martedì 1 novembre 2016

Creare un mondo migliore

 
Se tutto è perfetto così com'è .... perchè mai dovremmo immaginare un mondo migliore ? .... Possiamo forse immaginare qualcosa di migliore se non avessimo la libertà di immaginare ? 
-------

Guardati intorno e dimmi cosa vedi. La sofferenza che e' presente nel mondo e che crea conflitti e guerre e' qualcosa che risuona nel cuore come una nota stonata fino a che non hai imparato ad amarla in certo senso. Allora ti accorgi che quello che appare nel mondo, quando sembra disarmonico e conflittuale e' un riflesso del dolore che hai in te.

Fino a che esiste in te esiste nel mondo, perché non c'e' nessuna separazione, se non come illusione che sia cosi'. Intuiamo che le cose potrebbero essere diverse, perché c'era un tempo in cui lo erano. C'era un tempo in cui da bambini il mondo era intero, era uno con noi. Eravamo in paradiso.

Immaginare un mondo migliore viene da questo intuitivo riconoscimento che qualcosa si e' spezzato e non deve per forza continuare ad essere cosi'. Dirsi "e' tutto perfetto cosi' com'e'" quando non e' affatto vero di noi e' solo un'auto-ipnosi.
E quell'ipnosi di credere di essere un qualcuno di separato non si dissolverà perche' la mente produce dei nuovi pensieri, una nuova manipolazione di come stanno le cose. Quell'ipnosi cadra' nell'accettazione che anche quando le cose non sono come le vorremmo e riflettono un dolore che abbiamo, quel dolore si dissolvera' solo quando verra' accolto.

Non devi immaginare un nuovo mondo pensandolo, ma se possibile accogliendo quella sofferenza fino a che non si sara' dissolta. Allora ti accorgerai che quella sofferenza nel mondo era perfetta perche' serviva a indicarti quei luoghi interiori in cui non c'era ancora accettazione.

Non puoi creare nulla di diverso fino a che c'e' quel dolore: il mondo sarà uno specchio perfetto del modo in cui conosci te stesso o del modo in cui ignori chi sei.

Guardati intorno e dimmi cosa vedi. Se vedi solo una danza della Coscienza, la Tua, allora ti accorgi che stai gia' immaginando un mondo migliore perche' il vedere che quello che crea tutto questo e' questa Coscienza Vuota fa si che questa illusione di separazione si dissolva anche attraverso quelle forme in cui la Coscienza non e' ancora chiara di se'. La tua illuminazine gia' illumina il mondo: vedi che quella sofferenza e' illusoria anche se perfetta per sciogliere l'ignoranza ancora presente.

Il mondo non e' cambiato dall'interferire con esso, ma dal comprendere che esso non e' separato da te. Quella comprensione di non separazione e' Amore.

Tu, come personaggio del Sogno della Vita, non hai alcuna liberta' di cambiare nulla, sei un personaggio sognato. Ma tu, per quello che veramente sei stai creando tutto quello che e' necessario per svegliarTi a chi sei. Non e' un potere creativo personale, visto che non esiste la persona. E' la creazione divina che quando passa attraverso il filtro dell'ignoranza crea sofferenza.

La risposta e' sempre la stessa: se puoi accogli. Se non puoi lotterai, fino a che ci sara' una tale stanchezza a resistere che le tue braccia si apriranno da sole. Tutto e' sempre nelle mani del Divino, le tue.



Shakti Caterina Maggi
 
 

Nessun commento:

Posta un commento