venerdì 28 luglio 2017

Il cambiamento


Se vuoi cambiare la tua vita, fa che si a in meglio…

ma soprattutto preparati a rinunciare alla vita che stai facendo e che hai fatto fin’ora.

Ogni cambiamento comporta una serie a cascata di altri cambiamenti.
non esiste un cambiamento che non generi altre conseguenze.

Se cambi il taglio dei capelli, può essere che ti noti una donna che non ti aveva mai nemmeno preso in considerazione, una alla quale quel taglio piace un casino…

Ed ecco che qualcosa cambia a livello di conoscenze e… chissà cos’altro poi succede con questa nuova conoscenza ma…

Quant’altro poi abbandonerai per rincorrere quella nuova fiamma?

Quante follie si fanno per amore? follie perchè?
è ovviamente solo un esempio chiaro, apparentemente estremo ma… “umano” e ricorrente.

Quel taglio di capelli diverso non è nulla ma… ha cambiato la tua vita.

Il tuo inconscio lo sa bene, per questo ti creerà sempre un pò di resistenze ad ogni cambiamento che tu vuoi portare nella tua vita.

Ci sono anche cambiamenti belli che ci prefiggiamo ma che non riusciamo mai a mettere in atto… cose apparentemente da sogno, scelte che ci porterebbero nel mondo dei nostri sogni ma che… stranamente non affrontiamo mai nel giusto modo.

 A volte non prendiamo la giusta decisione per compiere un cambiamento perchè il nostro inconscio che, non mi stancherò mai di ripeterlo, ha una capacità di calcolo, e quindi di vedere, di oltre un milione di volte superiore alla mente più brillante del pianeta, ha visto tutto ciò a cui deve rinunciare .

Quando ci prefiggiamo di fare un cambiamento di qualunque genere ed entità, c’è sempre una parte di noi che genererà una resistenza, a volte sono resistenze minime altre volte ci sono resistenze fortissime, ma sempre c’è resistenza al cambiamento e questo perchè, il nostro inconscio, con la sua immensa capacità di vedere oltre, ha già fatto tutti i potenziali collegamenti ed ha già visto che, si troverà costretto a rinunciare a qualcosa di già stabilizzato nella sua vita attuale.

Quando vuoi cambiare le cose con la forza della mente, devi fare uno sforzo di volontà immane, a volte l’inconscio ti punisce pure per un cambiamento.

Per esempio quelli che smettono di fumare di colpo… molto spesso ingrassano parecchio, è un modo dell’inconscio di punire la mente nella speranza che ritorni sui suoi passi e a fumare.

Ci sono anche altri aspetti del cambiamento da prendere in considerazione, per esempio è molto importante l’aspetto delle nostre cellule e della loro memoria.

Le cellule del corpo, per adattarsi all’ambiente, sviluppano una serie di recettori, (i classici recettori cellulari), questi recettori predispongono il corpo a reagire a quell’ambiente in un modo adeguato e pronto.

Se tu cambi qualcosa in te, cambierà inevitabilmente anche qualcosa nell’ambiente in cui vivi e viceversa.

Questo implicherà la necessità di un nuovo adattamento anche a livello cellulare, tu dovrai sviluppare dei nuovi recettori ed abbandonare molti dei vecchi recettori.

Sostanzialmente tu sei pronto a difenderti nell’ambiente in cui vivi, ma non sei pronto al nuovo ambiente che stai creando o nel quale hai deciso di entrare.

Ciò che ci frega è la paura di non essere adatti addirittura a livello cellulare al nuovo ambiente.

Avete mai sentito parlare di astinenza da stress?

Ricordate quanti film ci sono stati propinati sui soldati che hanno combattuto in vietnam e sui loro incubi appena rientrati in patria?

Quella gente aveva sviluppato una serie di recettori cellulari adattati bene alla risposta in un ambiente estremamente stressante, appena rientrati in pace a casa loro, si sono trovati in un ambiente diverso, un ambiente in cui non servivano più tutti quei recettori.. …ne servivano altri.

