lunedì 28 settembre 2015

Rivoluzioni Lunari

FASI LUNARI
 
Sono centinaia le segnalazioni presenti sul web da parte di astronomi dilettanti ed osservatori che riguardano le cosiddette ‘anomalie lunari’. Negli ultimi anni in molti hanno constatato, dapprima con somma sorpresa poi con divertita ironia, comportamenti anomali del nostro satellite che riguardano soprattutto la sua inclinazione e forma. La Luna sembra ruotare anche fino a 90° (soprattutto in moto orario), mentre la sua forma appare ovoidale e comunque non perfettamente sferica. Numerose anomalie sono segnalate inoltre lungo i confini tra la parte illuminata e quella in oscurità.

Qui di seguito alcuni link a siti utili per comprendere meglio il fenomeno:

LINK1  -  LINK2  -  LINK3

Poche cose sappiamo del nostro satellite, così vicino eppure così lontano dalla nostra comprensione. Un’età differente rispetto alla Terra, origine sconosciuta, una posizione astronomica unica e rara, dimensioni incredibilmente coincidenti con il disco solare, movimenti orbitali anomali, numerose anomalie di superficie. Tanti sono gli aspetti ancora oscuri della Luna che le inesistenti missioni NASA (National Agency of Space Actors) non hanno potuto ovviamente dipanare perché mai avvenute.
 
L'EVIDENTE SET CINEMATOGRAFICO DELLE MISSIONI APOLLO
 
Della Luna ci rimangono, ad oggi, le menzogne ‘parascientifiche’ dell’establishment oppure le visioni acute e disincantate dei tanti astronomi ed osservatori sparsi per il mondo. Della tensione emotiva e poetica associata all’astro argenteo invece si è persa persino la memoria. Infine, da notare stanotte l’improbabile fenomeno della cosiddetta Luna Rossa: occhio all’inclinazione!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento