mercoledì 27 luglio 2016

Il "club" di cui non facciamo parte



Quando la realtà viene chiamata populismo a tutte le latitudini

Ma c'è una ragione. C'è una ragione per questo. La ragione: l'istruzione fa schifo e per questo non verrà mai fatta funzionare. Mai, mai, mai. Non andrà mai meglio, non guardate avanti, accontentatevi di ciò che avete, perché i proprietari di questa nazione non lo vogliono.

Sto parlando dei veri proprietari adesso. I veri proprietari, i grandi interessi d'affari benestanti, che controllano le cose e prendono tutte le decisioni importanti. Scordatevi i politici: vengono messi lì per darvi l'impressione che abbiate libertà di scelta. Non l'avete. Non avete scelta. Avete padroni. Vi posseggono. Posseggono tutto. Posseggono ogni pezzo di terra importante.

Sono tutti nelle mani delle corporazioni. da quando sono nate hanno pagato per il senato, per il congresso, le case statali, i municipi. Hanno in mano i giudici, posseggono i media, così controllano proprio tutte le notizie e le informazioni che vi capita di ascoltare. Vi tengono per le ....!

Spendono milioni di dollari ogni anno facendo lobbismo, per ottenere quello che vogliono. Beh, noi sappiamo quello che vogliono: vogliono di più per sé stessi e meno per tutti gli altri. Ma vi dico io cosa NON vogliono: non vogliono una popolazione di cittadini capaci di pensiero critico, non vogliono gente bene informata e istruita capace di pensiero critico.

No, di sicuro non vogliono questo, non gli serve. E' contro i loro interessi. Proprio così! Non vogliono avere gente intelligente abbastanza da sedersi al tavolo di cucina e di accorgersi di quanto a fondo lo stanno prendendo nel .... da un sistema che li ha buttati a mare trent'anni fa. C...., non vogliono questo. Sapete cosa vogliono? Lavoratori obbedienti. Lavoratori obbedienti, gente abbastanza intelligente per far funzionare le macchine e fare il loro lavoro d'ufficio, stupidi abbastanza da accettare passivamente tutti questi lavori sempre più di ....., con paghe più basse e orari più lunghi, extra ridotti, la morte degli straordinari e la pensione evanescente che sparisce nell'attimo esatto in cui vai a ritirarla.

E adesso stanno venendo a prendersi i soldi della tua assicurazione sociale. Vogliono la tua .... di pensione, la vogliono indietro per darla indietro ai loro amici criminali di .... - ..... E sapete cosa? L'avranno. La otterranno da tutti voi, prima o poi, perché possiedono tutto quanto. E' un grande club e voi non ne fate parte. Voi ed io non facciamo parte del grande club.

E, a proposito, è lo stesso grande club che è solito mettervi i piedi in testa tutto il tempo per dirvi a cosa dovete credere. Tutto il giorno vi sta col fiato sul collo attraverso i media, dicendo in cosa credere, cosa pensare e cosa comprare. Il banco è manipolato, gente, il gioco è truccato. E sembra che nessuno se ne accorga, che non importi a nessuno.

Buona gente onesta che lavora duro, tute blu e colletti bianchi, non importa di che colore sia il colletto della camicia che portate. Buona gente onesta che lavora duro, di estrazione modesta, continua ad eleggere tutti questi ricchi s...... ai quali non frega un c.... di loro. Se ne sbattono i c...... di voi, sì, se ne sbattono i c...... non gliene importa proprio niente, niente di niente. Sapete? Nessuno sembra accorgersene, sembra non importi a nessuno.

E' ciò su cui contano i proprietari: che gli americani resteranno probabilmente e deliberatamente su quel ....... bianco, rosso, blu (i colori della bandiera USA n.d.t.) che ogni giorno gli viene pompata nel .... . perché i proprietari di questa nazione sanno la verità. Lo chiamano il sogno americano, perché devi essere addormentato per crederci.
 
 

Trascrizione del video della durata di 03:14 mn. 

 

Nessun commento:

Posta un commento