L’inconscio, a volte non riconosce nemmeno un ambiente sicuro da uno insicuro, conosce solo l’ambiente al quale si è adattato anche a livello cellulare e con il quale è in perfetta armonia, fosse pure l’ambiente più ostile del mondo… è in armonia con tutti i suoi mezzi e tutta la sua attrezzatura genetica creata ad ok.

Faccio un esempio estremo… dal mondo delle macchine…

Un fuoristrada attrezzato per andare nei posti più assurdi, se lo metti su una strada liscia e perfetta si guida in un modo pessimo.

Più è adatto alla guida estrema, più sarà difficile guidarlo su strade perfettamente levigate.

Un paradosso? no, è la vita reale, al di là dei sogni che spesso stupidamente e incoscientemente ci facciamo.

Ad ogni cambiamento dobbiamo mettere in conto delle rinunce, ad ogni cambiamento dobbiamo mettere in conto un periodo di adattamento.

Può sembrare strano ma… anche l’ambiente più sereno e bello del mondo, può mettere in difficoltà chiunque se proviene dallo stress o comunque da situazioni molto diverse da quelle di un ambiente bello e rilassante.

Per brevi periodi può anche andare bene, rilassarsi per due o tre settimane va bene ma… poi?

Quanta gente ha cambiato mestiere passando a lavori meno stressanti e dopo qualche mese si è fatta licenziare perchè ha cominciato a fare cavolate?

Quante volte abbiamo criticato gente che ha fatto cavolate in un nuovo lavoro facendosi licenziare?

Il motivo è semplice, è come abbiamo detto prima a proposito del fumatore… l’inconscio non ha retto ed ha deciso di punirti e farti tornare sui tuoi passi e… ritornare all’ambiente in cui vivevi prima, quell’ambiente in cui tu eri già attrezzato per difenderti ed andare avanti.

Detto questo ovviamente non sto dicendo che non cambieremo mai… come ci siamo adattati alla povertà, come ci siamo adattati allo stress, come ci siamo adattati a questa vita che (apparentemente) non vogliamo, così ci possiamo adattare a qualunque altra vita vogliamo da oggi in poi.

Sta a noi decidere, ma prendiamo in considerazione tutte le conseguenze e consideriamole come il percorso accidentato che dobbiamo percorrere per arrivare all’isola del tesoro.

In questo entra in gioco il concetto di Fede di cui parlava sempre Gesù, se avrai fede nel fatto che ciò che ti sta succedendo è in funzione del cambiamento che tu hai chiesto… questo cambiamento avverrà e tu avrai esattamente ciò che hai chiesto.

Le cose le devi sapere, devi prenderle in considerazione, non devi scoraggiarti quando cominceranno i problemi, i nuovi problemi, devi farti anche una bella chiacchierata con il tuo inconscio e calmarlo, scendere a patti con lui e fargli capire che, non c’è nessun pericolo e che i nuovi recettori cellulari adatti al nuovo ambiente, si ricreeranno subito, più te ne convinci, più velocemente reagiranno anche le tue cellule, più velocemente le tue cellule si adatteranno al nuovo ambiente.

Ciò che si dice sui libri della Legge di Attrazione a proposito di immaginare la nuova vita come se la stessimo già vivendo, serve a generare delle emozioni, sono le emozioni quelle che più di tutte entrano in atto in questo gioco di adattamento e di preparazione al nuovo ambiente.

Le emozioni ti danno una scarica dentro la schiena, quella scarica da una nuova raddrizzata alle cellule, le cellule che si stanno sdoppiando in quel momento, nasceranno con nuovi recettori, esattamente quelli adatti alla nuova emozione che tu vuoi vivere, adatti all’ambiente che tu stai immaginando nella tua mente… e forse anche nel tuo cuore.

Ma stai attento però, che quelle emozioni siano piene e precise.
che non ci siano emozioni inquinate da risentimenti e preconcetti o cose peggiori ancora, che siano emozioni pure e il più piene possibile di Amore.

E’ a quelle emozioni che il tuo universo cellulare si sta adattando e con le tue cellule… tutto il tuo mondo si adatterà alle tue nuove emozioni.

Buon Cambiamento…

CONSAPEVOLMENTE.



fonte: http://osservazionequantica.altervista.org/il-cambiamento/

Nessun commento:

Posta un commento