giovedì 23 marzo 2017

Confermate le vittime del bombardamento USA

Forze speciali USA in Siria

Secondo le fonti locali sono almeno 33 i civili siriani che hanno perso la vita questo Mercoledì durante l’attacco aereo della coalizione diretta dagli USA che afferma di combattere contro i terroristi (?).

L’attacco è stato effettuato sulla zona di Mansoura, a 30 Km. a sud da Raqqa. Le fonti riferiscono che l’attacco ha prodotto la distruzione della scuola quasi per completo.
Si conferma che 33 persone sono morte, in prevalenza donne e bambini, visto che l’edificio scolastico era divenuto rifugio di famiglie sfollate per sfuggire ai bombardamenti”, 
questa l’informazione trasmessa dalle autorità locali.

Per il comando USA si tratta di “danni collaterali” ma non è ancora stato emesso un comunicato ufficiale. Sono la stessa classificazione di danni che ha riguardato le 45 vittime della moschea colpita e distrutta vicino a Idlib dalle forze aeree USA, tre giorni prima.

Forze speciali USA intervengono in Siria per interrompere l’avanzata dell’Esercito siriano

Nel frattempo gruppi armati appoggiati da Washington, con 5 elicotteri da combattimento statunitensi, hanno lanciato una offensiva nelle vicinanze della città di Al-Tabqa, permettendo alle unità curdo-arabe delle Forze Democratiche siriane (FDS) di prendere il controllo dell’area della località di Shrfa.

Si riferisce che almeno 100 soldati USA sono discesi dagli elicotteri e si sono schierati nella zona per queste operazioni. La offensiva a sorpresa delle special forces USA ed i loro alleati è diretta a due obiettivi: interrompere la strada strategica di Al-Tabqa e frenare l’avanzata dell’Esercito siriano dal fronte occidentale verso il bastione dell’ISIS a Al-Raqqa, secondo un comunicato delle fonti delle forze del FDS, riferito dalla Reuters.


Fonti: Sana
Hispan Tv


Traduzionee sintesi: L.Lago
http://www.controinformazione.info/confermate-le-vittime-del-bombardamento-usa/

Nessun commento:

Posta un commento