venerdì 10 marzo 2017

Gli 8 benefici del Ganoderma Lucidum contro le allergie


Il Ganoderma Lucidum è un fungo che cresce spontaneamente in Cina e in Giappone dove è noto come Reishi. In micoterapia e nella medicina orientale in genere, questo fungo è chiamato “Elisir di lunga vita”. Vediamo perché.

Il Ganoderma non è un fungo commestibile, ma può essere usato per: combattere le allergie, ridurre il peso corporeo, favorire il corretto funzionamento del sistema immunitario, migliorare la rigenerazione cellulare della pelle e molto altri ancora.

Le proprietà del Ganoderma sono incredibili. Il merito va alle diverse sostanze presenti nel fungo. Un esempio è l’adosina, un elemento che riduce il grasso e permette di ridurre il colesterolo cattivo in favore di quello buono.

Il Ganoderma diventa però fondamentale nella lotta contro le allergie, in particolare quando si tratta di stimolare le difese naturali e prevenire i sintomi caratteristici dell’allergia stagionale come: starnuti, tosse, asma allergico, bolle, ecc.

Il segreto è nell’azione sinergica dell’acido ganoderico D, che interviene sulla causa dell’allergia, e delle sostanze antistaminiche presenti nel fungo, che vanno ad agire direttamente sulle infiammazioni.

In questo modo, il Ganoderma agisce come un medicinale al cortisone, come evidenziano studi scientifici fatti in Texas e in Giappone negli ultimi anni.

Gli 8 benefici


Quali sono gli 8 benefici del Ganoderma contro le allergie?
  1. Riduce l’istamina. L’istamina è una sostanza prodotta dal sistema immunitario di una persona allergica. Questa sostanza genera i sintomi dell’allergia comune se prodotta in grande quantità. All’istamina il Ganoderma Lucidum risponde con l’acido ganoderico D, che va a eliminare l’istamina in più prima che provochi i sintomi dell’allergia.
  2. Stimola gli anticorpi. Le sostanze presenti nel Ganoderma, come i triterpenoidi, fanno sì che le ghiandole surrenali creino nuovi anticorpi per fronteggiare l’allergia, rinforzando così le difese del sistema immunitario e normalizzando la situazione.
  3. Combatte le infiammazioni. I polisaccaridi presenti nel Ganoderma vanno a combattere le infiammazioni che sono dovute all’allergia. Per esempio, le infiammazioni che causano l’asma, oppure le infiammazioni cutanee si schiariscono per effetto di questi polisaccaridi. Per questo, il Ganoderma è stato definito un cortisone-like.
  4. Previene le manifestazioni allergiche. L’acido ganoderico D interviene anche quando la produzione di istamina è appena sufficiente per causare il sintomo. Se i livelli di istamina sono bassi, ma possono causare un sintomo fastidioso, con il Ganoderma il sintomo non si manifesta, quindi si può prevenire una manifestazione allergica. In alcuni casi, è stato dimostrato che il Ganoderma aiuta a prevenire l’allergia anche in caso di predisposizione
  5. Non ha effetti collaterali sull’organismo. Il Ganoderma, come tutte le sostanze per il benessere dell’organismo, ha delle controindicazioni. Rispettate queste controindicazioni, il Ganoderma non ha effetti collaterali per l’organismo, quindi si può usare tranquillamente come integratore naturale, cosa che non può avvenire per i medicinali studiati contro l’allergia.
  6. Agisce immediatamente contro la reazione allergica. Chi è allergico sa bene quanto sia importante agire subito quando c’è una manifestazione allergica. Le sostanze presenti nel fungo agiscono subito, per correre ai ripari quando si presentano i sintomi, oltre a prevenire eventuali manifestazioni.
  7. Riduce la sensibilità agli allergeni e ai batteri. Nel tempo, il Ganoderma è in grado di ridurre gli effetti delle manifestazioni allergiche nel lungo periodo. L’effetto antistaminico e antinfiammatorio permette anche di evitare virus e batteri, che potrebbero in qualche modo “approfittare” della debolezza fisica momentanea per aggredire l’organismo, soprattutto in inverno e in primavera, quando i pollini sono più diffusi.
  8. Riduce la debolezza fisica. Se si è deboli fisicamente, si può essere più sensibili agli allergeni. Il Ganoderma, oltre a migliorare le difese immunitarie, agisce anche contro lo stress e la debolezza fisica generale. In questo modo, anche ciò che potrebbe favorire una reazione allergica importante non si manifesta, riportando il soggetto a una situazione di normalità.
Come trovare il Ganoderma

Sul mercato è quasi impossibile trovare il Ganoderma come in natura, perché non è molto conosciuto. In compenso, si può trovare l’estratto di Ganoderma, o estratto di Reishi, in diversi modi.

La forma più comune è come integratore alimentare, sotto forma di capsule. In alternativa, ci sono le gocce dell’olio che hanno una maggiore efficacia terapeutica.

Infine, ci sono delle miscele che includono in Reishi. In questo caso, si possono trovare tracce di Ganoderma finemente tritato in confezioni di caffè o di tè.

Dose raccomandata: come usare il Ganoderma Lucidum


Il Ganoderma non è un farmaco, ma non devi esagerare nell’usarlo. Come tutti gli alimenti, mangiarne troppo fa male.

Il consiglio è di assumere 14 gocce di estratto puro , oppure da 2/3 capsule al giorno (a secondo del prodotto) come qualsiasi integratore alimentare.

Secondo il Ministero della Salute il Ganoderma non crea nessun problema, anzi è consigliato per la stimolazione delle difese immunitarie , mentre nella farmacopea orientale è usato per trattare molteplici patologie.

Ganoderma: interazioni ed effetti collaterali

Il Ganoderma si può usare tranquillamente, a patto di rispettare alcune controindicazioni. Per esempio, chi soffre di allergie ai funghi in genere non dovrebbe usarlo. Altri soggetti che non dovrebbero usare il Ganoderma sono le donne in gravidanza o allattamento e i bimbi fino ai 3 anni di età, chi ha subito un trapianto di organi, usa farmaci immunosoppressori.

Dove acquistare


Il Ganoderma è un aiuto concreto per combattere le allergie stagionali come quelle croniche,stimolare il sistema immunitario e avere un miglioramento generale del benessere. Per chi soffre di sintomi lievi o semplicemente vuole un aiuto per affrontare dei sintomi fastidiosi, il Reishi è una soluzione efficace e unica in natura. Uno dei migliori prodotti di Ganoderma Lucidum è il puro olio estratto a freddo con la più alta concentrazione di triterpeni e coltivato naturalmente senza l’utilizzo di sostanze di sintesi che si chiama Reishi Elisir®.


Riccardo Lautizi 


fonte: https://www.dionidream.com/benefici-ganoderma-lucidum-allergie/


Copyrighted.com Registered & Protected  RUOC-I5LN-MM4I-LZTY

Nessun commento:

Posta un commento