venerdì 2 agosto 2013

4 idee per avere acqua pura e alcalina a casa tua

Da piccola mi ricordo che i miei genitori mi dicevano sempre “Bevi tanta acqua!” e “Lascia stare le gassose!”

Anche a te è successo?

Ora come ora mi viene da sorridere perché, crescendo, mi sono resa conto di quanto abbiano avuto ragione nello spingermi ad idratarmi.

Come ben sappiamo, infatti, per il 75% siamo composti d’acqua, quindi è fondamentale assumere giornalmente 3-4 litri del nostro elisir.

Una giusta quantità d’acqua non solo è importantissima per la nostra salute, ma dona anche quella carica di energia e vitalità di cui abbiamo tanto bisogno. In più ci rende di buon umore.

Ti senti bene quando sei idratato, vero? :)

Ma se in passato bere tanta acqua bastava, o almeno sembrava bastasse, recenti studi hanno dimostrato che assumere durante il giorno una quantità elevata di H2O non basta per nutrire in profondità le nostre cellule.

Perché?


Perché tutto dipende dalla qualità d’acqua che si beve.
Infatti, oggigiorno le fonti più comuni da cui prendiamo la nostra quotidiana acqua sono o il rubinetto domestico o la classica acqua imbottigliata (sperando che essa sia più controllata e più pura rispetto a quella che abbiamo in casa).

Ti dirò che in entrambi in casi l’acqua non è quella che vorresti bere.

E’ stato dimostrato, infatti, che l’acqua imbottigliata, proprio perché è statica  ed è molto spesso esposta alla luce del sole, per non parlare del materiale con cui sta a contatto, fa sì che prolifichino i batteri e che dal punto di vista nutrizionale quest’acqua sia “morta” e per di più acida.

Per quanto riguarda l’acqua del rubinetto,  l’unico punto a suo favore è il fatto che è scorrevole e quindi non statica, pur essendo anche essa “morta”.

Quindi che tipo acqua dovrei  bere per idratarmi veramente?
Per avere dei reali benefici per la nostra salute, non basta semplicemente bere acqua, ma affinché il nostro corpo sia veramente idratato necessitiamo di un’acqua di qualità, pulita, pura e alcalina. In poche parole un’acqua che:
  • Abbia un pH alto: un pH che varia dai 8.5 ai 9.5;
  •  Che sia filtrata: l’acqua del rubinetto o imbottigliata non è sempre affidabile: può contenere batteri, metalli pesanti e altre tossine;
  • Che abbia una temperatura media: un’acqua fredda è difficilmente utilizzabile dal nostro corpo e consuma parte gran parte della nostra energia.
Perché l’acqua alcalina è necessaria per sentirci bene?
L’acqua alcalina è fondamentale per il nostro benessere quotidiano.
Noi siamo esattamente ciò che beviamo! Se beviamo acqua acida, saremo acidi. Se beviamo acqua alcalina, saremo alcalini.
Un’appropriata idratazione conserva tutte le nostre cellule sane ed il pH in equilibrio, in maniera che il nostro corpo possa essere sano.
Se le cellule non ricevono i minerali tampone necessari (ossia quei minerali che contrastano l’acidità), esse andranno ad estrarre i minerali alcalini dalle ossa, dai muscoli e da altre parti del corpo, lasciando indifese queste aree.
Quindi, per idratare veramente il nostro corpo, ci occorre acqua pura, alcalina, carica di elettroni e con una struttura molecolare ideale.
Al contrario, la perdita di quest’equilibrio interno e, dunque, l’aumento dell’acidità, è una delle cause di molti disturbi.

Quindi, come e cosa dobbiamo fare per avere sempre a disposizione un acqua così buona e alcalina?
Ci sono vari metodi per creare dell’acqua alcalina, oggi però ti parlerò di 4 in particolare:

1. Con Il limone
Una soluzione parzialmente efficace ed anche gustosa per alcalinizzare il nostro corpo è bere acqua con limone.
Il limone, infatti, specialmente se assunto al mattino a stomaco vuoto con acqua leggermente calda, alcalinizza l’organismo, fa lavorare bene il fegato, i reni e aiuta il sistema digestivo a riattivarsi.

