martedì 2 maggio 2017

Forze giordane e britanniche si preparano ad entrare in Siria con il pretesto dell’ISIS

Truppe giordane sul confine

Fonti locali hanno segnalato che le forze della Giordania e del Regno Unito si starebbero preparando per entrare nel sud della Siria, così come riportato la scorsa Domenica in esclusiva dal portale di notizie “The Baghdad Post”.
 
Allo stesso modo hanno rivelato che si stanno prendendo misure militari e di sicurezza senza precedenti lungo la frontiera siriana con la Giordania e i territori occupati da Israele.
 
In parallelo la catena statunitense CNN, in un rapporto pubblicato la domenica, citava precedenti informative e circostanze per avvisare che possibilmente le forze speciali del Regno Unito, della Francia e di altri paesi della NATO già stanno operando nel paese.

Inoltre altri paesi, tra i quali, l’Arabia Saudita, il Qatar e la Giordania, stanno appoggiando attivamente certe fazioni dell’opposizione in Siria.

Questa informativa è venuta alla luce poco dopo una settimana da quando alcuni media libanesi avevano avvertito che le truppe degli USA e della Giordania, affermando di voler combattere contro il gruppo terrorista dell’ISIS (Daesh in arabo), cercano di creare una zona di sicurezza in questo governatorato  per spianare il cammino verso una separazione di questa regione dal controllo del governo siriano.

Dopo che si è data a conoscere questa informativa, il governatore della provincia siriana di Daraa (nel sud), Jalid al-Hanus, ha promesso la “massima preparazione” davanti ad un possibile attacco degli USA e dei suoi alleati attraverso la Giordania, visto che “si considererà questa una chiara aggressione contro la sovranità della Siria”.

In precedenza ci sono stati rapporti di alcune infiltrazioni da parte di militari giordani e statunitensi in Siria per salvare alcuni gruppi armati dell’opposizione.

Occorre ricordare che, nel mese di Aprile, il cancelliere siriano, Walid al-Moalem, in una riunione svoltasi a Mosca, con i suoi omologhi di Iran e Russia, ha alluso a certe speculazioni su un possibile spiegamento di forze giordane, britanniche e statunitensi, del Regime di Israele e dell’Arabia Saudita sulla frontiera giordano-siriana per aprire un nuovo fronte contro l’Esercito siriano nel sud del paese.


Fonti: Hispan Tv
The Baghdad Post


Traduzione:  Alejandro Sanchez
http://www.controinformazione.info/24110-2/

Nessun commento:

Posta un commento