lunedì 10 luglio 2017

Cannoni elettromagnetici in Siria contro i droni e contro gli aerei israeliani

 
Cannone elettromagnetico

L’abbattimento di un drone israeliano lo scorso martedì a Quneitra, poco dopo il suo ingresso nel cielo siriano e un missile sparato in direzione degli obiettivi militari israeliani, costituiscono un chiaro avvertimento della Siria ad Israele nel senso di indicare che le regole del gioco sono cambiate in modo sempre più imprevedibile per l’entità sionista.

Secondo il giornale Rai al Youm, questo abbattimento deve essere tenuto in conto visto che riflette un cambiamento strategico dell’equilibrio di forze sul fronte sud della guerra, quella che oppone la Siria ad Israele.

Secondo il canale in lingua araba Al Alam, che cita il giornale russo Rossiyskaya Gazeta, i russi hanno dotato i loro alleati siriani di cannoni elettromagnetici che paralizzano i sistemi di controllo ed i radar dei droni e degli aerei israeliani mediante emissione di onde elettromagnetiche e provocano la loro caduta.

La stampa russa afferma che questo tipo di cannoni possono essere collocati in ogni tipo di veicoli blindati ed intercettare aerei da caccia moderni, inclusi quelli la cui carlinga sia ricoperta da rivestimenti plastici.

Il cannone conta con molteplici antenne per emettere onde elettromagnetiche di ampia gamma.

Risulta anche possibile che i russi decidano di andare più in là ed attivare gli S-300 contro i caccia israeliani.

Forze siriane a Quneitra

Per gli analisti, il fatto che la Russia abbia fornito alle forze siriane e di Hezbollah, stazionate in prossimità del Golan, tale arma antiaerea elettronica, costituisce un avvertimento ad Israele.

La fine degli attacchi israeliani contro il Sud siriano dopo dieci giorni di bombardamenti incessanti lascia intravedere che il messaggio è stato recepito.


Fonte: Al Manar

Traduzione: L.Lago
http://www.controinformazione.info/cannoni-elettromagnetici-in-siria-contro-i-droni-e-contro-gli-aerei-israeliani/

1 commento: