venerdì 19 febbraio 2016

Come fare il tuo Olio di Magnesio

olio magnesio

Questo è un modo per assorbire efficacemente il magnesio dalla pelle. E’ il minerale fondamentale ed uno dei più importanti per la nostra vita. Carenze di magnesio possono manifestarsi in diversi modi non facilmente riconoscibili. Ecco allora come trarne giovamento con questo semplice, economico ma potente rimedio naturale fatto in casa.

Il magnesio attiva oltre 300 diverse reazioni biochimiche essenziali al corpo per funzionare correttamente. Poiché si ritiene che l‘85% della popolazione sia carente nonostante sia così importante, il magnesio è stato soprannominato Il minerale perduto.

Assumere il magnesio per via orale è sicuramente ottimo, ma questo metodo è ancora migliore per chi ha problemi di artrite, cartilagini, dolori muscolari.

I sintomi più comuni di carenza di magnesio sono:

Stipsi
Alta pressione sanguigna (ipertensione)
Ansia
Depressione
Insonnia
Disturbi del comportamento
Letargo
Alterazioni della memoria / pensiero
Sequestri
Fatica
Disturbi del sonno
Dolore
Crampi muscolari
Mal di schiena cronico
Mal di testa
Emicrania
Dolori muscolari
Tendinite
Rabbia
Aggressione
ADHD
Cervello annebbiato
Tensione
Il magnesio è richiesto dal corpo per digerire correttamente gli alimenti, rafforzare ossa e denti, rilassare i muscoli, migliorare l’umore ed integrandolo possiamo migliorare molti problemi di salute. Si può prendere il magnesio internamente e usarlo sulla vostra pelle ogni giorno, sotto forma di olio di magnesio.

Secondo alcuni medici americani, come il Dr. Sircus e il Dr. Carolyn Dean, l’olio di magnesio è un metodo fenomenale per assorbire questo minerale all’interno dell’organismo, oltre che migliorare la qualità della nostra pelle. Per approfondire vedi Ecco perché il magnesio è il più potente minerale ad azione rilassante che esista; Hai uno di questi problemi? Il Magnesio fa al tuo caso! e Alla scoperta del MAGNESIO: aiuta a curare quasi tutto, perché pochi lo sanno?.

Ingredienti
1/2 tazza di magnesio cloruro in fiocchi (puoi acquistarlo nelle farmacie che hanno il laboratorio per farlo)
1/2 tazza di acqua distillata (o a basso residuo fisso)
Contenitore spray
Indicazioni
  • Fai bollire l’acqua distillata (usare acqua distillata permette al composto di durare più a lungo)
  • Versa il magnesio in un ciotola di vetro e aggiungi l’acqua bollente
  • Mescola bene i fiocchi cloruro di magnesio fino alla dissoluzione
  • Lascialo raffreddare e poi mettilo nel contenitore spray
  • Può essere conservato a temperatura ambiente per 6 mesi

Come usare l’olio di Magnesio
Spruzzalo dove ne hai più bisogno, oppure per un effetto generale spruzzalo sui polsi, le braccia, le gambe e lo stomaco ogni giorno. Io uso 10-20 spruzzi al giorno.

Potrai avvertire un formicolio sulla pelle le prime volte che lo spruzzi. Se ti sembra eccessivo puoi diluirlo con più acqua.

Puoi lasciarlo agire sulla pelle o lavarlo dopo 20-30 minuti. Molti lo applicano direttamente dopo la doccia.

In Italia non esistono aziende che lo producono mentre in America è disponibile acquistarlo (ovviamente ha un processo più sofisticato ma il principio è lo stesso). Ecco quindi un rimedio utile ed economico per mantenerci in salute e riacquistare energia. Fammi sapere la tua esperienza nei commenti!


Riccardo Lautizi

fonte: http://www.dionidream.com/olio-magnesio/

Nessun commento:

Posta un commento