2. Con il bicarbonato.
Un’altra soluzione  è sciogliere nell’acqua dei minerali come il bicarbonato di sodio.
Essa può essere un buon metodo per migliorare parzialmente le qualità dell’acqua  se non viene quotidianamente ripetuta.
Infatti, per far sì che l’acqua assuma le proprietà che desideriamo, bisogna utilizzare una quantità abbastanza elevata di questi minerali, il ché a lungo andare potrebbe causare degli effetti secondari.

3. Aggiungendo dei prodotti naturali a base di corallo sango.
Andando alla ricerca di metodi per alcalinizzare il mio organismo e avendo provato di tutto, mi sono rivolta infine a uno specialista naturopata che mi ha vivamente consigliato dei prodotti naturali davvero rivoluzionanti nel campo dell’integrazione, i prodotti “Coral Club” frutto di ricerche scientifiche durate più di 25 anni.
Questi prodotti sono a base di Corallo Sango, un minerale proveniente dalle isole Okinawa (Giappone) dove l’aspettativa di vita è di oltre 90 anni.

Analizzandone il motivo, vari ricercatori hanno scoperto che la ragione per cui queste persone vivono così a lungo, è la qualità dell’acqua che bevono giornalmente ricca in calcio di corallo Sango (che nelle isole Okinawa ha la più alta concentrazione del mondo).

Infatti, delle 2.500 specie di corallo bianco, il Corallo Sango è l’unico ad essere utile agli essere umani.
Le analisi hanno mostrato che questo particolare tipo di corallo è ricco di calcio, magnesio, potassio, sodio e un gran numero di oligoelementi essenziali.

L’elevato contenuto di calcio è altamente biodisponibile e particolarmente utile per l’organismo. Infatti, il calcio nel corpo umano svolge numerose funzioni importanti tra cui anche l’alcalinizzazione.

Per questo motivo, l’aggiunta di questa polvere di corallo alla tua acqua altera l’equilibrio acido-alcalino e aumenta l’alcalinità (il pH verrà portato a 8,5 – 9).

Il regolare consumo d’acqua con aggiunta di questo prodotto favorisce un miglioramento della salute della tua pelle, dei capelli, delle unghie, e ti aiuta a mantenere il tuo corpo giovane, pieno d’energia e tono vitale.

Oltre alla polvere Coral-Mine puoi usare Hydracel (gocce di pH alcalino concentrato).
Se sei interessato/a a questi prodotti contattami a (bianca_luana3@yahoo.it), sarò felice di darti maggiori informazioni e chiarimenti.

4. Aumentando la quantità di ioni d’idrogeno con l’aiuto di un ionizzatore.
Il miglior modo per ottenere acqua viva, alcalina e di alta qualità è aumentando la quantità di ioni d’idrogeno con l’aiuto di un ionizzatore d’acqua come questo: clicca qui per vederlo
Questo processo viene chiamato anche elettrolisi.

L’ionizzazione o l’elettrolisi inverte la carica della comune acqua da positiva in negativa, rompendo i legami dei cluster (gruppi di numerose molecole d’acqua) rimpicciolendoli in gruppi da 4 – 6 molecole.
Ciò non solo innalza l’ORP (potenziale redox), creando acqua caricata elettro-chimicamente,ma anche, il pH dell’acqua (rendendola più alcalina).

Un’ atrezzatura del genere è un investimento a lungo termine ed è estremamente utile per produrre acqua salubre a casa tua.

Il costo di utilizzo, inclusa l’elettricità, è generalmente basso: circa 1 centesimo per litro di acqua ionizzata.

Ti ringrazio di cuore per aver letto cosa avevo da condividere con te su questo argomento e ringrazio George Luis per averlo reso possibile.

Un grande abbraccio e a presto,
Bianca Luana Chirnoaga

 http://linfavitale.com/alimentazione/acqua-alcalina-casa-tua/

Nessun commento:

Posta un commento