Dal corposo
libro di Gioele Magaldi ‘Massoni, Società a Responsabilità Limitata’, emerge un
aspetto inatteso sul motivo per cui dall’industria dell’intrattenimento vengano
inseriti elementi predittivi e disvelanti delle strategie occulte di gestione degli
eventi.
Sino
ad oggi potevamo disporre di TRE spiegazioni differenti, premettendo che l’industria
dell’intrattenimento (composta da: cinema, televisione, radio, carta stampata e
web) è saldamente nello ‘loro’ mani.
Prima
Ipotesi: Il disvelamento predittivo, seppur in forma codificata, serve ad
enfatizzarne il contenuto e predisporre il pubblico ad inserire la simbolicità
dell’evento futuro in un contesto già 'predisposto' all’uso onde
consentire una migliore influenza psicologica di massa desiderata.
Seconda
Ipotesi: Con l’inserimento anticipato dei contenuti simbolici dell’evento
futuro, si amplifica l’azione delle eggregore, predisposte al buon
funzionamento dell’evento. Si tratterebbe quindi di un’operazione di magia nera
(evocativa ed invocativa) necessaria a far si che l’evento futuro si manifesti esattamente
secondo i desiderata degli ‘oscurati’.
Terza
Ipotesi: la pianificazione dell’evento futuro deve essere divulgata al resto
dell’elite occulta, seppur in forma codificata, onde assolvere al compito
fraterno massonico di protezione dell’iniziato. Ogni esoterista nel globo, non
profano, possedendo gli strumenti linguistici per l’interpretazione simbolica di
immagini e simboli alfanumerici, sarà in grado di leggere le segnalazioni,
comprenderle e quindi agire di conseguenza.
A
queste tre spiegazioni ‘classiche’, l’intervista finale del libro di Magaldi
citato, ne aggiunge una QUARTA IPOTESI: la possibilità di comunicare tramite l’industria
dell’intrattenimento, è stata accantonata e relegata dalle logge reazionarie vincenti alla gestione delle logge
perdenti, quelle cioè sedicenti progressiste, che in questo momento storico
appaiono perdenti ed in netta minoranza.
Si
tratterebbe così di una specie di ‘contentino’ lasciato ai perdenti:
la rappresentazione della realtà, mentre i vincenti si occuperebbero
direttamente della gestione della realtà.
Nel
libro poi si citano alcuni celebri film non solo predittivi ma anche disvelanti
le procedure di controllo e gestione sintetica ed artificiale di ogni aspetto
della nostra ‘libera’ esistenza. Tali pellicole sono:
-
Truman Show - La trilogia di MATRIX – Eyes Wide Shut – il Signore
degli Anelli – la saga di Harry Potter – Cloud Atlas – etc. … etc. …
Queste
opere cinematografiche, assieme a tante altre, rappresenterebbero così il mezzo
con cui si esprimono le correnti perdenti della massoneria gestionale di alto
bordo, che tenta così di intralciare oppure sminuire le operazioni stregonesche e
nazisteggianti delle logge oggi vincenti. Quale ipotesi vi sembra più
verosimile?
Concludo
osservando che, spesso, la comunicazione esoterica e codificata (presente in
ogni dove!) si diffonde in ambiti diversi con finalità diverse nello stesso
istante. Si tratta cioè di una forma comunicativa multiruolo dall’aspetto ‘stratificato’.
Tale forma comunicativa è essenzialmente composta da archetipi che
interagiscono tra di loro portando ad interpretazioni e possibilità di lettura
multipla. Potrebbero quindi essere realistiche tutte e quattro le ipotesi sopra
citate. Buona lettura: QUI.
Nessun commento:
Posta un commento