giovedì 28 luglio 2016

Hezbollah lancia un appello alla comunità internazionale ad unirsi contro ogni forma di terrorismo

 Sostenitori di Hezbollah

Il movimento libanese Hezbollah ha condannato l’attacco terrorista contro una Chiesa francese ed ha richiamato tutti i governi e gli Stati a riconsiderare i propri errori del passato, ad adottare un atteggiamento serio ed univoco contro tutte le forme di terrorismo, sotto qualsiasi nome o pretesto, e ad applicare la tolleranza zero davanti ai patrocinatori regionali ed internazionali dei terroristi.

Hezbollah ha segnalato che il recente crimine commesso in Francia fa parte di una catena di attentati ed assassinii compiuti dai terroristi che non si limitano ad un tempo o ad un luogo specifico, ma che stanno mirando alla vita, all’esistenza ed alla dignità degli esseri umani.

Hezbollah ha sottolineato che tali atti di violenza costituiscono una provocazione diretta ed indiretta contro l’Islam e contro la gente di fede mussulmana, inoltre sono un incitamento alla guerra di religione.

Il resto del comunicato ha enfatizzato la necessità di affrontare i paesi ed i governi che offrono appoggio di ogni tipo ai terroristi attivi in Medio Oriente, per garantire così la sicurezza globale.

 La Francia, di cui circa duemila cittadini partecipano alla lotta nelle file dei terroristi, tanto in Siria come in Iraq, è il paese europeo che più ha sofferto le minacce e gli attacchi degli estremisti del Daesh (Stato Islamico).

Fonte: Al Mayadeen

Nota: Hezbollah è il movimento libanese, costituitosi in milizia armata per difendere il paese dalle aggressioni del terrorismo islamista dei gruppi come il Daesh ed Jabat al-Nusra, appoggiati da Arabia Saudita, Qatar e Turchia, con la complicità dei paesi occidentali come USA, GB e Francia.

In origine Hezbollah era un movimento essenzialmente sciita, che si era costituiito per difendersi e rispondere alle aggressioni di Israele sul Libano (tre invasioni nel corso degli ultimi 35 anni), con il tempo si è trasformato, aprendo le sue fila anche a volontari cristiani, drusi e degli altri gruppi etnici libanesi che hanno trovato in questo movimento un baluardo di difesa delle terre e delle comunità del Libano. Vedi: La Brigata cristiana di Hezbollah.

Hezbollah Brigata cristiana
Hezbollah Brigata cristiana 

Attualmente Hezbollah è rappresentato da suoi deputati eletti nel Parlamento libanese e partecipa con un proprio contingente alla difesa dellla Siria dall’aggressione dei gruppi terroristi islamisti, wahabiti e salafiti, molti dei quali sono armati e riforniti dagli USA e dalla Francia. Gli uomini di Hezbollah hanno dato un importante contributo di sangue alla lotta del popolo siriano ed hanno difeso in particolare varie comunità cristiane che rischiavano di essere annientate dai gruppi terroristi islamisti. In Libano la gente sa che, se non ci fosse Hezbollah, il Libano avrebbe subito la stessa sorte della Siria, con il martirio della sua popolazione.

L’Unione Europea e gli USA, su istigazione di Israele, considerano Hezbollah un gruppo terrorista ed hanno sottoposto questo gruppo a sanzioni economiche.

Volontari cristiani di Hezbollah
Volontari cristiani di Hezbollah
La stessa Unione Europea intrattiene alleanza e collaborazione con i paesi mandanti ed ispiratori del terrorismo islamico, come l’Arabia Saudita, il Qatar e la Turchia, gli stessi paesi che, come noto e comprovato, finanziano ed ispirano il terrorismo wahabita e salafita che adesso sta colpendo anche in Europa, nello stesso modo in cui da anni colpisce in Medio Oriente, con autobombe, sgozzamenti ed assassini indiscriminati.


Vedi video: Cristiani Libanesi in onore di Hezbollah


Traduzione e nota: Luciano Lago
http://www.controinformazione.info/hezbollah-lancia-un-appello-alla-comunita-internazionale-ad-unirsi-contro-ogni-forma-di-terrorismo/

Nessun commento:

Posta un commento