mercoledì 2 dicembre 2015

La casa degli Hobbit con il tetto verde che si costruisce in soli 3 giorni

case hobbit cover

Vivere in una casa degli Hobbit, ecologica e con il tetto verde, un sogno? Il mondo fantastico creato da Tolkien con “Il Signore degli anelli” sta diventando realtà. Nel mondo spopolano le case degli Hobbit e ora ne esiste una facile e veloce da costruire.

Secondo Green Magic Homes, che ha ideato questo progetto, per costruire la nuova casa degli Hobbit bastano solo 3 giorni. Si tratta di una piccola casa eco-friendly, a basso consumo energetico, in cui però non mancano i comfort, come se si trattasse di un’abitazione convenzionale. 

Il tutto avviene grazie ad una struttura prefabbricata da ricoprire di verde per creare una sorta di casetta delle fiabe. La struttura è facile da montare e presenta punti forati grazie a cui avvitare ed assemblare le varie componenti. 

Ogni struttura può essere personalizzata e adattata in base a diverse esigenze. Le strutture sono modulari, quindi si può iniziare dalla costruzione di una sola casetta, per poi affiancarla ad altre nel corso del tempo.

Tre persone possono collaborare per assemblare la struttura della casa degli Hobbit in poco tempo, senza particolari competenze e senza ricorrere ad attrezzi pesanti. Il progetto permette di raggiungere un’adeguata impermeabilizzazione e ventilazione delle casette.
case hobbit 1
case hobbit 2
case hobbit 3
case hobbit 4

Sono presenti degli appositi punti in cui inserire cavi elettrici, tubi per l’acqua e condotti per la ventilazione. 

Queste strutture potrebbero essere realizzate per creare delle case degli Hobbit da trasformare in alloggi per i turisti. Cosa ne pensate? 

case hobbit 5
case hobbit 6
case hobbit 7
case hobbit 8

Per maggiori informazioni e per conoscere prezzi e preventivi contattate Green Magic Homes e leggete le FAQ. Qui l’indirizzo del distributore per l’Italia.

Marta Albè

Fonte foto: Green Magic Homes

Fonte: http://www.greenme.it/abitare/bioedilizia-e-bioarchitettura/18513-casa-hobbit-tetto-verde

1 commento: