mercoledì 26 ottobre 2016

Se vuoi essere sano.... (Peter Deunov)

 741 HZ SOLFEGGIO
La salute dipende dalla relazione fisiologica tra gli organi. Se il cervello, i polmoni e lo stomaco funzionano a dovere, la salute è buona. Questi 3 organi rappresentano 3 mondi
Uno dei problemi più importanti dell’essere umano è la sua salute. Ognuno dovrebbe essere sano. Ma la salute dipende da 4 condizioni: dalla forza della sua mente, dalla gentilezza della sua anima, dalla luce del suo spirito e dalla tenerezza del suo cuore. Per ottenere tutte queste cose, bisogna avere conoscenza. (34,284 )

La salute dell’essere umano dipende dalla sua purezza interiore ed esteriore. (102,143)

Il sangue puro è in grado di sopportare ogni condizione e malattia. Non permette lo sviluppo di bacilli. Le vibrazioni del sangue puro sono cosi potenti che tutti i bacilli se ne vanno. (145-41)

Per fronteggiare malattie e sofferenze, per gestire con facilità i propri conflitti interiori, purificate i vostri pensieri, i vostri sentimenti, le vostre azioni. Questa è la cosiddetta purezza interiore.

L’essere puro crea intorno a se un’atmosfera piacevole, sana, che attrae le persone. Chi non è cosi puro, non ha questa aura e respinge tutte le persone. (23,298-300)

La salute fisica dipende estremamente dalle Virtù dell’essere umano. La persona nobile non si ammala. 

Se si mette in dubbio la Virtù, si comincia ad ammalarsi. Se un malato crede nella virtù, sicuramente potrà guarire. Quando erra, esce dalla sfera della Virtù ed apre le porte al peccato. Quando pecca, comincia ad ammalarsi. E dopo la malattia arriva la morte. (35,336)


Solo chi è paziente, può essere sano, luminoso e gioioso (1,125)

La salute dipende dalla relazione fisiologica tra gli organi umani. Se il cervello, i polmoni e lo stomaco funzionano a dovere, la salute umana è buona. Questi 3 organi rappresentano 3 mondi (9,l79)

Lo stomaco è un trasformatore di energia, che arriva dal cibo.
 

I polmoni sono dei trasformatori di energia che arriva dalla respirazione.
 

Il cervello trasforma l’energia che arriva dal mondo esterno.

Quindi quando lo stomaco manda l’energia trasformata ai polmoni, i polmoni al cervello e il cervello a tutto il corpo, l’essere umano è completamente sano. (54,241)

Se vuoi essere sano, mantieni cosa Dio ti ha dato. Mantieni la luce della mente, e il calore del cuore. 

Queste sono le cose importanti, necessarie ad ognuno. (107,80)

Se vuoi essere sano, pensa alle persone sane. In generale, ciò che uno pensa, è quello che diviene (38,259)

La legge è questa: non pensare alle persone malate. Non più. Togliti dalla mente i pensieri di persone che sono malate. Pensa a chi è sano, alla natura sana. (68, lecture 25,12)

Se vuoi essere sano, attieniti a queste regole: testa sempre fresca e piedi caldi. E nella regione del plesso solare dovresti sempre sentire un certo calore. Piedi e mani dovrebbero essere sempre caldi, ma mai bollenti. Dovrebbero anche essere un pochino umidi.

Prenditi cura del tuo naso. Rispettalo come un organo sacro. Quando il naso sta bene, la persona è in salute. Se lui sta bene, le orecchie, gli occhi e la bocca dovrebbero stare altrettanto bene. Quindi cuore e stomaco dovrebbero essere in buone condizioni. Se il naso ha qualche problema, l’organismo gradualmente si dissocia. Prenditi cura de tuo naso e non avere paura. E’ come una bellissima vetta, dove vengono trasformate le energie dell’organismo umano. (136,238-239)

La malattia è data alla persone perché acquistino umiltà. Ogni malattia e disturbo hanno un compito che il discepolo deve risolvere. Dovrebbe vedere ogni malattia come un privilegio. (111,441)

Se cadi malato, non spaventarti ma applica Amore nella tua vita, che cura tutti i tipi di malattia. Considera la malattia come una benedizione che ti è data per evolvere. (23,111)

Non ci sono persone assolutamente sane sulla terra (30,294)

Mentre sei in questo corpo è inevitabile ammalarti (91,13)

La legge è questa: quando il corpo soffre, è per il beneficio dell’anima (70, lecture 4,9)

La malattia è messa in relazione al male e la salute al bene, ma entrambi sono forze inevitabili. Agiscono all’interno della natura, anche negli animali e nelle piante. (132,146)

Se arriva la malattia, è un test. Se non tolleri la malattia , arriverà un’altra sofferenza. Con le medicine blocchi la malattia e il malato si cura fisicamente ma non spiritualmente. (2,107)

La salute è da un lato il risultato di uno scambio corretto nell’organismo umano, dall’altro uno scambio appropriato tra le anime. Quando arriva la malattia è una distorsione della legge del retto scambio. (43,18)

