere fuggito dal suo campo nei pressi di Herat in Afghanistan dopo l'11/9, prima di passare in Iraq, dove è stato ucciso dalle forze Usa. Si sospettava che fosse entrato in Georgia per incontrare Abou Kebab nel Pankisi e offrire a lui i suoi servizi. Queste stesse fonti riportate che Zarqai era in giro per una causa, come un terrorista free lance in quei giorni instabili di al-Qaeda, ma alla fine ha deciso di allearsi con Ansar al Islam, non una decisione molto saggia.
 
Un miscuglio di gruppi sta ora combattendo in Siria sotto la bandiera dell'Esercito Libero Siriano. Tuttavia, in pratica alcuni di questi devono la fedeltà a chiunque tranne loro sostenitori finanziari. Ci sono diversi gruppi là con collegamenti di al-Qaeda, costituiti prevalentemente da stranieri. Uno di questi è Jaish Ansar al-Mujahireenwal ("l'esercito di emigranti e Rinforzi"), che consiste principalmente di razza caucasica ed è guidata da Abu Omar Shishani - alias Omar Gorgashvili - l'ex agente georgiano delle forze speciali che ha cambiato alleanze, nonostante i legami ufficiale  tra la Georgia e gli Stati Uniti. Egli cambia alleati e nessuno vuole indagare il suo passato. 

 
I collegamenti terroristici dell'intelligence degli Stati Uniti
 

 
Sto suggerendo che ci siano dei legami tra gli Stati Uniti e il terrorismo? No non sono io che sto affermando questo come un dato di fatto. E' solo una questione di collegare i puntini, e capire tutto ciò che è accaduto nel corso degli anni. Come una fonte ha scritto:
 
"Stai insinuando che hanno orchestrato o giocato un ruolo nel bombardamento della maratona di Boston? Essi desiderano collegare gli Stati Uniti con quella zona. Ho guardato attraverso il business economico e finanziario e ho notato un grande accumulo di investimenti da parte degli Stati Uniti. Che è strano dato lo stato finanziario delle cose.  C'erano anche un bel paio di aziende israeliane che investono in tale regione, in particolare in Georgia. Io davvero non capisco la politica, io non voglio essere associato a qualcosa di negativo. Se qualcuno ha bombardato una scuola a Beslan è stato accidentale, o gli attori principali hanno usato dei bambini per mettere in cattiva luce gli stati uniti. Forse sarebbero felici di sacrificare i propri, lo fanno da sempre. Non gliene frega niente dei bambini. Probabilmente li hanno incastrati. Il fatto è che il Boston Patriots Day è molto collegato con il tea party di Boston, che risale alla Rivoluzione americana con i coloni nel Nuovo Mondo che resistevano alla tassa sul tè britannico ".
 
L'ex primo ministro Bidzina Ivanishvili ha dichiarato sulla televisione georgiana l'anno scorso che non poteva escludere la possibilità che i terroristi erano stati addestrati in Georgia negli ultimi anni, come suggerito nella relazione del difensore civico sull'incidente militare Lapankuri; una controversa, operazione speciale ritenuta da molti progettata " per-chudere-per-sempre-le-bocche-di-alcuni-terroristi-addestrati-dall'intelligence-georgiana" nel mese di agosto 2012.
 
Il meccanismo di formazione dei terroristi, il Programma e il materiale è progettato per supportare l'esercito georgiano, è stato ampiamente discusso nei media georgiani. I media georgiani, e soprattutto The Georgian Times, GT, il quotidiano in lingua inglese, stava eseguendo storie investigative su questi link terroristici di 12 anni fa. Alcuni di questi ribelli ceceni che sono stati appoggiati erano successivamente incaricato poi di eseguire il micidiale massacro della scuola di Beslan e del teatro assedio di Mosca. Poi i bombardamenti alla maratona di Boston sono stati aggiunti a questo elenco, come riportato da GT il 29 aprile 2013, e ora il governo della Georgia ha cambiato nuovamente e hanno trovato un nuovo lavoro con i loro finanziatori sauditi e americani nell'ultima guerra per procura in Siria.
 
Acquisiti interessi geopolitici
 
Ma gli Stati Uniti non sono gli unici attori coinvolti. Sarà interessante vedere se la Federazione russa deciderà di iniziare a condividere i suoi file sui ceceni ora residenti negli Stati Uniti e in Europa apertamente, e spiegare i loro legami con la Georgia, e soprattutto il modo in cui transitano da un luogo all'altro e prima ancora come abbiano ottenuto certi documenti di viaggio o da rifugiati . Come ha detto The Georgian Times,
 
"Unendo statunitensi e russi lotta alla terrorismo, gli attentati di Boston sono stati una manna inaspettata per tutti gli interessati: il governo russo si ritrova con una maggiore leva finanziaria nei paesi di importanza strategica e nella sua guerra interna contro il terrorismo, e il governo americano si trova con una clausola di salvaguardia utile per tutto quello che è successo in Georgia, sotto l'amministrazione Saakashvili, compreso il ruolo della Georgia nel fornire sostegno materiale e combattenti per la Siria e ai ribelli ceceni ".
 
Quindi cosa possiamo concludere da tutto questo? Che gli Stati Uniti e altri sono entrati in una diabolica alleanza con i gruppi terroristici che sostengono di muovere guerra, per soddisfare i propri interessi, e solo decidendo di attaccare quei terroristi se l'alleanza dovesse divenire troppo evidente ? Forse ci sono altre conclusioni da trarre. Forse, anche, l'apparente morte di bin Laden e la conveniente defezione di Omar Gorgashvili suggeriscono, ci sono cose che gli Stati Uniti assume penseremo, vuole farci pensare, e ci obbliga a pensare.
 
Henry Kamens, giornalista, esperto di Asia centrale e il Caucaso, in esclusiva per la rivista online "New Outlook orientale" .
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento