martedì 19 luglio 2016

Il qualificatore/quantificatore “3”.

Nel giorno della “trasformazione” di SPS, occorre delineare una modifica, anche, nel modo di “scrivere”, relativamente al “duopolio gerarchizzato ‘1) femminile, 2) maschile’”.
È da tempo che, infatti, in SPS i termini “al maschile/femminile” sono stati riunificati per mezzo della contemporanea presenza degli stessi (in ogni caso, di riferimento tradizionale all’uno e/o all’altro genere).
Ma, così, si fa fatica “in ogni senso”, sia a seguire che a concepire l’atto stesso del riferimento scritturale/creativo/logico.
Per cui, proprio oggi, in SPS prende forma una diversa modalità/codifica, dell’interfaccia “lingua”, in maniera tale che, ad ogni riferimento “maschile/femminile (di parte, duale)”, si sostituisca la desinenza relativa al genere (1 e 2), con quella universale “asessuata” ed “esistenziale” di “3”:
  • il numero “3” è stato scelto come ulteriore semplificazione simbolica, a partire dal già esistente “quantificatore esistenziale”, essendo – questo – un carattere molto difficile da trovare e produrre, per mezzo della canonica tastiera da Pc o smartphone, etc.
   
Il quantificatore esistenziale è un carattere tipografico scientifico, molto usato sia in insiemistica che in logica, due campi tra loro affini della matematica; il nome del ∃ ha un'etimologia facilmente ricercabile:
con la parola quantificatore si intende la sua funzione di indicare la grandezza o l'estensione di un'affermazione e con esistenziale il fatto che tale proposizione vale sempre almeno per un caso, che dunque esiste...
  
Il Bollettino continua in SPS sotto...
Gentile Amic3,
dal 18 luglio 2016, SPS si è dato una organizzazione diversa.
Se (se) ti interessa, ancora, ciò che leggi in/su questa frequenza, scrivi una e-mail a prospettivavita@gmail.com (riceverai le informazioni per proseguire nell’esperienza SPS).
Puoi, prima, leggere anche qua.
Il “viaggio” prosegue al di sotto della superficie.
La “trasformazione” necessita di un diverso terreno ed humus.
Sono certo che gradirai, poiché SPS non si legge, bensì, si applica (ricordando e ritrovando)...
A presto.
  
Davide Nebuloni
SacroProfanoSacro 2016/Prospettivavita@gmail.com
Bollettino SPS numero 1859

Nessun commento:

Posta un commento