giovedì 29 giugno 2017

C’e` qualcosa di terribilmente sbagliato in molti “video per bambini” su YouTube

Un gran numero di video per bambini su YouTube, conteiene contenuti sconvolgenti, inquietanti, violenti e a carattere sessuale. Alcuni, addirittura, sono al limite dell’abuso su minore. È tempo di approfondire questa tematica, in quanto questi video, generano MILIONI di visualizzazioni al giorno.
Avviso: Questo articolo contiene immagini inquietanti … tutte tratte da video per bambini.
Non esiste modo più semplice per far distrarre o calmare i nostri bambini che dare loro un tablet o uno smartphone. I bambini sanno come aprire YouTube, riprodurre video e anche navigare tra i “video consigliati”. I piccoli cosi` rimarranno in silenzio e divertiti per lunghi periodi di tempo – un lusso che i genitori occupati apprezzano molto.
La maggior parte dei genitori, tuttavia, sentono solo la musica di sottofondo e raramente guardano i video assieme ai figli. Dando una rapida occhiata allo schermo, vedono un personaggio come Spiderman o Principessa Elsa e assumono che sia tutto apposto. Purtroppo si sbagliano. C’è qualcosa di malato in molti video di YouTube per bambini e chi li crea, spesso non ha buone intenzioni.