Il corpo malato e il corpo sano sono radicalmente differenti. In cosa? Nelle vibrazioni dei poteri che li controllano. I poteri che funzionano nel malato distruggono, mentre quelli del sano costruiscono (30,274)

Non ci sono malattie in natura. Nonostante questo, a cause delle azioni scorrete degli esseri umani, accadono alcuni accumuli, di materia e di potere. Siccome non è in grado di sopportare quegli eccessi, il corpo si ammala. Il giusto modo di vivere è nel conoscere quanta quantità di materia dovrebbe essere immagazzinata in ogni organo. Alla natura non piacciono magazzini. Uno è sufficiente per l’essere umano (133,11)

La malattia rappresenta parassiti nell’aura umana, di cui la persona certamente si deve disfare. I parassiti sono i pensieri negativi, che succhiano dall’essere umano e perciò se ne dovrebbe liberare (83,141)

Cos’è la malattia? Materia disorganizzata, potere disorganizzato, pensiero disorganizzato (34,192)

Ci sono 3 tipi di malattie di cui soffrono i moderni: malattia fisica, che si riferisce al corpo, malattie del cuore, che si riferiscono alle emozioni e sentimenti e le malattie mentali ed ognuna si guarisce in modo diverso. La medicina moderna ancora non conosce i metodi per guarire (146,114-115)

La malattia non è qualcosa di orribile. E’ un metodo pedagogico di educazione. La cosa orribile è iperenfatizzarla. Quando arriva la paura, l’essere umano comincia ad enfatizzare tutto e peggiora lo stato reale delle cose (82,195)

Bene e male nel mondo sono poteri che scuotono l’uomo e lo rafforzano. Il Male rappresenta quelle forze organizzate che spingono in avanti. Le energie del Male sono le radici della vita (1,286)

Tutti vogliono essere sani ma non sanno come acquisire salute. Con il pensiero contemporaneo, i malati si aspettano che i sani li accudiscano, che li servano in tutto. Questo è un modo sbagliato di guarire. Secondo le nuove comprensioni, il malato dovrebbe servire il sano, dovrebbe sacrificarsi. Se vede che qualcuno di sano ha bisogno di qualcosa, dovrebbe alzarsi immediatamente dal letto, per servirlo e poi dovrebbe ritornare a letto. In questo egli risveglierebbe le sue energie vitali e si rafforzerebbe. Nella malattia la persona può fare un buon lavoro: da un lato imparare a pregare e dall’altro acquisire una certa illuminazione. La malattia da saggezza.

Parlare del lato positivo della malattia, non significa che si dovrebbe essere tali. E comunque, la malattia non è solo fisica. Ogni cattivo stato d’animo ogni angoscia sono stati malati che influenzano l’organismo. In tal senso, le malattie sono visibili e invisibili, o sia fisiche che mentali. E’ importante che la persona trovi la via per gestirle in modo saggio. Tuttavia, per quanto possa essere dotto, l’essere umano potrà sempre essere insoddisfatto e sentire sempre una certa mancanza. (143,335,336)

Qualsiasi sia la malattia che arriva all’essere umano, questa è causata dal suo pensiero. Ogni pensiero negativo fa sorgere certe condizioni. Quando l’essere umano si occupa esclusivamente delle cose sbagliate che fanno gli altri, entra in uno stato per cui attrae batteri astrali, che mettono in subbuglio il suo organismo. Pensieri e sentimenti malvagi e malsani attraggono i rispettivi esseri inferiori. (24,176)

La più parte delle malattie sono causate da desideri e benefici non realizzati. Date ad un malato la chance di raggiungere un suo desiderio e si guarirà. Nel futuro i dottori guariranno i malati in modo spirituale e non con le medicine come fanno oggi. (54,190)

Le cause delle malattie si devono trovare nel mondo astrale, mente gli effetti sono manifestati nel mondo fisico. Ecco perché le persone si lamentano del mal di testa, degli attacchi di cuore, del mal di stomaco, di problemi polmonari. Chi vuole guarire dovrebbe prima di tutto trovare la causa della sua malattia nel mondo astrale. Quando abolisce la causa, la malattia lo lascia. (30,275)

Perché le persone si ammalano? Perché sono ingrate. Cosa dovremmo fare per guarirci? Applicare gratitudine alla vita. Sii grato anche per la minima cosa che ricevi. 18-105)

Le persone si ammalano per una sola ragione: si tagliano fuori dal contatto col mondo divino e come risultato si privano delle energie di quel mondo. (147-45)

Malattie come reumatismi, sciatica, mal di testa e molti altri, sono un risultato di emozioni bloccate. 
Apri le porte all’Amore, non bloccarlo (57,12-13)

Le malattie della mente sono causate da una deficienza di Luce. Quelle del cuore da una deficienza di Calore. Quelle dell’anima da una deficienza di Verità.
 


da “ Salute e Malattia”, Gli Insegnamenti del Maestro Beinsa Douno (Peter Deunov), Bialo Bratsvo Publ., 2002, Bulgaria -


traduzione per www.thelivingspirits.net,  Cristina Bassi
http://www.thelivingspirits.net/medicina-spirituale-peter-deunov/peter-deunov-se-vuoi-essere-sano.html 

Nessun commento:

Posta un commento