giovedì 16 marzo 2017

Israele vede come una “minaccia” la presenza militare russa in Siria

 Forze aeree russe in Siria 

Mosca programma di rimanere per un lungo tempo nelle vicinanze di Israele, afferma il capo di Stato maggiore della marina el regime di Tel Aviv, Dror Friedman. 
 Quando vedi le loro attività sul terreno, vedi che stanno gettando le radici, e quando vedi le loro attività nel porto di Tartous (ovest della Siria), ti rendi conto che non sono quelle di chi ha in mente di fare le valige e andarsene domani mattina”, 
ha detto Friedman oggi, mercoledì in una intervista con Army Radio.

I russi, ha aggiunto il responsabile israeliano, hanno schierato una grande quantità di equipaggiamento militare ed hanno costruito varie basi militari nel paese arabo, attività che a suo giudizio dimostrano che i russi pensano di mantenere la loro presenzaper lungo tempo.

Il funzionario israeliano ha sottolineato che la presenza della Russia ha cambiato il modo in cui le forze navali di Israele operano nella zona.

 Di seguito, Friedman ha avvisato che lo spiegamento nelle vicinanze della costa siriana della Almirante Kuznetsov, una portaerei con un poderoso arsenale di missili, già ha mostrato che il regime di Tel Aviv dovrebbe tenere in conto la presenza della nave.

Quando c’è  una tale forza qui presente, la nostra condotta cambia”, ha segnalato il capo di stato maggiore della marina israeliana.

Mosca ha sottolineato in ripetute occasioni che la sua accumulazone di mezzi militari nel territoro siriano ha per obiettivo la lotta contro i terroristi e gli estremisti appoggiati dall’esterno della Siria.

Dall’apparizione del terrorismo nel paese arabo, il regime di Tel Aviv, denunciato dalla Siria come uno dei patrocinatori di questo flagello in Medio Oriente, non ha risparmiato sforzi per spianare la strada per il  rovesciamento del presidente Bashar al-Assad.

Per ottenere tale obiettivo, Israele ha adottato un gran numero di strategie, senza avere dubbi nell’armare i terroristi, assisterli nei loro ospedali i combattenti dei vari gruppi ed attaccare le posizioni delle Forze Armate.

Secondo vari analisti israeliani, la Russia ed Israele si stanno incamminando verso una guerra. Questo è dovuto alla presenza consolidata di una grande armata russa in Siria che impedisce ad Israele di avere le mani libere per gli interventi della sua aviazione in Siria, che avvenivano con molta frequenza.

Questa presenza russa preoccupa le autorità militari israeliane in quanto, oltre alle forze militari, la Russia ha schierato la sua intelligence e un sistema missilistico possente, con gli SS-300 e SS-400 che possono colpire qualsiasi aereo che violi il cielo del paese arabo.

L’equilibrio delle forze è cambiato nella regione ed Israele non dispone più della supremazia militare nella regione a cui era abituata. Questo spiega le “preoccupazioni” del regime di Tel Aviv.


Fonte: Hispan Tv

Traduzioe e sintesi: Luciano Lago
http://www.controinformazione.info/israele-vede-come-una-minaccia-la-presenza-militare-russa-in-siria/#

Nessun commento:

Posta un commento