Molti di questi video propongono contenuti strani, inquietanti, violenti e persino traumatizzanti. Sono insidiosamente mescolati con altri video per bambini, diventando “video consigliati” da YouTube e quindi facilmente accessibili.
Non sto parlando di video rari e oscuri nascosti nelle profondità di YouTube, sto parlando di canali che accumulano miliardi di viste.
Naturalmente, la motivazione principale di questi video è il profitto. Tutto quello che serve è un paio di costumi da supereroe e uno smartphone per creare video che potenzialmente possono generare un sacco di entrate.
Tuttavia, alcuni di questi video semplicemente non dovrebbero trovare spazio in questo contesto. Sembra che ci sia una motivazione che va oltre il profitto. Alcuni video mostrano i bambini mentre guardano contenuti traumatizzanti, altri li espongono a situazioni stranamente “adulte”. Ancora peggio, alcuni sembrano soddisfare gli adulti … che amano guardare i bambini. Ecco alcuni esempi di questo cancro che cresce su YouTube (non postero` alcun link a questi video o canali perché non voglio aiutarli a ottenere più visite).
INGANNARE I BAMBINI
Alcuni canali video utilizzano personaggi popolari per ingannare i bambini portandoli a guardare materiale violento e inquietante. La BBC ha recentemente segnalato alcuni di questi video.
Minnie taglia un orecchio a Mickey Mouse con una forbice. Si vede un sacco di sangue
Una versione malvagia di spiderman taglia la parte superiore del bikini di una ragazza
In un altro video Peppa Pig si trasforma in Venom…inquietante
SFRUTTANDO LE PAURE E IL TERRORE
Molti video sfruttano chiaramente la paura viscerale e la repulsione dei bambini per determinate cose come il sangue, le siringhe, la pelle tagliata, le tarantole, i clown cattivi…ecc. I bambini rimangono terrorizzati, ma non possono staccare gli occhi dallo schermo perche` il contenuto e` molto coinvolgente.
Un gran numero di video ruota intorno al tema di aprire lo stomaco estraendone gli organi (e simili). In questo video, un bisturi taglia lo stomaco di questo orso da cui esce un orrido verme.
In questo video una “infermiera” apre lo stomaco di una bambina estraendone tutta una serie di inquietanti oggetti tra cui un grosso coltello da cucina
In questo video qualcuno travestito da Joker butta un bambino dentro il Water.
In questo video delle realistiche riproduzioni di bambini sono ricoperti da scarafaggi e ragni
In questo video una tarantola gigante cammina sullo stomaco di una bambina con un ciuccio in bocca
In questo video, un orso fa i suoi bisogni su tutta la famiglia. Finisce poi bloccato nella lavatrice, mentre la famiglia la carica con i vestiti sporchi. Per tutto il tempo, sentiamo in sottofondo la canzone “Daddy Finger”. Questa canzone viene inclusa in tanti video per bambini – come se qualcosa in essa ne catturasse l’attenzione.
SITUAZIONI ADULTE
Alcuni video hanno chiaramente inquietanti connotazioni sessuali
Il video sembra suggerire che spiderman se la faccia con Elsa
Qui Spiderman stringe il seno di Elsa per lungo tempo. Hulk e altra gente osserva la scena
Il video, lungo tutta la sua durata, mostra Spiderman e Elsa nelle posizioni piu` assurde 
YouTube consiglia anche altri video simili
ABUSO SU MINORE
Diversi canali YouTube mostrano bambini piccoli in un ventaglio di situazioni bizzarre. Oltre al fatto che questi bambini potrebbero essere costretti a comparire in centinaia di video per puro profitto, spesso il loro scopo e` anche quello di creare situazioni traumatiche. Ecco gli screenshot di un canale denominato MaddaKenz Vlogs dove spesso le bambine sembrano veramente infelici e sconvolte.
Molti video mostrano le bambine mentre gridano o piangono. In questo video, la bimba ha qualcosa in bocca che ha un sapore orribile … ed è costretta a tenerlo in bocca … e non sembra stia fingendo. Più tardi nel video, la vediamo mentre mangia neve sporca di pipi di cane. Speriamo fosse finta
Qui una delle bambine prende una cosa dal water e costringe l’altra a mangiarla…Non sembra piacerle
In questo altro video un uomo vestito da pagliaccio irrompe nella casa delle bambine trascinandole mentre cercano di resistergli
Le cose si fanno ancora piu` strane – al punto che quasi non me la sentivo di postare gli screenshot. Tuttavia penso sia uno dei miei compiti rivelare questa sporcizia.
Le due bambine sono vestite da sirenette. Chi mai potrebbe vedere un video del genere? Lo sai benissimo chi…
Alle bambine viene poi dato un rossetto con cui cominciano a dipingersi la faccia….Possiamo trovare caratteristiche simili anche in video per adulti
MATERIALE PER PERVERTITI
Sfortunatamente ci sono molti altri canali come quello sopra
Ci sono molti video che mostrano bambini in costume da bagno a cui viene somministrata una puntura sul sedere…PERCHE`????
In questo video vediamo una bambina ferita in un costume striminzito attorniata da ogni tipo di insetto…e` malato!!
I video consigliati ti portano ad altri inquietanti video (molti altri)
CONCLUDENDO
La visualizzazione di questi video, per scrivere l’articolo, è stata un’esperienza inquietante. La maggior parte ti fa sentire male e capire che c’e` qualcosa di dannatamente sbagliato. L’innocenza dei bambini e` messa a repentaglio da predatori sessuali che sfruttano youtube passando inosservati. Anche se c’è una quantità assurda di video simili su YouTube (questo articolo potrebbe essere stato 10 volte più lungo), ho tentato di esporre le varie ragioni per cui questi video sono cancerogeni. Utilizzando la manipolazione e l’inganno, iniettano contenuti inquietanti direttamente nel cervello di bambini molto piccoli.
Ci si chiede come questi canali “amatoriali” possano sfruttare l’immagine dei personaggi amati dai piu` piccoli senza essere colpiti da cause legali per violazione del copyright. Inoltre, molti canali sono chiaramente sponsorizzati da importanti marchi per produrre video che fanno il lavaggio del cervello ai bambini in modo che consumino i loro prodotti (ricordo di aver guardato un video dove Hulk mangia cioccolata Kinder per 4 minuti non-stop). Ovviamente, ci sono grandi aziende e grandi capitali dietro questi video a basso costo.
Tuttavia, il vero scopo di questo articolo non e` criticare YouTube, si tratta di essere vigilanti: tenete d’occhio i video guardati dai bambini. Analizzate il loro contenuto. Ci vogliono solo pochi tocchi su un touchscreen perche i bambini finsicano per guardare questi video malati. E non essere sorpreso se alcuni di questi canali video sono collegati ad effettivi sistemi di abuso minorile.

Nessun commento:

Posta un commento