lunedì 8 maggio 2017

E’ nato il partito unico dell'Europa post-nazionale


Macron e Jacques Attali  alla riunione del Bilderberg a Copenhagen, giugno 2014. Lì Attali ha presentato il suo giovane protetto a quelli che contano.

E lì probabilmente è stata architettata la strategia per fare del giovanotto il candidato sintetico al silicone, visto che il loro Hollande stava rovinando nei sondaggi e diventava impresentabile alle elezioni il partito detto “socialista”.

Dovrà diventare:
il campione del pop-futurismo, trasformare i francesi nei nomadi ideali alla Attali: una classe di precari che ha acquisito qualche competenza e un inglese passabile, ma, ma manca di impiego stabile, di una professione affidabile, di un vero salario e di un avvenire” (The Saker):  
insomma esattamente quel che aveva preconizzato la Boldrini nello stesso anno:
I migranti sono l’avanguardia della globalizzazione, ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per moltissimi di noi, perché nell’era globale tutto si muove. Si muovono i capitali. Si muovono le merci. Si muovono le notizie. Si muovono gli esseri umani”.
O come auspica  il filosofo post-hegeliano materialista Alain Badiou, i migranti ci devono insegnare a diventare migranti noi stessi, stranieri in casa nostra, per
non rimanere prigionieri di questa lunga storia occidentale e bianca che volge al termine”.
Eric de Rotschild accompagna Macron al memoriale della Shoah, 30 aprile.
Adesso vediamo che la grandissima maggioranza dei francesi ha detto sì a questo progetto. Attorno a Macron s’è formato, ed è grandissimo,
il partito unico della mondializzazione felice, dell’Europa post-nazionale, dell’ideologia diversitaria” (Mathieu Bock-Coté), 
quella per cui nozze gay, invasione di immigrati, eutanasia, insegnamento del gender negli asili,  utero in affitto e cambi di sesso sono Il Progresso. Un partito unico che crede che solo una politica è possibile (“Più Europa, più Global, più NATO, più finanza, più disuguaglianza”), e le sue finalità indiscutibili; che unisce le elites favorite e i lumpen delle banlieues, non tanto disoccupati quanto in occupabili.

 Media, pensiero unico per il partito unico.
Un nuovo partito, gigantesco, basato ovviamente sulla dimenticanza: allegra dimenticanza della identità nazionale e della storia (va da sé),  ma anche amnesia di brevissimo termine, di quel che è avvenuto pochi mesi fa: dimenticanza che Macron è stato ministro di Hollande, e in quella veste ha svenduto la Alstom (un campione nazionale) alla General Electric, ed ha varato una legge di distruzione delle garanzie del lavoro – dettatagli da Attali – che per di più, orwellianamente, ha  chiamato “Uguaglianza delle possibilità economiche” (  Égalité des chances économiques ».

Che vi devo dire: se gli piace così… e non solo ai francesi, ma agli europei. Di una cosa sono certo: il totalitarismo che comincia e serrerà le viti dei suoi ceppi sui nostri colli e sulle nostre caviglie, che ci multerà per opinioni scorrette (che punirà come fake news), ci getterà nelle guerre neocon, ci ridurrà in ulteriore miseria – questo regime oligarchico basato su aberrazioni civili e morali, mortuarie e  sessuali, è così contrario alla natura, al senso comune e alla grazia, da essere insostenibile. Come il marx-leninismo staliniano, imploderà per le sue contraddizioni, dopo aver oppresso e obbligato a vivere nella menzogna.

Voglio sperare duri meno dell’altro GuLag – perché fu incredibile cosa sopportarono allora i soggetti, e la passività, stupidità e viltà delle masse in Europa oggi mi sembra più profonda e maggiore di quella.

Il campo opposto, quello che chiamano “populista”, sovranista, sconfitto, ha un problema di leadership. In Francia come in Italia  e negli  altri paesi, ed  è questa mancanza che può prolungare l’oppressione. Ma avremo tempo di pensarci: cinque anni di oppressione, forse dieci, sono davanti a noi.


Maurizio Blondet


fonte: http://www.maurizioblondet.it/nato-partito-unico-delleuropa-post-nazionale/

Nessun commento:

Posta un commento