mercoledì 26 luglio 2017

Hai dato con il cuore o con la mente?


Il cuore non ha memoria
 
Quando dai con il cuore, dimentichi subito tutto.

Ogni volta che rinfacci a qualcuno il cuore che gli hai dato, stai mentendo a te stessa.

Al massimo tu gli hai dato qualcosa in modo accorato, ma è una mente accorata… una mente, non è il cuore. L’educazione può averti indotto a comportarti in un certo modo, la logica può averti insegnato a comportarti in un certo modo, la vita può averti spinta a comportarti in un certo modo accorato…

Ma questo non è il cuore, non è l’ascolto del cuore

L’ascolto del cuore è altro

Quando fai una cosa con il cuore, con la volontà di fare quella cosa senza sè e senza mà, con la voglia solo di farla bene e NON per ricevere un premio o la gratitudine o altro…

…se lo fai davvero con il cuore, non puoi renderti conto di cosa sta succedendo, non ti rendi conto del tempo che passa, non ti rendi conto del freddo o del caldo, non ti rendi conto di nulla, per te in quel momento c’è solo quella cosa da fare con il cuore e LUI, il tuo cuore, ti metterà nelle condizioni di fare anche l’impossibile… o meglio, ciò che per la mente era impossibile.

Quando fai le cose con il cuore tu emani solo emozioni, non più pensieri, le tue azioni sono dettate non più da un ragionamento ma da una serie di emozioni che si susseguono così velocemente e armonicamente che la mente resta da parte, non fa in tempo o comunque non si intromette “verbalizzando” quelle emozioni, per questo non ricordi, non puoi ricordare.

Ti sarà pur capitato in passato di fare qualcosa di stupendo e dire poi…

…non so proprio come ho fatto!

L’avevi fatto con il cuore

Quando fai le cose con il cuore, l’emozione che emani si espande intorno a te e nell’Universo intero, tutti la sentono senza rendersene conto, sentono l’insieme di emozioni del tuo cuore in armonia perfetta con il tutto, con il presente, tutto l’Universo si predispone per farti realizzare ciò che stai facendo senza intoppi.

Se ciò che stai facendo ti fa fare un ritardo ad un appuntamento, stranamente chi ti aspettava si troverà disposta a sentire le tue ragioni e molto spesso nemmeno te le chiederà… succede anche questo quando fai le cose davvero con il cuore e DAL cuore.

Non dire mai più di aver dato tutto il tuo cuore, diresti una bugia tremenda prima di tutto verso te stessa.

Se hai dato con il cuore, non puoi ricordare e soprattutto, non può aver prodotto un risultato deludente perchè le cose fatte con il cuore, fanno solo bene… senza aspettative mentali nè tantomeno con pensieri rivolti al passato, ma con una risonanza tra bene e bene che può solo produrre altro bene.. adesso, nel momento presente.

Se non hai ricevuto le risposte che ti aspettavi, era la tua mente che si aspettava una risposta, non il tuo cuore e ciò che hai fatto per attenderti quella delusione veniva da una mente accorata, non dal cuore.

Il cuore non ricorda nulla e non s’aspetta nulla.

Quante volte ti sei sentita in difficoltà a ricordare quanto bene hai fatto ad una persona amata?
se hai dato con il cuore, non puoi ricordare il bene che hai donato… ma il cuore sà.
il ricordo cos’è?
il ricordo è passato
l’aspettativa cos’è?
l’aspettativa è il futuro…
il passato non c’è più
il futuro ancora non c’è…
il cuore è presente, adesso, ora…
qui e ora.



Nessun commento:

Posta un commento