lunedì 18 maggio 2015

Addio Zanzare! Ecco come allontanarle e guarire la puntura

A

Esistono rimedi totalmente naturali ed efficacissimi per tenere lontane le zanzare e far scomparire la puntura. Tutto quello che metti sulla pelle penetra all’interno e viene assorbito nel flusso sanguigno, cosa che con i repellenti chimici in commercio è un problema, mentre usare olii ed essenze naturali può fare solo bene.

MISCELA PER TENERE LONTANE LE ZANZARE
50ml Olio di Jojoba (o calendula)
10 gocce di olio essenziale di geranio
10 gocce di olio essenziale di citronella
Miscela da applicare sulla pelle, meglio usare delle piccole bottigliette da portare con sé dato che non essendoci nessun aggrappante chimico l’effetto dura un paio d’ore. In aggiunta avrai una pelle idratata e splendente.


RIMEDIO PER LA PUNTURA
Basta una goccia di olio essenziale di eucalipto da applicare direttamente sulla puntura, è efficacissimo per far scomparire il prurito e il gonfiore.

ANTIZANZARE PER LA CASA

Limone e aceto:
In un piatto metti dell’aceto e dentro qualche fetta di limone fresco. L’odore molto intenso terrà lontani tutti gli insetti, zanzare comprese.

Candele fai da te: 
Per allontanare le zanzare usa gli oli essenziali di geranio, citronella e lavanda. Metti la cera in un pentolino e falla sciogliere a fuoco dolce: quando sarà sciolta aggiungi 5 gocce di ciascun olio essenziale. Versa quindi la cera nei contenitori tenendo lo stoppino ben diritto. Lascia raffreddare ed è pronta da usare.

Piante sul terrazzo: 
Ci sono alcune piante molto efficaci che ti aiuteranno a tenere lontane le zanzare dalla tua pelle, puoi metterle sul balcone o magari in terrazzo. La Menta, il Basilico, il Rosmarino e la Lavanda hanno un forte potere antizanzare e sono facili da coltivare.

Ora hai tutti gli strumenti per passare un’estate serana, senza ronzii e prurito, e circondato da aromi profumati. L’olio essenziale di melissa è perfetto per allontanare le zanzare in particolare la sera. Grazie alle sue proprietà distensive e rilassanti, un po’ di olio essenziale di melissa diffuso in camera da letto contribuirà a rendere il tuo sonno più lungo e tranquillo oltre che senza zanzare.


Dioni

fonte: http://www.dionidream.com/zanzare-allontanarle-guarire-puntura/

Nessun commento:

Posta un commento